Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tagliando straordinario per GSX750

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Tagliando straordinario per GSX750

    Ciao a tutti.
    Domani dovrei fare il tagliando straordinario (è da molto che non cammina) alla mia GSX750EF del 1984.

    L'idea iniziale era di smontare i carburatori e pulirli, ma visto che è quasi impossibile trovare le guarnizioni nuove, avevo pensato di agire con qualche additivo per benzina. Quale mi consigliate?

    Per quanto riguarda il cambio d'olio, avevo pensato di metterci dell'olio economico, farci qualche centinaio di chilometri e sostituirlo con un lubrificante degno di tale nome. Cosa mi consigliate in proposito? Conviene usare additivi per lubrificante e quali? Considerate che la moto ha quasi 67 mila chilometri.

    Attualmente tiene il minimo un pò alt,o dai 3000 ai 4000 giri, ma questo potrebbe essere dovuto anche alla regolazione atta a non far spegnere il motore. Credete che con una bella pulizia a suon di additivi possa risolvere qualcosa? Grazie in anticipo!

    P.S.= Sto cambiando anche filtro aria e olio ovviamente.
    "Cari sudditi, gli italiani non vi lasceranno nemmeno gli occhi per piangere"
    Francesco II, al momento di lasciare Gaeta, 14 Febbraio 1861
    "Matrigna diventa e non madre quella patria dove una gente impera e l'altra langue"

    Kings Of Metal

  • #2
    Re: Tagliando straordinario per GSX750

    io come additivo per benzina ti consiglio l' stp e come olio lubrificante quello shell
    Originariamente inviato da Alex83
    Vediamo vediamo...


    tanto c'è tempo, sentiamo che dicono gli altri del forum, di sabato sera vanno al gay village e non possono scrivere....

    Commenta


    • #3
      Re: Tagliando straordinario per GSX750

      Originariamente inviato da Dk094 Visualizza il messaggio
      io come additivo per benzina ti consiglio l' stp e come olio lubrificante quello shell
      addittivo STP .. i peggiori in assoluto..

      Se vuoi un additivo serio vai in un autoricambi e chiedi un prodotto professionale..
      SONO UN SANTO
      http://www.elaborare.info/forum/vbul...1#post15120200

      Commenta


      • #4
        Re: Tagliando straordinario per GSX750

        Originariamente inviato da T16 Visualizza il messaggio
        addittivo STP .. i peggiori in assoluto..

        Se vuoi un additivo serio vai in un autoricambi e chiedi un prodotto professionale..
        quoto l'STP sono quelli da supermercato



        riguardo l'olio perchè usare prima uno scadente e poi uno buono?
        .

        W L'AUTOBAHN
        DON'T DRINK & DRIVE

        Commenta


        • #5
          Re: Tagliando straordinario per GSX750

          Originariamente inviato da Dk094 Visualizza il messaggio
          io come additivo per benzina ti consiglio l' stp e come olio lubrificante quello shell
          Olio Shell?
          Ma hai presente quanti oli produce la Shell?

          All'autore, va bene il discorso dell'olio economico (non scadente però) da sostituire dopo poco.
          Ma attenzione che sia un olio da moto!
          Con un olio automobilistico inadatto alle frizioni in bagno rischieresti di fare più danni che altro.
          Le specifiche che distinguono un olio da moto da quello da auto sono le JASO, MA per le moto, MB per le auto (da non confondersi però con le specifiche proprietarie di Mercedes con la stessa sigla).
          Poi un'occhiata alle specifiche API non fa male, meno di un'SG o SH non andrei.
          (La seconda lettera, progressivamente da A a Z, indica le specifiche. Attualmente la migliore è SM)

          Per la viscosità devi fare un po' di valutazioni te, del genere difficoltà d'avviamento, temperature di dove stai e, non ultima, consumo d'olio.
          Ultima modifica di Caronte89; 22-12-2009, 10:58.

