Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Si fa presto a dire... NITRURO di BORO ...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Si fa presto a dire... NITRURO di BORO ...

    Ecco mi qui, forse in ritardo, ma vorrei sapere da voi, la mia anziana Ford Fiesta V del 2008, TDCI ,1.4 75cv, diesel, con solo 175 000 km, ha perso molto di potenza, ho provato già con i migliori adittivi per la pulizia degli iniettori, anche un buon antiattrito, però al prossimo tagliando voglio provare il famoso nitruro di boro.
    Domande: Faccio bene?
    Quanto dovrei mettere?
    Quello sul eBay è affidabile?
    Altri consigli?

    Commenta


    • Re: Si fa presto a dire... NITRURO di BORO ...

      Ciao, mi permetto di suggerirti di mettere il nitruro di boro esagonale con tutta tranquillità, facendo prima un bel flush dell'olio motore prima di fare il cambio. La mia Grandepunto 1.4 t-jet a benzina prima consumava 7 etti ogni 1000 km!! è tantissimo, no? e faceva i 14 km con un litro di benzina.
      Ora, dopo aver messo diverse volte il nitruro di boro esagonale (circa 100 grammi in tutto), arriva a fare i 16 km con un litro! non penso ci sia nessuna auto così che li faccia, credimi, al massimo di meno con 190.000 km che ha già!! e sembra un motore nuovo tanto gira bene!
      E poi ora sono super contento perché consuma solo più 1 etto ogni 1000 km rispetto ai 7 etti prima del trattamento!
      Risultati stupendi e poi senti il motore girare in maniera perfetta e super protetto, infatti prima sentivo rumore quando ero sui 130 in autostrada, mentre ora il rumore sembra sparito, come ovattato!
      Ne ho provati di additivi, ma questo è il top dei top, davvero!
      Io ora metto solo olio AMSOIL 5w-40 European formula e 30 grammi di nitruro di boro esagonale ad ogni cambio d'olio, anche se basterebbe metterlo ogni 50000 km, però tanto non costa molto e i risultati valgono 1000 volte di più di quel che costa!

      Commenta


      • Re: Si fa presto a dire... NITRURO di BORO ...

        So che il post è vecchio ma cosa ne pensate dell'additivo Nitrobor, additivo in polvere che contiene disolfuro di tungsteno e nitruro di boro esagonale??

        Commenta


        • Re: Si fa presto a dire... NITRURO di BORO ...

          Probabilmente ci si potrebbe mettere anche l'eau de toilette de vichy e non cambierebbe nulla. L'importante invece sarebbe mantenere l'olio pulito. Forse è meglio un bel flush di pulizia quando diventa troppo nero. Poi vuoi o non vuoi dopo 200.000 le bronzine hanno qualche segno di rigatura. Anche perchè a freddo partono sempre senza pressione. E infatti sono fatte apposta di metallo più tenero. Non è certo il bisolfato di deuterio che allunga la vita del motore o delle bronzine della turbina. Anzi notizie recenti dicono che le famose cinghie di distribuzione in bagno d'olio dopo 100k iniziano a spappolarsi e a perdere pezzi nella coppa dell' olio intasando la pompa.
          In quel paese dove tolgono la sanità ai cittadini per finanziare l'invasione.

          Commenta


          • Re: Si fa presto a dire... NITRURO di BORO ...

            Distribuzione a bagno d'olio?
            Catena e non cinghia
            Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
            "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
            http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

            Commenta


            • Re: Si fa presto a dire... NITRURO di BORO ...

              Ingegneria creativa. probabilmente sono giovani laureati che a 25 anni proggettano al cad-cam scegliendo dal catalogo un prodotto innovativo ed ecco i risultati e non sembra l'unico caso. Poi ovviamente si gioca al rimpallo di responsabilita' prima di arrivare all' eventuale garanzia.
              passionepeugeot
              La cinghia di distribuzione sta perdendo dei piccoli pezzi che sono nell'olio motore in quanto nel tagliando fatto l'anno precedente dal mio meccanico, lo stesso avrebbe sostituito l'olio motore con un olio avente le stesse caratteristiche di quello raccomandato dalla casa ma secondo loro non uguale
              Sembra un problema noto anche alla stampa francese moteurs-psa-10-et-12-puretech-quelques-soucis-de-fiabilite ma si parla di 15 ore di manodopera per sostituire la "courroie de distribution"

              Distribution
              Si par hasard, le voyant d’huile s’allume sur un des modèles 1.2 PureTech 110 et 130 ch produits jusqu’au 5 mars 2017, rien ne sert de contrôler le niveau. L’activation de ce témoin d’alerte est consécutive à la destruction de la courroie de distribution, que les ateliers remplacent, au même titre que le carter d’huile et la pompe à vide.
              Ultima modifica di pigro; 25-09-2020, 09:47.
              In quel paese dove tolgono la sanità ai cittadini per finanziare l'invasione.

              Commenta


              • Re: Si fa presto a dire... NITRURO di BORO ...

                Bó....
                Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
                "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
                http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

                Commenta


                • Re: Si fa presto a dire... NITRURO di BORO ...

                  il nitruro di boro funziona perfettamente , ha un azione ricostruttiva sulle parti metalliche , su motori sfruttati con oltre 150000 km te ne rendi conto quasi subito
                  dopo un migliaio di km dal trattamento vibra molto meno a freddo e il motore è meno rumoroso.
                  Pare si possa utilizzare anche nelle frizioni a bagno d'olio , sistema utilizzato su tante moto, proverò anche quello.
                  per i consumi non ho fatto prove , pare che ci sia un miglioramento anche in quello.
                  Ultima modifica di aros; 14-12-2020, 14:12.

                  Commenta


                  • Re: Si fa presto a dire... NITRURO di BORO ...

                    nitruro di boro esagonale hBN oppure disolfuro di tungsteno WS2

                    quale differenza c'è tra i due prodotti
                    quando è meglio usare hBN
                    oppure quando usare ws2 ?

                    quale è più indicato per migliorare il consumo di olio in motori kilometrati ?

                    Commenta


                    • Re: Si fa presto a dire... NITRURO di BORO ...

                      ci sono venditori europei a prezzi umani ?

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X