Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Arghhhhh,che azz è successo?ruota bloccata inside...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Arghhhhh,che azz è successo?ruota bloccata inside...

    ciao a tutti,

    oggi ero a 70km/h quando all'improssivo si è bloccata la ruota anteriore lato passeggero.
    Se sto scrivendo vuol dire che sono vivo,e in più aggiungo che non ho spalmato la macchina contro muretto/fosso/gard rail etc...

    Una volta fermo,scendo,tutto apposto,pensavo che era la pastiglia ma era tutto ok.Metto la prima e torno a casa alla media di 5 km/h.

    Praticamente,appena faccio un giro di sterzo quest'ultimo diventa durissimo perchè frena la ruota interna alla curva...se mollo un pelino di più la frizione,la ruota si sblocca facendo un bel clack provenire dalla ruota...sul dritto invece nessuno problema.

    Ho smontato le pastiglie,pinze,non è quello,almeno,erano montate correttamente.
    Da ieri ogni tanto sentivo un rumore provenire proprio dalla ruota anteriore che si è bloccata,lo sentivo sul pedale del freno.
    Aggiungo che ho notato che mi sono partite le testine e che ho all'anteriore i distanziali da 15mm.

    Ora,che azz è successo?Può essere che i cuscinetti sono andati a mignotte e le ruote si bloccano per questo?Il differenziale?

    PS:non ho potuto fare analisi approfondite perchè era sera,però vorrei capire che azz è successo....la macchina manco a dirlo è una fiat panda 1100 2001,40000 km.
    RICCIO COME BACK

  • #2
    Re: Arghhhhh,che azz è successo?ruota bloccata inside...

    io istintivamente avrei detto differenziale.....ma se il rumore proviene dalla ruota allora è facile sia il cuscinetto....
    ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

    se sei incerto.......non correre, non fa per te!

    Commenta


    • #3
      Re: Arghhhhh,che azz è successo?ruota bloccata inside...

      Originariamente inviato da ruggero2 Visualizza il messaggio
      ciao a tutti,

      oggi ero a 70km/h quando all'improssivo si è bloccata la ruota anteriore lato passeggero.
      Se sto scrivendo vuol dire che sono vivo,e in più aggiungo che non ho spalmato la macchina contro muretto/fosso/gard rail etc...

      Una volta fermo,scendo,tutto apposto,pensavo che era la pastiglia ma era tutto ok.Metto la prima e torno a casa alla media di 5 km/h.

      Praticamente,appena faccio un giro di sterzo quest'ultimo diventa durissimo perchè frena la ruota interna alla curva...se mollo un pelino di più la frizione,la ruota si sblocca facendo un bel clack provenire dalla ruota...sul dritto invece nessuno problema.

      Ho smontato le pastiglie,pinze,non è quello,almeno,erano montate correttamente.
      Da ieri ogni tanto sentivo un rumore provenire proprio dalla ruota anteriore che si è bloccata,lo sentivo sul pedale del freno.
      Aggiungo che ho notato che mi sono partite le testine e che ho all'anteriore i distanziali da 15mm.

      Ora,che azz è successo?Può essere che i cuscinetti sono andati a mignotte e le ruote si bloccano per questo?Il differenziale?

      PS:non ho potuto fare analisi approfondite perchè era sera,però vorrei capire che azz è successo....la macchina manco a dirlo è una fiat panda 1100 2001,40000 km.
      Che senso ha questa frase..., boh..., soliti luoghi comuni
      - "Non è vero che quando stai per morire vedi una luce bianca che ti porta in paradiso.., specie se sei al buio!" -

      Commenta


      • #4
        Re: Arghhhhh,che azz è successo?ruota bloccata inside...

        Originariamente inviato da Vito tuning Visualizza il messaggio
        Che senso ha questa frase..., boh..., soliti luoghi comuni
        No mpare,in piazzetta più o meno la conoscono tutti la mia panda,per quanto è tamarra.
        Prego cercare su youtube panda allestimento tamarro 3 per avere idea di quanto io tamarro

        Allora,i cuscinetti...e sul dritto non danno problemi?mi pare strano.
        E per il differenziale,azzarola,il rumore viene dalla ruota.
        RICCIO COME BACK

        Commenta


        • #5
          Re: Arghhhhh,che azz è successo?ruota bloccata inside...

          sul dritto si vede che sforza di meno.....lo fa se giri da entrambi i lati?
          ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

          se sei incerto.......non correre, non fa per te!

          Commenta


          • #6
            Re: Arghhhhh,che azz è successo?ruota bloccata inside...

            Originariamente inviato da EGOSTAR Visualizza il messaggio
            sul dritto si vede che sforza di meno.....lo fa se giri da entrambi i lati?
            allora,2 volte mi è capitato in curva verso sinistra(quindi peso sulla gomma che si è bloccata)che sentivo dal pedale del freno tipo che girava a fatica,la sentivo ruvida,mentre dall'altro lato no.

            Ora si,lo fa da entrambi i lati.
            La mia domanda è,i cuscinetti rotti possono dare tutti questi problemi?non ho mai sentito niente del genere,un po' di rumore magari,ma no che la ruota blocca.
            RICCIO COME BACK

            Commenta


            • #7
              Re: Arghhhhh,che azz è successo?ruota bloccata inside...

              il fatto che lo facesse quando mettevi sotto carico la ruota è ancor più sintomo del cuscinetto.........se l'hai sbriciolato potrebbe succedere benissimo che si blocca la ruota....
              ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

              se sei incerto.......non correre, non fa per te!

              Commenta


              • #8
                Re: Arghhhhh,che azz è successo?ruota bloccata inside...

                giunto, cuscinetto...
                "La sola differenza tra me e un pazzo è che io non sono affatto pazzo"
                Salvador Dalí

                IL DESERTO NON SI RACCONTA, SI VIVE... IN MOG WE TRUST Globetrotter

                Commenta


                • #9
                  Re: Arghhhhh,che azz è successo?ruota bloccata inside...

                  Originariamente inviato da EGOSTAR Visualizza il messaggio
                  il fatto che lo facesse quando mettevi sotto carico la ruota è ancor più sintomo del cuscinetto.........se l'hai sbriciolato potrebbe succedere benissimo che si blocca la ruota....
                  Però è strano che ora me lo fa anche l'altra ruota....

                  Originariamente inviato da p.nightmare Visualizza il messaggio
                  giunto, cuscinetto...
                  Uhm,giunto,domani mi scendo la sospensione e vedo,onestamente non ci avevo pensato.
                  RICCIO COME BACK

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Arghhhhh,che azz è successo?ruota bloccata inside...

                    a me con un cuscinetto spappolato si è sfilato il semiasse con relativa ruota appesa, quindi ocio
                    "La sola differenza tra me e un pazzo è che io non sono affatto pazzo"
                    Salvador Dalí

                    IL DESERTO NON SI RACCONTA, SI VIVE... IN MOG WE TRUST Globetrotter

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X