Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Scalata dalla 5° alla 1°... che succede?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Scalata dalla 5° alla 1°... che succede?

    Ciao ragazzi..

    sono andato a fare un corso di guida sicura al Motoroasi a Susa, e l'istruttore mi ha detto che una macchina potrebbe consumare di meno se quando sono ai 120km/h scalo dalla 5° direttamente alla 1°..

    ma questo è possibile?
    cosa accade?

  • #2
    Re: Scalata dalla 5° alla 1°... che succede?

    ma dalla 5^ alla 1^ per fermarti , e non far riattaccare il motore ad ogni scalata ......
    perchè se a 120 metti la prima ......non puoi consumare altra benza sullo stesso motore .....
    perchè bello fuso
    Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
    "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
    http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

    Commenta


    • #3
      Re: Scalata dalla 5° alla 1°... che succede?

      niente ti rimane il cambio in mano il motore arriva a 12500 giri e puoi iscriverti in f1.

      però è vero:

      ...non consumerà più neanche un litro di benza!!!
      "non ho bisogno di troppi cv per andare forte, guido la Miata, nessuna curva è lenta"Ax
      "Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere" Colin Chapman
      "tutto quello che non c'è, non pesa" Colin Chapman

      Commenta


      • #4
        Re: Scalata dalla 5° alla 1°... che succede?

        Originariamente inviato da Alex Tigra Visualizza il messaggio
        niente ti rimane il cambio in mano il motore arriva a 12500 giri e puoi iscriverti in f1.

        però è vero:

        ...non consumerà più neanche un litro di benza!!!
        si perché quando superi la soglia dei 12k rpm entri nel mondo divino delle corse&ponpon girlz.

        anni fa questa soglia era ai 10k rpm ma hanno dovuta alzarla perché i vari VTEC riuscivano ad iscriversi nella F1 e partecipare contro di esse, con risultati imbarazzanti (per le F1 ovvio).


        ironizzo il VTEC, in maniera positiva, perché adoro erogazione del VTEC Honda/VVTL-i Toyota.
        Toyota Celica VVT-i T23 - 2001 - Km 68'000
        Aprilia RS 125 - 1997 - Km 31'000



        My website

        Commenta


        • #5
          Re: Scalata dalla 5° alla 1°... che succede?

          spero abbia scherzato!
          Corpo: Nikon D300
          Obiettivi: Tamron 17-50mm f/2.8 // Nikkor AF-S 50mm f/1.4D
          Accessori: BENRO A2691 Alu // SB-900 // Diffusore GaryFong// Crumpler Muffin Top Photo // Crumpler Pretty Boy 7500 XXXL // SanDisk Extreme CF 8gb 400x

          Commenta


          • #6
            Re: Scalata dalla 5° alla 1°... che succede?

            Originariamente inviato da Giu1989 Visualizza il messaggio
            Ciao ragazzi..

            sono andato a fare un corso di guida sicura al Motoroasi a Susa, e l'istruttore mi ha detto che una macchina potrebbe consumare di meno se quando sono ai 120km/h scalo dalla 5° direttamente alla 1°..

            ma questo è possibile?
            cosa accade?
            Ma lo stai chiedendo sul serio??????? Sei sicuro di aver capito bene?? Mi sa tanto di presa per il culo. Se entra la prima, spacchi tutto.

            Commenta


            • #7
              Re: Scalata dalla 5° alla 1°... che succede?

              occhio ai pistoni che saranno espulsi dal cofano motore
              Scuderia ARETUSA Rally
              Officina ARETUSA Motorsport, allestimento ed elaborazione vetture da competizione e tuning. Noleggio e gestione vetture da competizione.
              Club Sicilianu sugnu

              Commenta


              • #8
                Re: Scalata dalla 5° alla 1°... che succede?

                Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
                ma dalla 5^ alla 1^ per fermarti , e non far riattaccare il motore ad ogni scalata ......
                perchè se a 120 metti la prima ......non puoi consumare altra benza sullo stesso motore .....
                perchè bello fuso
                ma se è così, come penso io ..... può essere , e lui si è espresso male
                Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
                "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
                http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

                Commenta


                • #9
                  Re: Scalata dalla 5° alla 1°... che succede?

                  Io conosco un tizio che ha fatto un 5a --> 2a pero' poi ha rottamato la macchina

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Scalata dalla 5° alla 1°... che succede?

                    Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
                    ma dalla 5^ alla 1^ per fermarti , e non far riattaccare il motore ad ogni scalata ......
                    perchè se a 120 metti la prima ......non puoi consumare altra benza sullo stesso motore .....
                    perchè bello fuso

                    ma,in teoria,si consuma meno carburante scalando ogni marcia per fermarsi che scalare dalla 5a alla 1a e agire solo di freni poiche(se non erro)quando si scala il motore va in cut off con un consumo di benzina nullo...
                    ...Only God Can Judge Me...
                    Ho sempre una FIAT...
                    Ho sempre una Punto...
                    Ma questa volta è la più incazzata..

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X