Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Renault Clio 1.2 16 Valvole singhiozza

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Renault Clio 1.2 16 Valvole singhiozza

    Ciao a tutti!! Ho un problema da 2 giorni a questa parte: la mia clio del 2002...quando è a giri bassi "singhiozza" e va a colpi...2 anni fa dava lo stesso problema e il meccanico mi fece notare che una candela aveva una crepa...e quindi funzionava a 3 cilindri anzichè a 4...oggi ho fatto controllare le candele a mio padre (per smontarle le comiche...ha dovuto "costruire" una chiave per riuscire a tirarle fuori, questi francesi sono terribili), una volta tirate fuori abbiamo aimè constatato che erano perfettamente integre...quindi abbiamo controllato le "pipette" che vanno sopra le candele appunto...tutte integre a parte una...l'abbiamo messa a posto con del silicone e nastro isolante in modo che non dovrebbe avere perdite elettriche...provando ad accendere il motore a cofano aperto abbiamo constatato che nell'accelerare si sente uno "sfiatamento"!
    Mi affido a tutti voi geni dei motori nella speranza che riusciate a darmi una soluzione...potrebbe essere che mi sono preso i residui finali di benzina del meccanico??
    spero mi sappiate dare tanti pareri e consigli...vi ringrazio di cuore a tutti...!!

  • #2
    Re: Renault Clio 1.2 16 Valvole singhiozza

    Potrebbe tranquillamente essere un problema di bobine, vale la pena, se possibile, provarna un'altra e vedere come si comporta! Se poi mi dici che una pipetta è pure rovinata...
    ABOLIAMO I DOSSI!!!!!!

    Commenta


    • #3
      Re: Renault Clio 1.2 16 Valvole singhiozza

      Eccomi...ieri sera per scrupolo ho provato a mettergli la benzina blu super...(dovrebbe pulire il motore)...dopo circa 200 metri ha iniziato a singhiozzare molto ma molto meno...però si è accesa la spia con il simbolo del motore...(lampeggiando), ho letto sul manuale cosa significa e c'è scritto

      Spia di controllo dei gas di scarico:
      • Se resta accesa, rivolgetevi al più presto alla Rete RENAULT
      • Se lampeggia, diminuite il regime motore fino a che non lampeggia più.
        Rivolgetevi al più presto alla Rete RENAULT

      secondo voi cosa potrebbe essere dopo tutto ciò? sempre la bobina??
      Ultima modifica di davide190188; 18-10-2009, 11:58.

      Commenta


      • #4
        Re: Renault Clio 1.2 16 Valvole singhiozza

        Io innanzitutto consiglierei la sostituzione delle candele (se non son crepate non è detto che siano buone, da quanti km sono su?) e delle pipette (visto che ci sei, sostituirle tutte dovrebbe togliere un po' di problemi).
        Se il problema persiste allora bisogna andare a vedere se ci son problemi a livello di bobine, ma è probabile sia semplicemente un problema a livello candele-pipette.

        Commenta


        • #5
          Re: Renault Clio 1.2 16 Valvole singhiozza

          candele ho proceduto a sostituirle...ora dovremmo vedere le pipette...ma se una pipetta non funziona correttamente...il cilindro va "limitatamente" o non va proprio?

          Commenta


          • #6
            Re: Renault Clio 1.2 16 Valvole singhiozza

            Dipende da come non fa il suo lavoro, se fa falso contatto la pipetta si scalda (e si danneggia, il che potrebbe spiegare anche la pipetta sciupata) e da corrente in modo irregolare, se è proprio staccata (raro) il cilindro non va in assoluto.

            Commenta


            • #7
              Re: Renault Clio 1.2 16 Valvole singhiozza

              mmm hai notato un aumento dei consumi?potrebbe anche essere la sonda lambda oltre che a cavi candele e bobina....
              FIAT BRAVO MJET 1.6 16v 120cv Emotion

              Sensa Cugnisiun Member®

              Amico mio,sarai sempre nei nostri cuori Ale & Andre

              Commenta


              • #8
                Re: Renault Clio 1.2 16 Valvole singhiozza

                capitato sulla rs ed erano i cavi cambiali e vedrai che tutto si sistema!
                "....pinze ant a 4 pistoncini brembo, ammortizzatori Ohlins, tealio in traliccio, cerchioni Marchesini a 5 razze... semplicemente la Lamborghini delle moto. La cura con cui è stata fatta questa moto è semplicemente maniacale, è perfettamente bilanciata già all'uscita di Borgo Panigale...."

                Commenta


                • #9
                  Re: Renault Clio 1.2 16 Valvole singhiozza

                  ok, domattina la farò portare dal meccanico...quanto verrà a costare la sostituzione dei cavi? dite che lo farà in giornata??

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Renault Clio 1.2 16 Valvole singhiozza

                    ho una macchina idetinca e stesso problema ...
                    portata in centro assistenza per la diagnostica € 90.00 ...
                    afferma guasto iniettori ... cambio tutti e 4 = € 600.

                    Alle mio dimostranze importo elevato ha tirato fuori sostituzione 1 iniettore + pulizia restanti € 380.00.

                    In più visto che ho ritirato auto dice che è necessario rifare diagnostica se gliela riporto é normale ?

                    Tu hai risolto come ?

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X