Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

samurai in africa?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • samurai in africa?

    Ciao a tutti, ho una gran voglia di vedere i deserti africani ma poche disponibilità economiche per poter prendere un disco 300 da preparare e nell'attesa vorrei sapere se secondo voi è possibile e non massacrante affrontare un'esperienza simile con un samurai passo lungo? questo è il mio mezzo, praticamente originale se non per l'assetto leggermente rialzato. Monta il gas che eventualmente smonterei per il viaggio e ha una buona capacità di carico







    se poi qualcuno fosse interessato a comprarlo io mi prendo il discovery

  • #2
    Re: samurai in africa?

    Noto che sei un affezionato delle Suzuki eh? :-)

    Comunque non so dirti molto delle preparazioni offroad ed estreme come quelle che si fanno per affrontare un deserto, ma ho visto delle gran belle Samurai messe in giro! Quindi credo che la cosa sia fattibile...A patto di attrezzarla con sospensioni e gomme adeguate, snorkel forse, verricelli, ecc...


    Comunque complimenti per l'idea!
    La mia Corsa sarà anche 3 cilindri, ma sentirla sgommare pure di 3a, sentirla avvicinare da centinaia di metri, sapere che è mia e lo resterà finchè morrà, sono emozioni che nessuna cosa mi ha mai regalato...
    Escluso l'amore mio ovvio! TI AMO VITA MIA!!!

    Commenta


    • #3
      Re: samurai in africa?

      Complimenti bel mezzo!

      Alla fine per andare in Africa serve soprattutto affidabilità, poi ci vai con qualsiasi cosa e ci fai cose proporzionali al tuo mezzo!
      Probabilmente un disco ti darebbe più autonomia e più capacità di carico, ma lì devi vedere le tue esigenze e dove vuoi andare...prova a leggere questa pagina, danno qualche dritta su cosa serve e cosa invece è inutile...
      http://www.viaggi4x4.it/attrezzatura.php
      A me piacerebbe andarci in primavera prossima, pensavo alla Tunisia...magari appoggiandomi ad un organizzatore di queste cose dato che sarebbe il mio primo viaggio africano...
      La giraffa ha il cuore
      lontano dai pensieri
      si è innamorata ieri
      e ancora non lo sa.


      Black_sheep83@hotmail.com

      Commenta


      • #4
        Re: samurai in africa?

        E' BELLISSIMO !!!!!!!!!!!!!!! Complimenti !!!!!!!!

        Per andare vai anche con quello di sicuro......ti serve sicuramente lo snorkel un buon assetto ma non esagerato tanto non ci devi fare passaggi da trial e delle buone gomme.......e magari si anche un verricello non guasta.......vai qui www.zukimania.org ci trovi un sacco di cose e un paio di utenti che ci sono stati nel deserto con lo zukko


        P.S. A quanto lo venderesti ???
        I Suzuki non si fermano mai ! ! !

        http://sumafoj4x4team.forumfree.net/

        Ciao Simo.

        Commenta


        • #5
          Re: samurai in africa?

          Originariamente inviato da Simo_4x4 Visualizza il messaggio
          E' BELLISSIMO !!!!!!!!!!!!!!! Complimenti !!!!!!!!

          Per andare vai anche con quello di sicuro......ti serve sicuramente lo snorkel un buon assetto ma non esagerato tanto non ci devi fare passaggi da trial e delle buone gomme.......e magari si anche un verricello non guasta.......vai qui www.zukimania.org ci trovi un sacco di cose e un paio di utenti che ci sono stati nel deserto con lo zukko


          P.S. A quanto lo venderesti ???
          il verricello? e a cosa ti attacchi???
          Sicuramente buone gomme bello robuste che non si buchino subito...
          snorkel sono d'accordo, non è indispensabile, ma male non fa!
          assetto...beh dipende da quanto lo si carica!

          Di sicuro serve qualche tanica per avere almeno quei 500km di autonomia a consumi da percorsi fuoristrada...

          Di sicuro qualche scorta di acqua...strop, grilli, pala, starter batteria, compressore, magari la binda...
          La giraffa ha il cuore
          lontano dai pensieri
          si è innamorata ieri
          e ancora non lo sa.


          Black_sheep83@hotmail.com

          Commenta


          • #6
            Re: samurai in africa?

            vai tranquillo!
            non è il mezzo più adatto, ma non serve avere un hzj78 per andare in africa

            a proposito di verricello, è utilissimo nel deserto.
            prova a stroppare una macchina insabbiata senza insabbiarti a tua volta
            con il verro è tutto MOLTO più semplice, sicuro ed efficace.
            "La sola differenza tra me e un pazzo è che io non sono affatto pazzo"
            Salvador Dalí

            IL DESERTO NON SI RACCONTA, SI VIVE... IN MOG WE TRUST Globetrotter

            Commenta


            • #7
              Re: samurai in africa?

              Originariamente inviato da FarkasGT Visualizza il messaggio
              il verricello? e a cosa ti attacchi???
              Sicuramente buone gomme bello robuste che non si buchino subito...
              snorkel sono d'accordo, non è indispensabile, ma male non fa!
              assetto...beh dipende da quanto lo si carica!

              Di sicuro serve qualche tanica per avere almeno quei 500km di autonomia a consumi da percorsi fuoristrada...

              Di sicuro qualche scorta di acqua...strop, grilli, pala, starter batteria, compressore, magari la binda...
              Quoto night sul verricello tanto nel deserto mica ci vai da solo !!!

              La binda per me non è consigliata è essenziale !!!
              I Suzuki non si fermano mai ! ! !

              http://sumafoj4x4team.forumfree.net/

              Ciao Simo.

              Commenta


              • #8
                Re: samurai in africa?

                Se stai bene di motore, cambio, riduttore e ponti vai tranqullo...
                Penso che nel deserto la cosa piu' importante sia quella di non restare per ''strada''.. poi per quanto riguarda l'assetto ognuno fa quel che puo'!
                Divertiti..

                Commenta

                Sto operando...
                X