Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ricorso Multe al Giudice di Pace: da Gennaio 2010 sarà a pagamento

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ricorso Multe al Giudice di Pace: da Gennaio 2010 sarà a pagamento

    Ricorso Multe al Giudice di Pace: da Gennaio 2010 sarà a pagamento

    Divieto di Sosta Il ricorso delle Multe al Giudice di Pace sarà a pagamento dal primo Gennaio 2010. Lo sancisce la nuova Finanziaria approvata dalla Camera, stabilendo che d’ora in poi per ogni ricorso presentato sarà necessario versare un contributo unificato da 30 Euro con marca da bollo da 8 Euro. I 38 Euro totali serviranno da deterrente per ridurre i volumi ormai insostenibili di richieste presentate ai giudici di Pace, ma paradossalmente saranno rimborsabili solo se la richiesta giunge tramite un avvocato, anche se il cittadino è libero di presentare ricorso autonomamente grazie alla legge 689/81.

    Nel dettaglio il pagamento del contributo unificato introdotto dalla legge 115/2002 viene esteso alle cause in materia di lavoro, famiglia e sanzioni amministrative. Alcuni esperti hanno già ipotizzato un cambio di rotta: lo stesso ricorso può essere richiesto anche al Prefetto, senza che sia previsto alcun pagamento. Non sono mancate le critiche da parte degli stessi giudici di Pace, che ieri hanno manifestato a Roma.

  • #2
    Re: Ricorso Multe al Giudice di Pace: da Gennaio 2010 sarà a pagamento

    per me è giusto così almeno si eviteranno i ricorsi inutili(ormai lo fanno tutti anche stando al 100% nel torto)................se ho messo la macchina in divieto consapevole di tutto quanto mi prendo la multa e mi stò zitto.

    IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

    Commenta


    • #3
      Re: Ricorso Multe al Giudice di Pace: da Gennaio 2010 sarà a pagamento

      http://www.autoblog.it/post/24038/ri...ra-a-pagamento

      potevo capire una cifra "simbolica" ma cosi è solo per avere altre introiti

      Commenta


      • #4
        Re: Ricorso Multe al Giudice di Pace: da Gennaio 2010 sarà a pagamento

        Bisogna far cassa

        Mi piacerebbe tanto sapere 'ndo cazzo vanno tutti i nostri soldi.
        Mister, Noi trattiamo piombo.

        Commenta


        • #5
          Re: Ricorso Multe al Giudice di Pace: da Gennaio 2010 sarà a pagamento

          qua pian pianino ci rosicano ogni giorno un po' di liberta' e un po' di democrazia...
          siamo proprio degli STR..ZI a non accorgercene o a non fare niente!

          Commenta


          • #6
            Re: Ricorso Multe al Giudice di Pace: da Gennaio 2010 sarà a pagamento

            non è giusto, è l'ennesima truffa ai nostri danni.

            mesi fa ho ricevuto una multa redatta da un ausiliare del traffico per divieto di sosta ad avellino (io sono di bari), sulla multa compariva la targa della mia audi però ad un veicolo iveco.

            ho fatto ricorso e ho vinto, si vede che accortisi dello sbaglio per non perdere tempo a sbrigare le proprie carte me l'hanno mandato lo stesso scaricando il barile.

            la multa era meno di 38 euro, con questa nuova legge avrei dovuto pagare il ricorso + della multa per avere ragione...perchè cmq era da accertare la faccenda (se fosse stata una targa clonata per esempio)
            - Lega Internazionale per la Protezione delle Auto dalle Tamarraggini Inutili (L.I.P.A.T.I.) -
            (Sezione Staccata: "Perchè farsi ridere dietro?!")

            .: Le donne dovrebbero guidare solo 2 cose: passeggino e carrello della spesa :.
            (dopo un'attenta analisi...manco quelli!)

            Commenta


            • #7
              Re: Ricorso Multe al Giudice di Pace: da Gennaio 2010 sarà a pagamento

              diciamo che una serie di persone abusano di alcuni servizi (buoni o no che siano) perchè fondamentalmente non hanno un cazzo da fare; a volte mi rendo conto che per una multa di cifra irrisoria, non vale la pena andare a fare ricorso, specie se non ci sono evidenti fattori favorevoli e quindi si paga e basta, a volte paghiamo anche solo per evitare lungaggini. Quindi se dovessi dire cosa ne penso di questa nuova procedura, potrei dire che forse sono favorevole...
              .

              W L'AUTOBAHN
              DON'T DRINK & DRIVE

              Commenta


              • #8
                Re: Ricorso Multe al Giudice di Pace: da Gennaio 2010 sarà a pagamento

                se è gratis vale la pena eccome fare ricorso se si ha ragione al 100%, perchè "si vabbè nn vale la pena pago io, paghi tu, paga quello, paga quell'altro" e lo stato si fa soldi, già se ne prende molti.
                - Lega Internazionale per la Protezione delle Auto dalle Tamarraggini Inutili (L.I.P.A.T.I.) -
                (Sezione Staccata: "Perchè farsi ridere dietro?!")

                .: Le donne dovrebbero guidare solo 2 cose: passeggino e carrello della spesa :.
                (dopo un'attenta analisi...manco quelli!)

                Commenta


                • #9
                  Re: Ricorso Multe al Giudice di Pace: da Gennaio 2010 sarà a pagamento

                  Originariamente inviato da Spampy85 Visualizza il messaggio
                  Bisogna far cassa

                  Mi piacerebbe tanto sapere 'ndo cazzo vanno tutti i nostri soldi.
                  in parte a puttane
                  e non e' una battuta
                  “La lotta alla mafia deve essere innanzitutto un movimento culturale che abitui tutti a sentire la bellezza del fresco profumo della libertà che si oppone al puzzo del compromesso, dell’indifferenza, della contiguità e quindi della complicità…” BORSELLINO

                  un esquimese e' solo un esquimese...
                  ma 12 esquimesi sono un esquianno

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Ricorso Multe al Giudice di Pace: da Gennaio 2010 sarà a pagamento

                    Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
                    http://www.autoblog.it/post/24038/ri...ra-a-pagamento

                    potevo capire una cifra "simbolica" ma cosi è solo per avere altre introiti
                    assolutamente

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X