Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consigli su Mercedes Clk

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Consigli su Mercedes Clk

    Un mio amico mi ha detto di considerare una Clk coupé 220 Cdi perchè a suo avviso non è affatto messa male (è un meccanico di un noto centro di riparazioni della mia zona) e stò valutando di prenderla come macchina per la mia famiglia che guiderebbe principalmente mio padre o come alternativa alla mia TT.
    Premesso che con la mia non ci azzecca una mazza e che per mio padre mi sembra troppo (ha sempre guidato utilitarie,medie o giù di lì) che mi dite?
    La macchina è del 2003/2004 (non ricordo di preciso l'anno),grigia metallizzata,interni in pelle nera e ha circa 90.000 km. Presenta alcuni segni sui paraurti (niente di particolare) ma per il resto è ben tenuta.

    Visto che di Mercedes non ne ho mai avute cosa mi potete dire su questa macchina?
    Come và il motore? E' parsimonioso,ha una manutenzione costosa? Si può fare una mappa per dargli una 40ina di cavalli senza che poi brucio la frizione in poco tempo? Difetti ricorrenti di questa macchina o del motore in generale?

    Il modello per intenderci è questo qua:

    http://www.guidicar.it/auto.php?rich...=182024/141200

    Scusate le domande banali ma non conosco per niente i motori Mercedes ne i difetti che hanno le loro auto....spero che mi possiate essere d'aiuto
    L'avvento dell'Eclisse è vicino...

  • #2
    Re: Consigli su Mercedes Clk

    Io pensavo questa:


    Seriamente...i consumi si fanno sentire, più che altro per il peso del mezzo (giustificato da ciò che c'è dentro), almeno mio cugino con il Clc mi dice così (stessa famiglia), per il resto le Mercedes sono famose per la comodità e l'affidabilità. Altro non so dirti. Molti pregi, difettucci non ne ricordo, salvo le spese di manutenzione e assicurazione.
    ‎"Exhaust gases go into the turbocharger and spin it, witchcraft happens and you go faster."
    cit. Jeremy Clarkson

    "Più cavalli fanno andare veloci in rettilineo,maggiore leggerezza fa andare veloci ovunque..."
    cit. Colin Chapman

    Commenta


    • #3
      Re: Consigli su Mercedes Clk

      Mi sono fatto un rapido giro sul forum per i possessori di Mercedes e guardando i consumi della Clk mi è venuto fuori questo:

      http://www.mercedesbenzclub.it/forum...p?f=12&t=24322

      A quanto sembra non consuma nemmeno tantissimo,adesso mi piacerebbe sapere tutte le altre cose però
      L'avvento dell'Eclisse è vicino...

      Commenta


      • #4
        Re: Consigli su Mercedes Clk

        Originariamente inviato da Zodd Visualizza il messaggio
        Mi sono fatto un rapido giro sul forum per i possessori di Mercedes e guardando i consumi della Clk mi è venuto fuori questo:

        http://www.mercedesbenzclub.it/forum...p?f=12&t=24322

        A quanto sembra non consuma nemmeno tantissimo,adesso mi piacerebbe sapere tutte le altre cose però
        Consuma nel momento che schiacci e se la usi in città. Per il resto non so. Mi dispiace
        ‎"Exhaust gases go into the turbocharger and spin it, witchcraft happens and you go faster."
        cit. Jeremy Clarkson

        "Più cavalli fanno andare veloci in rettilineo,maggiore leggerezza fa andare veloci ovunque..."
        cit. Colin Chapman

        Commenta


        • #5
          Re: Consigli su Mercedes Clk

          la manutenzione di certo non è a buon prezzo
          - Lega Internazionale per la Protezione delle Auto dalle Tamarraggini Inutili (L.I.P.A.T.I.) -
          (Sezione Staccata: "Perchè farsi ridere dietro?!")

          .: Le donne dovrebbero guidare solo 2 cose: passeggino e carrello della spesa :.
          (dopo un'attenta analisi...manco quelli!)

          Commenta


          • #6
            Re: Consigli su Mercedes Clk

            Ma secondo voi la manutenzione di un motore simile supera quella di classico 1900 tdi/jtd di analoga potenza?
            L'avvento dell'Eclisse è vicino...

            Commenta


            • #7
              Re: Consigli su Mercedes Clk

              ti sei scordato di darci una info non da poco: quanto costa ???
              Ultima modifica di lifecross; 14-01-2010, 13:15.
              Non è vero che: "ognuno capisce ciò che vuole capire" perché,
              in realtà, possiamo apprendere solo ciò che siamo in grado di comprendere.

              Commenta


              • #8
                Re: Consigli su Mercedes Clk

                Originariamente inviato da lifecross Visualizza il messaggio
                ti sei scordato di darci una info non da poco: quanto costa ???

                cmq io non ho esperienze personali dirette (detesto le merdeces) ma un mio caro amico ha avuto una classe C con quel motore e c'ha fatto quasi 200.000 km senza problemi... di più non so.
                Sono riuscito a farmela abbassare a circa 11000 €.
                Sai niente riguardo la voce costi di manutenzione del classe C del tuo amico?
                L'avvento dell'Eclisse è vicino...

                Commenta


                • #9
                  Re: Consigli su Mercedes Clk

                  sarà comoda, affidabile e degna di un grande marchio...

                  sarà indicatissima a papà tuo, che sicuramente cercherà attributi differenti da quelli che potrebbero essere i nostri...(prestazioni, elaborazioni etc.)
                  .

                  W L'AUTOBAHN
                  DON'T DRINK & DRIVE

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Consigli su Mercedes Clk

                    Originariamente inviato da Zodd Visualizza il messaggio
                    Sono riuscito a farmela abbassare a circa 11000 €.
                    Sai niente riguardo la voce costi di manutenzione del classe C del tuo amico?
                    non lo so, mi dispiace... e non posso nemmeno più chiederglielo.

                    cmq la cifra che ti hanno chiesto non mi sembra esagerata... anzi.... se poi il tipo che te l'ha proposta te la raccomanda, e tu ti fidi di lui... in generale, come auto in generale male non è.

                    PS: su Autoascout24 non ho trovato una CLK 220 CDI più vecchia del 2005... e per quella che costa meno chiedono 18.500 €...

                    ma è questo il modello ? http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=165912788
                    Ultima modifica di lifecross; 14-01-2010, 13:35.
                    Non è vero che: "ognuno capisce ciò che vuole capire" perché,
                    in realtà, possiamo apprendere solo ciò che siamo in grado di comprendere.

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X