Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[W.I.P] BMW M3 E46 by 320i S

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: M3 E46 by 320i S

    Originariamente inviato da 320i S Visualizza il messaggio
    Bene, eccomi con un aggiornamento.
    Nelle ultime 2 settimane è stato fatto l'assetto all' auto.
    Ho optato quindi per la soluzione artigianale propostami dalla Essepi Assetti di Godega (TV).
    Sono ammortizzatori completamente artigianali (solo la piastra di appoggio delle molle anteriori è stata ripresa da ammortizzatori identici), tutto: dall' astuccio, all' idraulica, agli steli, è stato fatto artigianalmente (azienda da 20 anni nel settore).
    La taratura va a modificare assieme la compressione e l'estensione (ho richiesto io espressamente per non impazzire con le regolazioni vista la mia inesperienza in questo senso), ovviamente sono stati i ragazzi della essepi a decidere il "taglio" di regolazione.
    Gli snodi superiori degli ammortizzatori posteriori, sono stati rinforzati, ma sono sempre del tipo in gomma, niente uniball, proprio perchè non è un assetto solo pista, ma stradale per andare anche in pista.
    La taratura si esegue dallo stelo con una chiave a "T" da 8 e ci sono i "click" a segnalare gli step di taratura.
    Questi ammortizzatori, sono stati studiati per lavorare con le Eibach pro-kit che mi hanno montato assieme agli ammortizzatori.
    L'auto a taratura "zero" è molto morbida, va benissimo per le andature stradali, forse rimbalza un filo causa le molle eibach più rigide, ma non è male, a taratura 4 l'auto è più secca, ma non troppo da spaccare la schiena, il rollio è diminuito molto (e sono ancora con le barre regolate al minimo), quello che mi ha maggiormente colpito, è la reattività ora dello sterzo, davvero inserisce in maniera chirurgica!
    La trazione è aumentata molto (ma questo forse più dovuto agli ammortizzatori dietro originali che erano scarichi ormai).
    In frenata l'auto è più piatta e devo correggere molto meno rispetto a prima se dovevo frenare forte su fondo sconnesso/sporco.

    Insomma, soddisfatto molto del lavoro (qualche problema inizialmente per regolare al meglio gli angoli posteriori) e di chi me l'ha fatto.

    Prima dell' ultimo intervento sugli angoli, ho rialzato il posteriore che con le molle eibach si era abbassato troppo (-2,5 cm) ripristinando l'altezza come l'anteriore (-1,5 cm) con un disco di gomma che mi sono fatto.

    Domenica 7 si va a franciacorta a provare il tutto, anche se so che non ci capirò molto vista la prima volta!

    Domani vieni giu'??
    My Track-day:Nurburgring-Nurb...GP,Monza,Franciacorta,Mugello,Imola,Varano,Hockenheim,Mas du clos...
    My Garage:Bmw M3 E36,Renault Clio RS1,Abarth A112 70hp,Fiat old Panda 4x4...

    Commenta


    • Re: M3 E46 by 320i S

      Originariamente inviato da AndreaTDI Visualizza il messaggio
      prova prova, tanto non ti costa nulla...
      credo che a settembre monterò le h&r, poi ti dico se la mia intuizione sulle eibach più barre stabilizzatrici è corretta...
      dove le prendi le H&R andre?

      allora domani la vedo dal vivo finalmente
      Monza 2.26.2, Imola 2.16.1, Franciacorta 1.26.3, Varano 1.22.1, San martino del lago 1.47.3, Adria 1.35.5
      SAXO VTS 150CV

      Chiedi a un bambino di disegnare un'auto, sicuramente la farà rossa.
      Enzo Ferrari

      Commenta


      • Re: M3 E46 by 320i S

        Originariamente inviato da ragno666 Visualizza il messaggio
        Domani vieni giu'??
        Non mi era arrivata la notifica di questo post!

