Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Manuale d'officina di una Yamaha XJ 650 (1983)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Manuale d'officina di una Yamaha XJ 650 (1983)

    Ciao ragazzi.
    Sapete dove posso trovare il manuale d'officina di una Yamaha XJ 650 del 1983? Mi servirebbe perchè dovrei prenderne una e vorrei cercare di capire a cosa è dovuto un problema che la affligge. Praticamente capita che la ruota di dietro si blocchi (non so se in folle o anche a marcia ingranata) e per sbloccarla è necessario andare indietro e poi di nuovo avanti. Un amico mi ha detto che il problema potrebbe essere nella trasmissione a cardano (se capita anche in folle) oppure nel gruppo cambio. Vi ringrazio in anticipo!
    "Cari sudditi, gli italiani non vi lasceranno nemmeno gli occhi per piangere"
    Francesco II, al momento di lasciare Gaeta, 14 Febbraio 1861
    "Matrigna diventa e non madre quella patria dove una gente impera e l'altra langue"

    Kings Of Metal

  • #2
    Re: Manuale d'officina di una Yamaha XJ 650 (1983)

    capito......è la ganascia del freno a tamburo......lo fa in manovra spostandola a mano vero?......se è così dovrebbe sistemarsi camminando....lo faceva il virago 250 di un mio amico, che nn è a cardano.......se invece ha il disco dietro non so che dirti.....cmq facile che sia roba di freni lo stesso.....
    ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

    se sei incerto.......non correre, non fa per te!

    Commenta


    • #3
      Re: Manuale d'officina di una Yamaha XJ 650 (1983)

      Ciao Egostar. L'attuale proprietario dice che è un problema di trasmissione. Solo che ho dimenticato di chiedere se la cosa avvenisse a marcia ingranata o anche in folle. Lui dice che DOVREBBE essere "un ingranaggio" della trasmissione che si è spaccato, ma non mi ha saputo dare ulteriori delucidazioni.
      "Cari sudditi, gli italiani non vi lasceranno nemmeno gli occhi per piangere"
      Francesco II, al momento di lasciare Gaeta, 14 Febbraio 1861
      "Matrigna diventa e non madre quella patria dove una gente impera e l'altra langue"

      Kings Of Metal

      Commenta


      • #4
        Re: Manuale d'officina di una Yamaha XJ 650 (1983)

        Ho trovato il manuale. Se a qualcun altro servisse, potrei mandargli il link via PM, visto che non sono sicuro di poterlo postare in pubblico.

        Un amico mi ha detto che se fosse un problema di cambio la ruota dovrebbe bloccarsi e rimanere bloccata. Il fatto che ogni tanto gira e che si sblocchi andando indietro e poi avanti gli fa supporre che il problema sia nel cardano, cosa sicuramente meno rognosa di un problema al cambio.
        "Cari sudditi, gli italiani non vi lasceranno nemmeno gli occhi per piangere"
        Francesco II, al momento di lasciare Gaeta, 14 Febbraio 1861
        "Matrigna diventa e non madre quella patria dove una gente impera e l'altra langue"

        Kings Of Metal

        Commenta


        • #5
          Re: Manuale d'officina di una Yamaha XJ 650 (1983)

          La moto è praticamente mia e domani dovrei andarla a prendere!

          Certo che il trasporto mi sta costando un bel pò. Per fare 50 Km (A/R), il tizio che mi sta facendo il "favore" e che vuole pagato "soltanto" il carburante mi sta chiedendo 40 €. Consuma così tanto un furgone?
          "Cari sudditi, gli italiani non vi lasceranno nemmeno gli occhi per piangere"
          Francesco II, al momento di lasciare Gaeta, 14 Febbraio 1861
          "Matrigna diventa e non madre quella patria dove una gente impera e l'altra langue"

          Kings Of Metal

          Commenta


          • #6
            Re: Manuale d'officina di una Yamaha XJ 650 (1983)

            Ciao Angelus,
            sono in procinto di acquistare un aXJ 650 e volevo chiederti le tue impressioni sulla moto, se ne consigli l'acquisto.
            Inoltre, avresti da inviarmi il manuale di manutenzione?

            Grazie

            Commenta

            Sto operando...
            X