Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ma esiste???????(consiglio su scelta auto particolare)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ma esiste???????(consiglio su scelta auto particolare)

    E' previsto l' acquisto di quest' auto nella prossima primavera.
    Dovete sapere che lavoro nel commercio + o - e che, al giorno faccio discreti KM. Adesso ho un Alfa, e va da dio quindi non ho intenzione di svenderla o altro, conto di tenerla a prescindere. Poichè in famiglia serve un altra auto deve star bene sia a me sia a mia madre...ma mi serve un auto così:

    PICCOLA ( pochi posti, massimo 3 e non scherzo) PARSIMONIOSA (quanto basta) e che...NON SIA DI LUSSO NE' ADOCCHIABILE DALLA MASSA COME "SPORTIVA", qui sul forum il conc3tto di sportiva è ben diverso dal resto del paese, a me serve un auto piccola e che non faccia dire "ANVEDI QUELLO CHE MACCHINA SPORTIVA"...Chiedo massimo 3 posti, gente perchè non voglio portare + clienti...per evitare il susseguirsi di varie situazioni spiacevoli. Lavoro nel commercio e non sono un TAXI, in oltre non ho intenzione di accollarmi eventuali responsabilità di terzi sconosciuti che si fanno male o altro. Ma non voglio propio a prescindere.

    L' auto non dev' essere sportiva se no i capoccia possono dirmi, ti sei fatto l' auto sportiva fregandotene del lavoro...invece con un auto piccola ho la scusa di dire consumo poco, spendo poco l' altra mi costava troppo e i soldi mi servono per altre necessità. Il che non è necessariamente vero, nel senso che anche con l' Alfa vado bene...però non possono farmi i conti in tasca fino a questo punto..ed è propio per questo che voglio evitare a priori di fare una pessima figura prensentandomi a lavoro con un MX-5 o una Barchetta o simili, perchè anche se non costano un caxxo, nella testa delle persone sono sportive e in parte è pur vero.


    Per ora ho in mente sono 2 auto purtroppo e non mi piacciono:

    Smart (non so quale scegliere se anzi conoscete un motore che dura + di 10mila km mi fate un favore)

    Toyota IQ


    Voi che dite?????? Avete altre soluzioni per trasportare poche persone???Magari immatricolare come autocarro???

    attendo consigli...grazie


    PS al lavoro per quanto riguarda l' ALfa posso dire che è di mio padre il che, in parte è anche vero.
    Ultima modifica di desmotronico; 21-10-2009, 22:22.

  • #2
    Re: Ma esiste???????(consiglio su scelta auto particolare)

    A me piace moltissimo la IQ.

    Commenta


    • #3
      Re: Ma esiste???????(consiglio su scelta auto particolare)

      Originariamente inviato da ilPoli Visualizza il messaggio
      A me piace moltissimo la IQ.
      Purtroppo però sto leggendo, in internet quindi lo prendo con calma, che nella IQ se ci si stringe ci si sta pure in 4 e comincia a diventare troppo grossa...d' altro canto la Smart mi sembrano propio soldi rubati...non so propio che fare anche se a volte ho voglia di saldare gli sportelli a una CHevrolet Matiz.

      L' unica pare essere una smart...e devo decidere se prenderne una vecchia fusa, mettergli un altro motore e arrangiarmi o se comprarne una nuova....però, per me 10mila euro o + per una Smart da amante delle auto quale sono mi sembrano soldi sprecati...
      Ultima modifica di desmotronico; 21-10-2009, 22:31.

      Commenta


      • #4
        Re: Ma esiste???????(consiglio su scelta auto particolare)

        Beh l'alternativa è una Smart usata.

        Commenta


        • #5
          Re: Ma esiste???????(consiglio su scelta auto particolare)

          Originariamente inviato da ilPoli Visualizza il messaggio
          Beh l'alternativa è una Smart usata.
          Sull' usato si fanno buoni affari a volte, ma non sulle Smart, un auto che spacca il motore (non è detto, ma è possibile) anche con 50.000km usata temo sia tutta rimissione, quindi valuto se non è + economico rifare il motore a una già fusa e ad avere, almeno il motore nuovo.

          Commenta


          • #6
            Re: Ma esiste???????(consiglio su scelta auto particolare)

            Anche perchè le alternative in base alla tua richiesta non sono altre, almeno così a memoria. O una o l'altra.

            Commenta


            • #7
              Re: Ma esiste???????(consiglio su scelta auto particolare)

              Prendi la matiz fa schifo a vista e nessuno ci salirebbe per un passaggio ... pero' e' un ottima auto per andare in giro

              Commenta


              • #8
                Re: Ma esiste???????(consiglio su scelta auto particolare)

                prendi la IQ e TOGLI il divano posteriore
                avresti un baule decente e non rischi ospiti indesiderati, ma cmq all'occorrenza avresti 4 posti

                Commenta


                • #9
                  Re: Ma esiste???????(consiglio su scelta auto particolare)

                  IQ con sedili posteriori "on demand" (cioè li tieni sempre giù tranne che in condizioni di emergenza passaggio donzelle )


                  Perchè anche la micra nel suo piccolo s'incazza!
                  Lo sapevate che se dite "Ho montato due Sub in macchina" potreste esserepresi per maniaci sessuali e, per di più, dai gusti discutibili? Sapevatelo!

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Ma esiste???????(consiglio su scelta auto particolare)

                    Io ho la iQ e ci sto da dio, specie nel traffico e usandola al centro di Roma (centro centro, quindi spazio 0) è una pacchia...
                    Su questo forum ho scoperto che anche un uomo può soffrire di crisi premestruale

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X