        Si ci sono stato e mi sono divertito una cifra!!!!
        ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
        /// "M", the most powerful letter in the world ///

        Commenta


        • Re: M3 E46 by 320i S

          Originariamente inviato da 320i S Visualizza il messaggio
          Non mi era arrivata la notifica di questo post!

          Si ci sono stato e mi sono divertito una cifra!!!!
          E io non mi sono svegliato....

          Cmq bene che ti sei divertitouna puntatina a monza pensi di farla??
          My Track-day:Nurburgring-Nurb...GP,Monza,Franciacorta,Mugello,Imola,Varano,Hockenheim,Mas du clos...
          My Garage:Bmw M3 E36,Renault Clio RS1,Abarth A112 70hp,Fiat old Panda 4x4...

          Commenta


          • Re: M3 E46 by 320i S

            Quest'anno ormai no, rimando tutto al prossimo, ho manutenzioni da fare più o meno importanti (tra cui frizione e gioco valvole) e mettero su lo scarico (indeciso se farmi fare qualcosa di light da Ragazzon o andare semplicemente di supersprint trovandone uno usato).
            Comunque un'altro giro a Castrezzato lo farò sicuramente, in ogni caso vi farò sapere.
            ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
            /// "M", the most powerful letter in the world ///

            Commenta


            • Re: M3 E46 by 320i S

              Originariamente inviato da 320i S Visualizza il messaggio
              Quest'anno ormai no, rimando tutto al prossimo, ho manutenzioni da fare più o meno importanti (tra cui frizione e gioco valvole) e mettero su lo scarico (indeciso se farmi fare qualcosa di light da Ragazzon o andare semplicemente di supersprint trovandone uno usato).
              Comunque un'altro giro a Castrezzato lo farò sicuramente, in ogni caso vi farò sapere.
              per gli scarichi prova a buttare un occhio nel mercatino del bmwpassion...ricordo che tempo fa c'erano un paio di tizi che vendevano scarichi artigianali/supersprint.
              io te lo consiglio il supersprint...personalmente monto quello racing(che ha il barilotto un pò più corto)e il centrale da 76mm.La qualità la conosciamo, il materiale è ottimo e si tira via anche qualcosina a peso
              ex Alfa Romeo 33 Quadrifoglio Verde
              ex Clio 172 Renault Sport
              ex Bmw Z3 coupè 3.0i
              ex Kawasaki Z750
              ex Volvo S40 2.0tdi
              ex Bmw M3 e46 coupè
              ora Clio 182 Renault Sport + Fiat 500r
              ...NO BUSINESS NO MONEY...

              Commenta


              • Re: M3 E46 by 320i S

                Si certo il supersprint è la "sicurezza" anche se il materiale, credimi non è proprio il massimo considerando il prezzo che lo fan pagare...
                Almenno fosse AISI 304L e non semplice AISI 304...

                In ogni caso un preventivo da ragazzon me lo farò fare, non si sa mai cosa può proporre....


                Nel frattempo ho trovato i dadi ruota Skunk2 e forse un fornitore del lavoro mi fa le colonnette in Titanio, non serve a niente (se non cambiare più velocemente le ruote che anche li...), ma esteticamente mi piacciono oltre a fare un più hitec!
                ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
                /// "M", the most powerful letter in the world ///

                Commenta


                • Re: M3 E46 by 320i S

                  ma smettila che tanto per andare al casinò non servono tutte queste cose!

                  Commenta


                  • Re: M3 E46 by 320i S

                    Hahahhahahah, sarebbe da portarlo in pista, e già io che sono un impedito, basterei per fargli cambiare abbbbondantemente idea!
                    A Franciacorta ho consciuto un ragazzo che con una normalissima 330d Touring E46 ha fatto un turno comportandosi più che egregiamente!
                    ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
                    /// "M", the most powerful letter in the world ///

                    Commenta


                    • Re: M3 E46 by 320i S

                      ma figurati se andrà mai in pista uno così..
                      vabbè meglio lasciar perdere...

                      quando porti in pista sta macchina fai un bel video, soprattutto se avrà già lo scarico

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X