Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

problema alfa gt 1.9 jtdm

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • problema alfa gt 1.9 jtdm

    Ciao a tutti,
    riprendo quello che ho scritto su un'altro forum, sperando che qualcuno mi possa dare una mano.il primo post è quello successo la prima volta:

    Ciao a tutti,
    purtroppo un mesetto fa a circa 81.000 km sulla mia GT ha ceduto la cinghia. Morale:

    punteria piegata da cambiare
    6 valvole piegate
    1 iniettore bloccato
    testata da spianare
    kit guarnizione da cambiare
    distribuzione+pompa acqua

    Rifatto tutto e già che c'ero ho fatto pulire i collettori e la EGR (che farò tappare al prox tagliando con la piastrina che vendono come ricambio ufficiale (non l'ho ancora fatto perchè volevo verificare bene il funzionamento del motore prima di aggiungere qualcosa)

    Ora ho notato una cosa:
    a parte che fuma ancora (sapete da cosa possa dipendere?) l'erogazione con tutto pulito è ovviamente cambiata, più rotonda, però ho un buco tra i 2.500 e i 3.000 giri, poi riprende a spingere bene (cosa può essere?) in più i consumi sono sensibilmente aumentati (prima stavo tra i 12.5 e i 13.5, adesso sotto gli 11.5). Avete idea di cosa possa essere e come risolvere questi problemi? Per ora volevo provare a staccare la batteria per una notte e resettare la centralina...
    Grazie
    Ciao



    Qui quello che sta succedendo ora:

    Grazie per la risposta, purtroppo settimana scorsa sono rimasto nuovamente a piedi... punterie nuovamente spaccate dopo solo 1.000 km... tutto il resto sembra sano... il meccanico dice che il lavoro era stato fatto ad ok, ad ogni modo in garanzia cambiate punterie e riverificate valvole e testata, adesso la macchina va decisamente bene, il motore spinge come deve, non so se abbia cambiato il flussometro come mi diceva (sarebbe il debimetro?). Fatto sta che persiste un problema (nato un paio di giorni prima che la macchina si tornasse a rompere, ma che attribuivo al freddo.). Praticamente la mattina (e solo la mattina, se sta, anche la notte, alcune ore al freddo non lo fa) la macchina nell'accendersi vibra molto (che parta a tre?), il minimo non sembra regolare e fa una gran fumana azzurra (olio?) salvo poi stabilizzarsi appena tirata fuori dal garage... avete qualche idea? Domani sera la riporto dal meccanico comunque...


    Avete una qualche idea sul problema? Non vorrei fosse questo a causare il danno... Dato che non centra il motore freddo (altrimenti lo farebbe anche dopo poche ore, mentre è necessario invece aspettare svariate ore, una notte per dire), mi viene da pensare a una perdita o un trafilaggio di qualcosa (olio? gasolio?) che finisce in camera di combustione e la fa partire a tre fino a che l'eccesso non viene smaltito e si stabilizza...

    Grazie
    Ciao

    Scusate, ma non sapevo se postarlo qui o in elaborazioni motoristiche, nel caso chiedo di chiudere uno dei 2

  • #2
    Re: problema alfa gt 1.9 jtdm

    ma hai postato questa cosa ovunque????

    Commenta

    Sto operando...
    X