Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ford Fiesta 1600 TDCI-il FAP da problemi?Ha

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ford Fiesta 1600 TDCI-il FAP da problemi?Ha

    Ciao a tutti
    mio padre è in procinto di comprare una nuova Ford Fiesta 1600 TDci 90 CV euro 4 con FAP.

    Vorrei sapere da chi la ha,se questa macchina soffre di problemi legati al filtro antiparticolato,o di altri punti deboli congeniti a livello di meccanica.

    grazie
    Powered by COLOMBIAN One Love Hi-PaWa. Combattere l'ottusità,l'ignoranza,il pregiudizio,la superstizione.

    Riparazione caminetti fumosi e con scarso tiraggio https://sites.google.com/site/riparazionecamini/

  • #2
    Re: Ford Fiesta 1600 TDCI-il FAP da problemi?Ha

    penso sia un'auto troppo recente per poterne valutare gia i difetti. Il 1.6 tdci comunque se non erro viene montato su altre vetture della casa e anche sul modello precedente e da quel che ne so non se ne segnalano noie.
    Vendo Fiat Nuova 500 L del 1968 da vetrina info mandatemi un P.M.
    http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=112670
    Se mi guardi in viso altro non puoi vedere, ti guarderò negli occhi e mai mentirò....
    Fiesta Mk3 1992 1.1 cc 53cv 5200 Giri/min 86 Nm 3000 Giri/min 820 Kg peso 162 Km/h 0-100 13,70 Sec Carburatore Doppio Corpo Weber Power
    VIDEO http://video.libero.it/app/play?id=4...1fe58d1e8e1230

    Commenta


    • #3
      Re: Ford Fiesta 1600 TDCI-il FAP da problemi?Ha

      è un ottimo motore visto che è il 1.6 psa!io jl'ho provato su c4 sia con 90 che con 110cv, in famiglia abbiamo il 110cv con fap, e non ha mai dato problemi in 110000km! tagliandi fatti ogni 20000km e nessun problema tipo fiat di doverla portare prima per colpa del fap, l'unico difetto è sul 110cv che hai il volano bimassa che ha dato problemi ad alcune auto (sul 90cv no, perchè non è bimassa),
      consuma poco (con c4 110cv fa i 21km/l di media)
      quindi riguardo al motore vai tranquilla
      Ultima modifica di Stefano87; 14-01-2010, 21:40.

      Commenta


      • #4
        Re: Ford Fiesta 1600 TDCI-il FAP da problemi?Ha

        io ho 1.6 90cv sulla c-max senza però fap va abbastanza bene
        www.pesarotuningclub.it

        Commenta


        • #5
          Re: Ford Fiesta 1600 TDCI-il FAP da problemi?Ha

          Originariamente inviato da Stefano87 Visualizza il messaggio
          è un ottimo motore visto che è il 1.6 psa!io jl'ho provato su c4 sia con 90 che con 110cv, in famiglia abbiamo il 110cv con fap, e non ha mai dato problemi in 110000km! tagliandi fatti ogni 20000km e nessun problema tipo fiat di doverla portare prima per colpa del fap, l'unico difetto è sul 110cv che hai il volano bimassa che ha dato problemi ad alcune auto (sul 90cv no, perchè non è bimassa),
          consuma poco (con c4 110cv fa i 21km/l di media)
          quindi riguardo al motore vai tranquilla
          che problemi hanno questi volano bimassa? perchè mi sembrava strano vedere le focus o mondeo nuovi con cambio aperto in officina ford

          Commenta


          • #6
            Re: Ford Fiesta 1600 TDCI-il FAP da problemi?Ha

            Originariamente inviato da Inox Visualizza il messaggio
            Ciao a tutti
            mio padre è in procinto di comprare una nuova Ford Fiesta 1600 TDci 90 CV euro 4 con FAP.

            Vorrei sapere da chi la ha,se questa macchina soffre di problemi legati al filtro antiparticolato,o di altri punti deboli congeniti a livello di meccanica.

            grazie
            Il motore non è nuovo e va abbastanza bene. Non corre quanto il parente francese 90cv ma è abbastanza buono complessivamente.

            Commenta


            • #7
              Re: Ford Fiesta 1600 TDCI-il FAP da problemi?Ha

              Io ho una fiesta 1600tdci senza FAP...
              in 70 mila km ho avuto pochi problemi:quello più grave è stato il debimetro che mi è partito circa 5mila km fa (200€) e mi si è crepato il carter che contiene il termostato,perdeva acqua e ho dovuto cambiarlo con tutto il termostato perchè lo venedono tutti in blocco...

              per il resto è un buon motore per la fiesta,permette medie autostradali abbastanza elevate e consuma poco...in città è perfetto
              Il classico non stona mai!!
              Mini Cooper mk6 Fiat 500 L Vespa Special

              Commenta


              • #8
                Re: Ford Fiesta 1600 TDCI-il FAP da problemi?Ha

                Originariamente inviato da CromaSS1 Visualizza il messaggio
                che problemi hanno questi volano bimassa? perchè mi sembrava strano vedere le focus o mondeo nuovi con cambio aperto in officina ford
                a quando pare si rompono...facilmente, poi non so quanto sia vero...
                però adesso mi viene il dubbio, sicuramente sul 90cv citroen non c'è il bimassa, su ford non so...
                poi ora non so se hanno fatto delle modifiche per risolvere il problema o cosa...avevo letto un articolo su 4r se non erro riguardo a questo difetto...
                Ultima modifica di Stefano87; 14-01-2010, 23:28.

                Commenta


                • #9
                  Re: Ford Fiesta 1600 TDCI-il FAP da problemi?Ha

                  su ford sapevo ci fosse il volano bimassa anche sul 90cv...

                  piccola domanda,ma il 110 cv è solo 6m o lo fanno anche con il 5m??perchè io quei pochi 110cv l'ho visti con il 6m,ma su alcune riviste è riportato che montano un cambio a 5m...

                  ps ecco forse un difetto della 90cv che ha la 5°marcia troppo corta,una sesta di riposo e poi sarebbe perfetta: a 120km orari in 5° sto a 3000giri se non sbaglio
                  Il classico non stona mai!!
                  Mini Cooper mk6 Fiat 500 L Vespa Special

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Ford Fiesta 1600 TDCI-il FAP da problemi?Ha

                    quindi sto 1600 TDci sembra una buona unita.....
                    sto cercando di convincere mio padre a prendere il 1600 a gasolio....
                    Powered by COLOMBIAN One Love Hi-PaWa. Combattere l'ottusità,l'ignoranza,il pregiudizio,la superstizione.

                    Riparazione caminetti fumosi e con scarso tiraggio https://sites.google.com/site/riparazionecamini/

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X