Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Troppo olio nel motore

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Troppo olio nel motore

    Ho cercato su google ma nella maggior parte dei casi mi rimanda ad altri forum dove è stata posta la stessa domanda e ognuno dice la sua, come al solito ci sono molti dibattiti ma poche risposte chiare.
    Cosa succede a mettere troppo olio nel motore..?
    A me è capitato ieri sera di metterne troppo e la macchina mi ha dato dei bei vuoti sia a giri bassi che alti, poco prima di arrivare a casa ha rischiato di spegnersi e ha fatto tutta sera una discreta fumana..
    Come quando si facevano le prove di carburazione con lo scooter da ragazzi insomma..
    Oggi la macchina è stata ferma, non l ho ancora usata
    Che danni posso aver fatto..?

  • #2
    Re: Troppo olio nel motore

    se mi sbaglio troppo olio aumentra troppo la pressione nel motore non so se ho detto una cazzata, aspetto altri pareri

    Commenta


    • #3
      Re: Troppo olio nel motore

      Possono succedere 2 cose:

      1) Quello che è successo a te: in sostanza il motore "rigurgita olio" dal tubo dei vapori, viene bruciato e crea i problemi di erogazione che hai avuto tu. Oltre a sporcare le candele e intasare un pò lo scarico non ci sono altri danni.

      2) La cosa peggiore: nei moderni motori, specialmente diesel, gli spazi "vuoti" nel motore sono ridotti all'osso per farli più compatti. Se Vi è una quantità eccessiva di olio, può succedere in alcune particolari condizioni che il motore non riesca più a girare, spaccandosi (letteralmente ).
      Successe diverse volte sui primi HDi Citroen... Ora i meccanici un pò più aggiornati hanno imparato a non raggiungere mai la tacca del max quando rabboccano l'olio.
      ...Credo in Rob Halford...

      Commenta


      • #4
        Re: Troppo olio nel motore

        Se hai culo.....fuma e zoppica......

        Se sei sfigato......pieghi le bielle come grissini.....

        Commenta


        • #5
          Re: Troppo olio nel motore

          La macchina è una Tigra del 2000 quindi ne diesel ne troppo nuova, direi..
          Comunque ok, per oggi la lascerò ferma e domani vedrò di rimediare..

          Commenta


          • #6
            Re: Troppo olio nel motore

            devi avercene messo un bel po di piu!conosco i motori opel e,su un 1.4 o 1.6,fino 300-400 ml in più nn succede nulla.fallo aspirare da un meccanico o meglio alzala e tiralo giù te
            Scritto con un dispositivo mobile
            Ultima modifica di C.I.M.; 04-01-2010, 22:34.
            Viviamo in un epoca barbara,nè selvaggia e nè saggia
            la sua maledizione sono le mezze misure




            Devi decidere da quale parte della croce stare
            o pianti chiodi,o stai appeso

            Commenta


            • #7
              Re: Troppo olio nel motore

              Originariamente inviato da C.I.M. Visualizza il messaggio
              devi avercene messo un bel po di piu!conosco i motori opel e,su un 1.4 o 1.6,fino 300-400 ml in più nn succede nulla.fallo aspirare da un meccanico o meglio alzala e tiralo giù te
              Scritto con un dispositivo mobile

              Allora, già che ci siamo spiego meglio la situazione..
              La macchina poco tempo fa ha iniziato a perdere olio, solo che durante tutte le feste ha nevicato e non l ho usata, l ho accesa un po prima di partire per l olanda una settimana fa e sono tornato ieri, sotto alla tigra c era una pozza d olio, quindi ci sono andato pesante con il rabbocco.. Ho sicuramente esagerato, c era anche poca illuminazione.. Domani rimedierò..

              Commenta


              • #8
                Re: Troppo olio nel motore

                Originariamente inviato da lukino_tigra Visualizza il messaggio
                Allora, già che ci siamo spiego meglio la situazione..
                La macchina poco tempo fa ha iniziato a perdere olio, solo che durante tutte le feste ha nevicato e non l ho usata, l ho accesa un po prima di partire per l olanda una settimana fa e sono tornato ieri, sotto alla tigra c era una pozza d olio, quindi ci sono andato pesante con il rabbocco.. Ho sicuramente esagerato, c era anche poca illuminazione.. Domani rimedierò..
                aaaaaaaaaaah ma sei tornato dall olanda...ti capisco...
                "Evo VI, anzi "sei Evo"perchè non fa caldo ma mi sudano le mani mentre guido,batte il cuore al limite della fibrillazione e la mente è costretta a ragionare al doppio della velocita'" By evo
                evo VI CP9A : Apexera,AEM,Power Enterprise,HKS,HKS Kansai,Tomei,Ralliart,Sard,Ohlins,Cusco,Greddy,Sparco,Koyo,Advan,OMP,Zeitronix
                Tecnomagnesio,Project Mu...and more...ready for
                4XX HP

                Commenta


                • #9
                  Re: Troppo olio nel motore

                  Originariamente inviato da Furi0uS G4Tz Visualizza il messaggio
                  aaaaaaaaaaah ma sei tornato dall olanda...ti capisco...
                  uahahahhaaaa!!!
                  vai tranquillo, non ha rotto niente....
                  niente è impossibile
                  le uniche cose impossibili da fare sono solo quelle che la legge fisica impedisce....

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Troppo olio nel motore

                    hhmmmmm basta che non sporchi anche l'EGR su quel motore...che gia' di suo e' parecchio delicata...

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X