Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Affidabilità auto e credenze popolari

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Affidabilità auto e credenze popolari

    Un po' di tempo fa mi sono state fatte vedere alcune classifiche delle migliori marche automobilistiche al mondo. Allego link alle classifiche stilate da altroconsumo, dall'adac (autoclub tedesco)
    A me personalmente non hanno dimostrato nulla, è tutto come ho sempre sostenuto... e mi sono beccato ache "insulti" per questo che ora posso spiattellare sotto il loro naso
    Ma quello che per davvero mi chiedo è perchè allora secondo gli italiani le auto tedesche sono le migliori del mondo? Se poi i tedeschi stessi vanno a mettere vw e mercedes dopo la fiat!! Mentre invece sono prime solamente nelle classifiche dei prezzi di acquisto e ricambi? E marche come toyota,honda o subaru che sono inevitabilmente ai primi tre posti sono snobbate e derise! E' per il prezzo? Se costa il doppio è sicuramente buona il doppio? O c'è qualcosa di più profondo?
    Vorrei sinceramente capirlo!


    Ed evitiamo polemiche/flame


    http://www.motorbox.com/Auto/Magazin...rade/5027.html
    Ultima modifica di AJF; 27-10-2009, 15:45.
    Chi dice che una cosa non si può fare dovrebbe togliersi dai piedi di chi la sta facendo

    "Ubi non accusator, ibi non judex."

    (Dove non c'e' la polizia, non c'e' limite di velocita'.)

    "Alla povertà mancano molte cose, all'avarizia tutte"
    (Publilio Siro)

  • #2
    Re: Affidabilità auto e credenze popolari

    ottimo.......io l'ho sempre detto che quelli verso la fiat sono quasi sempre stupidi pregiudizi.....mio padre ha avuto più problemi sul bmw di quanti ne abbiamo avuti su fiat renault pegeout o citroen.........
    ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

    se sei incerto.......non correre, non fa per te!

    Commenta


    • #3
      Re: Affidabilità auto e credenze popolari

      perchè a mio avviso la credenza popolare anzi proprio nel nostro folklore la nostrana fiat non è degna di essere chiamata casa automobilistica....tutti pensano dato chè è italiana non possono essere affidabili come le tedeshe o le giapponesi, come tutte le altre auto può capitare qualche difetto però raccontatemi di qualche piccola utilitaria, faccio l'esempio con la uno a carburatore di mia madre 900 cilindrata a carburatore e sulle spalle 280mila km senza mai un problema (tralasciando normale routine di manutenzione) quante straniere c'è ne sono?????
      io ho una punto mk1 e se non per colpa mia mai un problema e sto intorno ai 200000km

      Club Punto 55 - b4r0m

      Commenta


      • #4
        Re: Affidabilità auto e credenze popolari

        riguardo toyota,honda o subaru dipende sempre dal modello e dal cliente.

        per esempio la yaris non è snobbata, anzi.

        molte volte però nessuno le prende in considerazione perchè

        1- esteticamente c'è molto meglio

        2- poi al momento di rivenderle ci devi perdere molto e quasi nessuno le vuole

        3- l'immagine di una golf o di una serie 1 non è uguale a quelle di una corolla per esempio, e questo la gente lo tiene in conto

        una volta si comprava fiat perchè i pezzi si trovavano subito, le tedesche erano super affidabili e le japponesi orrenda ma indistruttibili.

        ora le frasi scritte sopra non hanno + motivo di esistere in quanto le auto sono tutte uguali, si va a fortuna.

        noi è da molto che no ncompriamo + italiane ma per i lsemplice motivo che hann odei listini fatti con i piedi: costano poco e a momenti ci devi mettere come optional pure le gomme, se vuoi una versione accessoriata come un'auto concorrente fiat-alfa-lancia ti viene a costare di +

        fatevi un preventivo per 500, punto, Mi.To e delta...
        - Lega Internazionale per la Protezione delle Auto dalle Tamarraggini Inutili (L.I.P.A.T.I.) -
        (Sezione Staccata: "Perchè farsi ridere dietro?!")

        .: Le donne dovrebbero guidare solo 2 cose: passeggino e carrello della spesa :.
        (dopo un'attenta analisi...manco quelli!)

        Commenta


        • #5
          Re: Affidabilità auto e credenze popolari

          Originariamente inviato da b4r0m Visualizza il messaggio
          perchè a mio avviso la credenza popolare anzi proprio nel nostro folklore la nostrana fiat non è degna di essere chiamata casa automobilistica....tutti pensano dato chè è italiana non possono essere affidabili come le tedeshe o le giapponesi, come tutte le altre auto può capitare qualche difetto però raccontatemi di qualche piccola utilitaria, faccio l'esempio con la uno a carburatore di mia madre 900 cilindrata a carburatore e sulle spalle 280mila km senza mai un problema (tralasciando normale routine di manutenzione) quante straniere c'è ne sono?????
          io ho una punto mk1 e se non per colpa mia mai un problema e sto intorno ai 200000km

          si, quanti anni ha quella uno?! 10-15-20?

          ora le case automobilistiche non costruiscono + in quella maniera, prima si costruiva per durare, ora per sostituire
          - Lega Internazionale per la Protezione delle Auto dalle Tamarraggini Inutili (L.I.P.A.T.I.) -
          (Sezione Staccata: "Perchè farsi ridere dietro?!")

