Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Impianti a gas.. GPL a iniezione liquida o gassosa ?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Impianti a gas.. GPL a iniezione liquida o gassosa ?

    A breve volevo fare l'impianto GPL sulla mia auto..
    ho visto che in giro ci sono varie marche e vari tipi..
    ma ho delle domande :

    Quanto costa mediamente un impianto JTG ad iniezione liquida ? e quanto uno ad iniezione gassosa ?

    Consuma di piu l'iniezione liquida ? quanto in piu ?

    manutenzione.. quanto costa e ogni quanto va fatta per i 2 impianti ?

    Il display che visualizza la % di GAS può essere scelto ? ce ne sono diversi ?

    Quanto tempo impiega a entrare in funzione il GAS ? cioè per quanto tempo l'auto mi va a benzina ?
    Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.

  • #2
    Re: Impianti a gas.. GPL a iniezione liquida o gassosa ?

    ho appena chiamato la citroen.. possibile che un impianto BRC a iniezione gassosa venga 2200€ ?!?!?!

    uno liquido 2600€ !!!!
    Ultima modifica di Lacym; 28-10-2009, 11:02.
    Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.

    Commenta


    • #3
      Re: Impianti a gas.. GPL a iniezione liquida o gassosa ?

      Originariamente inviato da Lacym Visualizza il messaggio
      ho appena chiamato la citroen.. possibile che un impianto BMC a iniezione gassosa venga 2200€ ?!?!?!

      uno liquido 2600€ !!!!
      è possibilissimo, perchè incluso nel prezzo c'è anche il guadagno per citroen...se li scavalchi è probabile che andrai a risparmiare qualcosa
      .

      W L'AUTOBAHN
      DON'T DRINK & DRIVE

      Commenta


      • #4
        Re: Impianti a gas.. GPL a iniezione liquida o gassosa ?

        Originariamente inviato da Unleaded Visualizza il messaggio
        è possibilissimo, perchè incluso nel prezzo c'è anche il guadagno per citroen...se li scavalchi è probabile che andrai a risparmiare qualcosa
        nono.. senza passare dalla citroen.. telefonato direttamente alla brc..

        bha mi sembra un prezzo cmq molto alto..
        Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.

        Commenta


        • #5
          Re: Impianti a gas.. GPL a iniezione liquida o gassosa ?

          Originariamente inviato da Lacym Visualizza il messaggio
          nono.. senza passare dalla citroen.. telefonato direttamente alla brc..

          bha mi sembra un prezzo cmq molto alto..
          ah ho capito....cmq su un altro foro, c'era un quesito simile al tuo, ed i prezzi da te scritti erano molto simili....alla fine devi vedere se tra i costi d'impianto ed i km che percorri se riesci ad ammortizzare....io farei l'iniezione liquida, che sembrerebbe simile al sistema della benzina, anche se tra gpl e benzina c'è differenza come composto molecolare.
          .

          W L'AUTOBAHN
          DON'T DRINK & DRIVE

          Commenta


          • #6
            Re: Impianti a gas.. GPL a iniezione liquida o gassosa ?

            ho fatto qualche telefonata e da quel che ho capito l'impianto a iniezione liquida consuma di piu.. costa di piu l'impianto

            ho trovato appunto della brc l'impianto ad iniezione sequenziale gassosa.. la perdita di prestazioni dicono che è inferiore al 5% (quindi uan fesseria..) e utilizza una centralian separata.. il rpezzo è appunto di 2200€

            km sono intorno ai 25.000 l'anno
            Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.

            Commenta


            • #7
              Re: Impianti a gas.. GPL a iniezione liquida o gassosa ?

              Si dice, e probabilmente è vero, che l'iniezione allo stato liquido abbia delle potenzialità di resa più elevate.
              Però è certo che costi di più ed è altrettanto certo che il jtg Icom abbia dato problemi in continuazione (rotture pompe in primis)...e sembra che la cosa continui.
              Resatndo sul liquido, l'impianto Vialle, invece, sebbene più raffinato e prestazionale non ha avuto quelle problematiche.
              Comunque la scriminante per me resta la differenza di prezzo che facilmente raggiunge i 300-500 euro tra il gassoso e il liquido.

              Commenta


              • #8
                Re: Impianti a gas.. GPL a iniezione liquida o gassosa ?

                Originariamente inviato da Lacym Visualizza il messaggio
                nono.. senza passare dalla citroen.. telefonato direttamente alla brc..

                bha mi sembra un prezzo cmq molto alto..
                e' la manodopera che costa soprattutto a Milano , io un BRC a iniezione gassosa fatto da un meccanico di un paese in campania.. che conosco.. ha comprato i pezzi BRC (lui fa i gas della lovato), e gli ha montati, costo totale 950-1000euro 600euro di pezzi + 300 di manodopera
                SONO UN SANTO
                http://www.elaborare.info/forum/vbul...1#post15120200

                Commenta


                • #9
                  Re: Impianti a gas.. GPL a iniezione liquida o gassosa ?

                  http://www.icomitalia.it/

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Impianti a gas.. GPL a iniezione liquida o gassosa ?

                    Originariamente inviato da T16 Visualizza il messaggio
                    e' la manodopera che costa soprattutto a Milano , io un BRC a iniezione gassosa fatto da un meccanico di un paese in campania.. che conosco.. ha comprato i pezzi BRC (lui fa i gas della lovato), e gli ha montati, costo totale 950-1000euro 600euro di pezzi + 300 di manodopera
                    Sicuramente il guadagno dell'installatore è elevato (altrimenti non si spiegherebbe il perchè in Polonia lo stesso impianto costi la metà, o meno), però la bravura di questo artigiano (che non si limita a montare pezzi ma deve eseguire regolazioni di fino e scegliere COME montare i pezzi) pesa più della marca dell'impianto sulla riuscita dello stesso.
                    Per me la cosa migliore è scegliere prima l'installatore e poi velutare tra gli impianti che questi monta.

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X