          Commenta


          • #6
            Re: Tagliando straordinario per GSX750

            Originariamente inviato da Unleaded Visualizza il messaggio
            quoto l'STP sono quelli da supermercato



            riguardo l'olio perchè usare prima uno scadente e poi uno buono?
            l'stp come qualità prezzo e ottimo mio cugino ha fatto 7000 km con il suo gsx-r 1000 invece lo shell come base d'olio e tutto lo stesso e poi ci mettono gli additivi
            Originariamente inviato da Alex83
            Vediamo vediamo...


            tanto c'è tempo, sentiamo che dicono gli altri del forum, di sabato sera vanno al gay village e non possono scrivere....

            Commenta


            • #7
              Re: Tagliando straordinario per GSX750

              Grazie a tutti per le risposte.

              Non sapevo della differenza tra olio per auto e per moto. Credo proprio che lo dovrò riportare indietro, perchè ho preso 5 litri di 10W40 Auchan da auto.

              Quali sono le caratteristiche (in sigle) che deve avere un olio da moto?

              La mia idea era di usare un olio economico per fare un pò di pulizia prima di mettere l'olio buono. Pensavo di fare circa 200 Km con questo qui e poi mettere qualcosa di serio. Un amico mi ha detto che 200 Km sono troppo pochi per il risciacquo. Che ne pensate?

              Come additivo ho preso quello STP Argento, pensavo fosse buono perchè ne avevo letto pareri positivi anche in altri thread. Comunque durerà per un pieno, vorrà dire che dopo userò altro. Il tizio dei ricambi mi ha detto che dovrei usare l'additivo Ma-Fra (mi sembra sia questo) per l'aggiunta di piombo nella benzina. Ci sono altri prodotti di facile reperibilità?

              Il tizio dei ricambi mi ha anche consigliato di usare un olio 5W40 al posto del 10W40, in modo che entri in temperatura prima con un miglior rendimento alle basse temperature. Considerate però che io lo userei principalmente in estate, quindi non so quanto convenga.

              Grazie in anticipo!
              "Cari sudditi, gli italiani non vi lasceranno nemmeno gli occhi per piangere"
              Francesco II, al momento di lasciare Gaeta, 14 Febbraio 1861
              "Matrigna diventa e non madre quella patria dove una gente impera e l'altra langue"

              Kings Of Metal

              Commenta


              • #8
                Re: Tagliando straordinario per GSX750

                Originariamente inviato da <Angelus> Visualizza il messaggio

                Come additivo ho preso quello STP Argento, pensavo fosse buono perchè ne avevo letto pareri positivi anche in altri thread. Comunque durerà per un pieno, vorrà dire che dopo userò altro. Il tizio dei ricambi mi ha detto che dovrei usare l'additivo Ma-Fra (mi sembra sia questo) per l'aggiunta di piombo nella benzina. Ci sono altri prodotti di facile reperibilità?
                Ormai che lo hai comprato utilizzalo male non fa... comunque meglio evitare STP e prendere prodotti professionali..
                SONO UN SANTO
                http://www.elaborare.info/forum/vbul...1#post15120200

                Commenta


                • #9
                  Re: Tagliando straordinario per GSX750

                  Originariamente inviato da T16 Visualizza il messaggio
                  Ormai che lo hai comprato utilizzalo male non fa... comunque meglio evitare STP e prendere prodotti professionali..
                  Ciao T16.
                  Credi che l'STP possa far danni per un pieno? Che altro prodotto mi consigli?

                  P.S.= Quanti chilometri dovrei fare per la pulizia del motore?

                  Grazie, ciao!
                  "Cari sudditi, gli italiani non vi lasceranno nemmeno gli occhi per piangere"
                  Francesco II, al momento di lasciare Gaeta, 14 Febbraio 1861
                  "Matrigna diventa e non madre quella patria dove una gente impera e l'altra langue"

                  Kings Of Metal

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Tagliando straordinario per GSX750

                    Originariamente inviato da <Angelus> Visualizza il messaggio
                    Ciao T16.
                    Credi che l'STP possa far danni per un pieno? Che altro prodotto mi consigli?

                    P.S.= Quanti chilometri dovrei fare per la pulizia del motore?

                    Grazie, ciao!
                    danni non ne fa, però non pulisce bene come un additivo professionale..
                    Io conosco solo prodotti per auto.. comunque chiedi nella sezione "Oli, carburanti, additivi e maquillage"
                    SONO UN SANTO
                    http://www.elaborare.info/forum/vbul...1#post15120200

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X