          .: Le donne dovrebbero guidare solo 2 cose: passeggino e carrello della spesa :.
          (dopo un'attenta analisi...manco quelli!)

          Commenta


          • #6
            Re: Affidabilità auto e credenze popolari

            sulla questione listino prezzi concordo pienamente fanno veramente pena...
            la panda hanno ancora il coraggio di venderla con gli alzacristalli a manovella nella versione base (esempio stupido)

            Club Punto 55 - b4r0m

            Commenta


            • #7
              Re: Affidabilità auto e credenze popolari

              nellus è questo che mi da fastidio delle nuove filosofia di vendita automobili, prima la gente comprava auto che duravano e valeva la pena spendere 20milioni di lire adesso ci sono macchine bellissime (si fa per dire) ultra affidabili come dicono che consumano poco e per i primi 2,3, max 4 anni tutto ok e poi?
              una frizione per una focus cmax ccosta 700 euro per una uno o una punto 200 euso se vai da un meccanico poco serio.....
              con questo non voglio buttare fango sulle altre auto però cavolo!
              il motore jtd fu progettato dalla fiat ed è stato montato anche su mercedes benz e poi la gente dice pero il 19 crail mercedes è meglio del motore 19jtd e io penso cambia solo il marchio ma il motore è lo stesso....

              Club Punto 55 - b4r0m

              Commenta


              • #8
                Re: Affidabilità auto e credenze popolari

                un conto è la verità, un conto è la cultura automobilistica (pari a 0) degli italiani, basta vedere quell iche fanno 10 km al mese e dicono "no io compro solo diesel, la benzina ormai non conviene + a nessuno" si, ai coglioni come voi però il diesel conviene...

                sulla questione della durata ormai limitata rispetto al passato purtroppo è vero e riguarda tutte le auto; noi comprammo nel 1992 una nissan primera (e in quegli anni la nissan era sconosciuta) non ci ha mai dato rogne, purtroppo ormai era obsoleta e l'ho rottamata per la 308. la micra a confronto è di cartone
                - Lega Internazionale per la Protezione delle Auto dalle Tamarraggini Inutili (L.I.P.A.T.I.) -
                (Sezione Staccata: "Perchè farsi ridere dietro?!")

                .: Le donne dovrebbero guidare solo 2 cose: passeggino e carrello della spesa :.
                (dopo un'attenta analisi...manco quelli!)

                Commenta


                • #9
                  Re: Affidabilità auto e credenze popolari

                  Originariamente inviato da b4r0m Visualizza il messaggio
                  sulla questione listino prezzi concordo pienamente fanno veramente pena...
                  la panda hanno ancora il coraggio di venderla con gli alzacristalli a manovella nella versione base (esempio stupido)
                  anche la citroen, abbiamo preso una c1 (pagata un fottio per altro) versione base con aria condizionata... il finestrino lo apro con la manovella, le manovre da fermo le faccio solo perchè vado in palestra e non c'è manco la chiusura centralizzata...
                  Chi dice che una cosa non si può fare dovrebbe togliersi dai piedi di chi la sta facendo

                  "Ubi non accusator, ibi non judex."

                  (Dove non c'e' la polizia, non c'e' limite di velocita'.)

                  "Alla povertà mancano molte cose, all'avarizia tutte"
                  (Publilio Siro)

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Affidabilità auto e credenze popolari

                    Originariamente inviato da Nellus Visualizza il messaggio
                    un conto è la verità, un conto è la cultura automobilistica (pari a 0) degli italiani, basta vedere quell iche fanno 10 km al mese e dicono "no io compro solo diesel, la benzina ormai non conviene + a nessuno" si, ai coglioni come voi però il diesel conviene...

                    sulla questione della durata ormai limitata rispetto al passato purtroppo è vero e riguarda tutte le auto; noi comprammo nel 1992 una nissan primera (e in quegli anni la nissan era sconosciuta) non ci ha mai dato rogne, purtroppo ormai era obsoleta e l'ho rottamata per la 308. la micra a confronto è di cartone
                    beh quella del diesel non è cultura automobilistia ma piuttosto economica, e perchè nessuno sa o vuole sapere cosa significa matematica.

                    anche al secondo punto potrei nuovamente citare la mia civic del 94, 200milakm e 3 proprietari prima di me... ma ormai mi so rotto
                    Chi dice che una cosa non si può fare dovrebbe togliersi dai piedi di chi la sta facendo

                    "Ubi non accusator, ibi non judex."

                    (Dove non c'e' la polizia, non c'e' limite di velocita'.)

                    "Alla povertà mancano molte cose, all'avarizia tutte"
                    (Publilio Siro)

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X