Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cambio automatico e comandi al volante

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Cambio automatico e comandi al volante

    Ciao ragazzi,

    Nella mia prossima auto vorrei un cambio automatico/sequenziale con i comandi al volante, quali marche e quali auto possono avere queste caratteristiche?

    Categoria di auto: segmento B-C turbodiesel/benzina da comuni mortali (niente M, AMG, Cupra.....)

    Ho provato il DSG e ne sono rimasto estasiato, altre alternative?


    saluti
    FIAT PUNTO 1.3 multijet 70cv '05 dynamic...88000km...appena iniziato!!!
    YAMAHA YP400 Majesty m.y. 2008

    my MSN ----> magik-box@libero.it

  • #2
    Re: Cambio automatico e comandi al volante

    Originariamente inviato da Magik Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi,

    Nella mia prossima auto vorrei un cambio automatico/sequenziale con i comandi al volante, quali marche e quali auto possono avere queste caratteristiche?

    Categoria di auto: segmento B-C turbodiesel/benzina da comuni mortali (niente M, AMG, Cupra.....)

    Ho provato il DSG e ne sono rimasto estasiato, altre alternative?


    saluti
    Per auto da comuni mortali esiste solo il DSG, viene montato sulle auto gruppo ww (skoda, audi)
    La fiat non ha nulla, le francesi pure
    SONO UN SANTO
    http://www.elaborare.info/forum/vbul...1#post15120200

    Commenta


    • #3
      Re: Cambio automatico e comandi al volante

      ford powershift sulla focus 2.0 tdci 136cv

      Commenta


      • #4
        Re: Cambio automatico e comandi al volante

        sulla nuova astra dovrebbero montare un simil-dsg (un "robotizzato" a doppia frizione).
        VectraClubItalia

        Commenta


        • #5
          Re: Cambio automatico e comandi al volante

          c'è anche la smart... ma nn è proprio quello che chiedi
          Chi dice che una cosa non si può fare dovrebbe togliersi dai piedi di chi la sta facendo

          "Ubi non accusator, ibi non judex."

          (Dove non c'e' la polizia, non c'e' limite di velocita'.)

          "Alla povertà mancano molte cose, all'avarizia tutte"
          (Publilio Siro)

          Commenta


          • #6
            Re: Cambio automatico e comandi al volante

            selespeed x alfa
            cmp-5/6 x citroen
            dual logic x fiat

            possono essere considerati simili? credo di no...questi dovrebbero essere dei cambi meccanici con attuatori robotizzati, giusto?

            anche la honda sulla civic 1.8 ha una cosa del genere...
            FIAT PUNTO 1.3 multijet 70cv '05 dynamic...88000km...appena iniziato!!!
            YAMAHA YP400 Majesty m.y. 2008

            my MSN ----> magik-box@libero.it

            Commenta


            • #7
              Re: Cambio automatico e comandi al volante

              Originariamente inviato da T16 Visualizza il messaggio
              La fiat non ha nulla,
              come nulla?ha il dual logic con i comandi al volante(opzionali se non ricordo male). il problema e capire se funziona come il dsg

              Commenta


              • #8
                Re: Cambio automatico e comandi al volante

                Originariamente inviato da Magik Visualizza il messaggio
                selespeed x alfa
                cmp-5/6 x citroen
                dual logic x fiat

                possono essere considerati simili? credo di no...questi dovrebbero essere dei cambi meccanici con attuatori robotizzati, giusto?

                anche la honda sulla civic 1.8 ha una cosa del genere...
                Il Dual Logic è abbastanza veloce, almeno sulla macchina mia...ma niente a che fare con il DSG!

                Commenta


                • #9
                  Re: Cambio automatico e comandi al volante

                  Originariamente inviato da heavymachinegun Visualizza il messaggio
                  come nulla?ha il dual logic con i comandi al volante(opzionali se non ricordo male). il problema e capire se funziona come il dsg
                  il cambio "Dualogic", è un manuale sequenziale di tipo robotizzato,

                  invece il "doppia frizione" sarebbe dovuto arrivare a settembre 2009 e - forse - si chiamerà DDCT.... poi bhò ?

                  http://www.omniauto.it/magazine/4450...-frizione-fiat

                  http://www.autoblog.it/post/12305/fi...zione-nel-2009

                  http://www.quattroruote.it/News/arti...?codice=122148

                  ____________


                  @Magik... sul mercato ci sono vari tipi di trasmissioni automatiche e tutte hanno la funzione "sequenziale" e (volendo) pure i comandi al volante... però, prima di dire quale sia il migliore, bisogna dire che molto dipende da quanta coppia devono gestire... per esempio: un robotizzato o un doppia frizione arriva fino a 350-400Nm... oltre quel limite è meglio optare per una trasmissione automatica con convertitore idraulico di coppia.

                  cmq c'è parecchia differenza tra una trasmissione montata su un turbonaftone rispetto ad una che invece è più indicata per un benza.... questo perchè il secondo ha meno coppia del primo da gestire.

                  PS: per ora, se si parla di auto "umane", il DSG del gruppo VW è tra i migliori automatici a doppia frizione attualmente in commercio. (IMHO)
                  Ultima modifica di lifecross; 08-11-2009, 18:41.
                  Non è vero che: "ognuno capisce ciò che vuole capire" perché,
                  in realtà, possiamo apprendere solo ciò che siamo in grado di comprendere.

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Cambio automatico e comandi al volante

                    Originariamente inviato da Magik Visualizza il messaggio
                    selespeed x alfa
                    cmp-5/6 x citroen
                    dual logic x fiat

                    possono essere considerati simili? credo di no...questi dovrebbero essere dei cambi meccanici con attuatori robotizzati, giusto?

                    anche la honda sulla civic 1.8 ha una cosa del genere...
                    dipenda da cosa cerchi...
                    se vuoi la fluidita' di marcia,ti conviene puntare su un automatico classico...
                    se vuoi un maggiore piacere di guida,allora meccanico robotizzato.
                    sentirai una grandissima differenza soprattutto nella velocita' delle scalate.
                    io ho il selespped e mi trovo bene...pero' quelle rare volte che lo uso in automatico,noto che e' un po' brusco...
                    infatti su alfa,oltre al selespped,trovi il qtronic,che e' un cambio automatico vero,piu' lento ma piu' dolce
                    cmq il dsg e' il massimo!!con quello non sbagli!
                    “La lotta alla mafia deve essere innanzitutto un movimento culturale che abitui tutti a sentire la bellezza del fresco profumo della libertà che si oppone al puzzo del compromesso, dell’indifferenza, della contiguità e quindi della complicità…” BORSELLINO

                    un esquimese e' solo un esquimese...
                    ma 12 esquimesi sono un esquianno

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X