Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

L'olio motore dalla Germania a prezzo ridicolo, ma sarà da fidarsi?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • L'olio motore dalla Germania a prezzo ridicolo, ma sarà da fidarsi?

    Salve a tutti, ho acquistato da internet l'olio motore da un venditore della Germania (non dico dove per non fare pubblicità), ma è uno di quelli che fa migliaia e migliaia di vendite all'anno.
    Ho preso il Mobil1 0w-40 "New Life Formula" al prezzo di 7,50 Euro al litro. Ne ho presi 10 litri in modo da ammortizzare meglio le spese di spedizione, l'olio è arrivato in pochissimo tempo, tutto regolare, le taniche sono sigillate, e sta già frullando nella mia macchina.
    Mi stupisco però della differenza di prezzo, quell'olio da noi non l'ho mai visto a meno di 18 Euro al litro, spesso lo vedo a 20-21 Euro. Nonostante io sia consapevole della enorme speculazione che c'è in Italia, qualche dubbio mi viene: non è che si tratta di olio contraffatto, cioè prendono in qualche modo le taniche originali, ci mettono dentro olio qualsiasi, e chiudono col tappo originale?
    C'è anche qualcuno che dice che "l'olio di importazione è più scadente perchè non è lo stesso che vendono da noi", ma parliamo di Germania, non di Cina, e dubito che con le auto che hanno loro mettano in commercio olio più scadente che nel resto d'Europa.

    In realtà ci sono tanti venditori internet in Germania che vendono a prezzi analoghi, qualcuno anche a qualcosa in meno, e poi dubito che i Tedeschi si mettano a fare certe porcherie, però insomma, non riesco a togliermi il pensiero... voi che dite?

  • #2
    Re: L'olio motore dalla Germania a prezzo ridicolo, ma sarà da fidarsi?

    Non so toglierti il pensiero ma se è così conveniente passa il link del venditore
    A.C.I.D.A. Associazione Contro I Dossi Artificiali Socio #177
    Nissan Skyline GT-R my dream

    Commenta


    • #3
      Re: L'olio motore dalla Germania a prezzo ridicolo, ma sarà da fidarsi?

      guarda io è già da un pò di tempo che prendo l'olio in germania (devo fare proprio unmega ordine in questi giorni) e fino ad ora (ho sempre preso castrol) mi sono sempre trovato benissimo risparmiando più della metà sul prezzo al litro comprese le spese di spedizione..

      Commenta


      • #4
        Re: L'olio motore dalla Germania a prezzo ridicolo, ma sarà da fidarsi?

        Preso anche io su ebay.de

        Commenta


        • #5
          Re: L'olio motore dalla Germania a prezzo ridicolo, ma sarà da fidarsi?

          in italia ci straguadagnano la differenza è li...

          il problema con l'estero è che devi prenderne un bel po' altimenti le spese si sentono...
          sciushing and sorbing is not possible

          Commenta


          • #6
            Re: L'olio motore dalla Germania a prezzo ridicolo, ma sarà da fidarsi?

            Ma perchè in Italia sono così LADRI?? Cioè la differenza di prezzo è ABISSALE, ci sono posti dove quell'olio lo paghi 24 Euro. E non oso immaginare quanto lo paghi in concessionaria Mercedes al tagliando... Ma ormai so che in Italia è così per molte cose.

            Le spese di spedizione si ammortizzano abbastanza bene anche con 10 litri di olio, ovvero 2 cambi olio, certo poi l'ideale è fare un "gruppo di acquisto" con amici, parenti, ecc. e fare l'ordine grosso, io infatti dopo il primo di 10 litri ne ho fatto uno da 28.
            Poi si trova ogni tipo di olio per qualsiasi esigenza, per assurdo gli olii abbastanza economici non ci sono neanche, ma d'altronde al prezzo di un minerale schifoso al ricambista ti prendi un Mobil1, che senso ha andare a prendere un olio più economico?

            Commenta


            • #7
              Re: L'olio motore dalla Germania a prezzo ridicolo, ma sarà da fidarsi?

              quoto lele, infatti io ora sto raggruppando un pò di conoscenti per fare un ordine sostanzioso. Un esempio: castrol edge turbodiesel 5w40 prezzo in Italia per 4 litri 71.70 (o addirittura 73.7 non ricordo bene), Germania per 5 litri (sottolineo il CINQUE): 34 euro...no comment

              Commenta


              • #8
                Re: L'olio motore dalla Germania a prezzo ridicolo, ma sarà da fidarsi?

                Originariamente inviato da EvoTME Visualizza il messaggio
                quoto lele, infatti io ora sto raggruppando un pò di conoscenti per fare un ordine sostanzioso. Un esempio: castrol edge turbodiesel 5w40 prezzo in Italia per 4 litri 71.70 (o addirittura 73.7 non ricordo bene), Germania per 5 litri (sottolineo il CINQUE): 34 euro...no comment
                e di solito se hanno convenzioni con corrieri pagate fino a 20litri 17 euro, senza convenzione 25 di ss

                Commenta


                • #9
                  Re: L'olio motore dalla Germania a prezzo ridicolo, ma sarà da fidarsi?

                  esatto, anche se per assurdo si predessero solo 5 litri si risparmierebbe cmq..

                  Commenta


                  • #10
                    Re: L'olio motore dalla Germania a prezzo ridicolo, ma sarà da fidarsi?

                    28 litri d'olio a cosa servono..? C'è quanti amici avete che in quel momento cambiano l'olio.....
                    A.C.I.D.A. Associazione Contro I Dossi Artificiali Socio #177
                    Nissan Skyline GT-R my dream

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X