Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Delusione TOTALE prestazioni 500 abarth...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Delusione TOTALE prestazioni 500 abarth...

    Salve gente!!

    Se qualcuno ricorda il mio nick avra' presente che un mesetto fa aprii un 3D dedicato alla Punto GT e a spenderci sopra i 10.000€ visto che avevo appena venduto la mia 147.

    Bè l'idea GT con 10.000 euro di modifiche si era andata a farsi fottere per vari motivi , e cosi vista la neccesita' di prendere un auto mi sono buttato sulla bellissima 500 Abarth, visti i miei 171cm di altezza e 55kg come grandezza era ideale, in piu' speravo di ri-trovare (forse) le emozioni che mi aveva dato la Punto GT, visto il peso ridotto della 500 e visti i suoi 135cv.

    L' ho presa semi nuova il 7 gennaio, pagata 17.500€ anno gennaio 2009 18.000km con quasi tutti gli optional possibili, navigatore pelle ecc ecc..

    Ovviamente prima di comprarla provai sta benedetta 500 Abarth, (preciso che ho provato una vettura della concessionaria e non quella che poi ho preso) Le prestazioni mi sembravano ok, non entusiasmanti ma comunque erano buone, assetto e freni 10 e lode!!

    Per farla breve , oramai e quasi una settimana che ce l'ho, la macchina in sè è stupenda ma le prestazioni ragazzi...non ci siamo proprio!!!! Stasera ho avuto lo sconforto TOTALE, su una strada privata usata come pista di atterraggio per ultraleggeri e di proprieta' di mio zio, ho fatto una sparata con un mio amico che ha un A3 2.0 TDI 140hp che, dopo essere salito con me a fare un giro sulla 500 disse convinto che la sua A3 andasse di piu'.... e infatti è andata proprio cosi!!!!!!!!!! Fino a una certa velocita riuscivo anche a tenere il passo (e comunque ero dietro) ma col salire della velocita, innestata la 3° marcia ha preso molti metri, e vi assicuro cheabbiamo fatto MOLTE altre prove e la sua A3 ha SEMPRE prevalso

    So' benissimo che questa è una cavolata, ma ragazzi 17.500 euro spesi per un auto che reputavo prestazionalmente sportiva, di circa 1100kg con 135 turbo benzina (e beve anche tanto) e mi ritrovo a stare dietro ai 140tdi da 1400 kg???

    Ovviamente l' A3 del mio amico non è mappata, in piu la sua è pure la versione con FAP!!!!!
    P.s. In piu' sono convinto che la 500 che mi fecevo provare era mappata.....perche a sensazione va piu forte di quella che poi ho comprato..
    Ultima modifica di giangina86; 13-01-2010, 02:23.

  • #2
    Re: Delusione TOTALE prestazioni 500 abarth...

    basta rimappare la mitica 500 vedrai che ribalti il risultato
    Ultima modifica di CromaSS1; 13-01-2010, 04:54.

    Commenta


    • #3
      Re: Delusione TOTALE prestazioni 500 abarth...

      che novità...

      Commenta


      • #4
        Re: Delusione TOTALE prestazioni 500 abarth...

        O cambi auto o aspetti che finisca la garanzia (se ancora c'è, ma credo di si visto che è semi nuova) e fai qualche lavoretto per farla andare.

        Ma a sensazione questa che hai va di meno di quella che hai provato?
        Mister, Noi trattiamo piombo.

        Commenta


        • #5
          Re: Delusione TOTALE prestazioni 500 abarth...

          magari quella del concessionario era stata sempre tirata ed era pi slegata di quella che hai preso te...oppure ti sei gia abituato alle prestazioni,che non sono cmq niente di eclatante...
          www.ripperz.it

          Commenta


          • #6
            Re: Delusione TOTALE prestazioni 500 abarth...

            Se l'A3 era ancora di quelle con iniettore pompa c'è da dire che specie nelle marce più basse ha un'erogazione "brutale" e quindi ha uno spunto sicuramente superiore a quello della versione common-rail. C'è comunque da dire che in partenza la coppia del TDI si fa sentire e tanto. Dovresti fare una prova con una macchina di pari categoria e a benzina per fare un confronto più alla pari.

            Commenta


            • #7
              Re: Delusione TOTALE prestazioni 500 abarth...

              Non sarà che la A3 ha 320 Nm costanti fra 1750 e 2500 rpm contro i tuoi 206 Nm a 3.000 rpm con tasto "sport" attivato??? ...
              Se non puoi frenare, accelera! Se non puoi combatterli, unisciti a loro!

              Commenta


              • #8
                Re: Delusione TOTALE prestazioni 500 abarth...

                il dato della coppia è raletivo visto che ovviamente ha un cambio mooolto piu lungo...

                ma che la 500 è un chiodo si sa...

                Commenta


                • #9
                  Re: Delusione TOTALE prestazioni 500 abarth...

                  o è legata (e a 18mila km fa strano)o ha qualche problema.per quanto chiodo sia,entrambe stock,sta avanti la 500
                  Scritto con un dispositivo mobile
                  Viviamo in un epoca barbara,nè selvaggia e nè saggia
                  la sua maledizione sono le mezze misure




                  Devi decidere da quale parte della croce stare
                  o pianti chiodi,o stai appeso

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Delusione TOTALE prestazioni 500 abarth...

                    io ti dico che ho avuto in successione : golf gti dsg, a3 tdi 170 dsg e la 500 abarth.

                    Confermo che è una delusione di macchina come prestazioni, infatti l ho tenuta due mesi e data via.

                    soldi veramente spesi male x queste abarth.............

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X