Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

L'olio motore dalla Germania a prezzo ridicolo, ma sarà da fidarsi?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Re: L'olio motore dalla Germania a prezzo ridicolo, ma sarà da fidarsi?

    Originariamente inviato da Racerboy Visualizza il messaggio
    28 litri d'olio a cosa servono..? C'è quanti amici avete che in quel momento cambiano l'olio.....
    Boh, io li ho trovati, tanti prendono per 2 cambi olio, che tanto è meno di un anno tra un cambio e l'altro, o lo prendono anche se non devono usarlo subito, e a 28 litri si fa presto ad arrivare.

    Commenta


    • #12
      Re: L'olio motore dalla Germania a prezzo ridicolo, ma sarà da fidarsi?

      Originariamente inviato da Racerboy Visualizza il messaggio
      28 litri d'olio a cosa servono..? C'è quanti amici avete che in quel momento cambiano l'olio.....
      forse io li supero pure...per ora sono a venti ma potrei arrivare a 38...

      Commenta


      • #13
        Re: L'olio motore dalla Germania a prezzo ridicolo, ma sarà da fidarsi?

        secondo me l'unico motivo è il rincaro dei venditori. vi riporto la mia esperienza: 4 litri di Elf Competition 10w40 in Renault costano 50 euro. ho preso gli stessi 4 litri su ebay da un autorcambi in Calabria e ho pagato 21 euro più le spese di spedizione.
        A4 B5 1.8T quattro Avant GPL 230mila km
        Originariamente inviato da TireK
        'yo bro, quanti cv outputta la tua ride al banco?' trad. 'ciao fratello quanti cavalli ha la tua macchina?'

        Commenta


        • #14
          Re: L'olio motore dalla Germania a prezzo ridicolo, ma sarà da fidarsi?

          Originariamente inviato da Gorevolution Visualizza il messaggio
          secondo me l'unico motivo è il rincaro dei venditori. vi riporto la mia esperienza: 4 litri di Elf Competition 10w40 in Renault costano 50 euro. ho preso gli stessi 4 litri su ebay da un autorcambi in Calabria e ho pagato 21 euro più le spese di spedizione.
          Considera che da quei venditori a meno di quel prezzo (5 Euro al litro) compri l'olio originale OPEL-GM 5w30 100% sintetico, e da altri ci compri l'ELF Excellium 5w40, ovvero il TOP della ELF.
          Quindi per quanto buono tu abbia trovato come prezzo, per il semisintetico 10w-40 è sempre troppo caro rispetto alla Germania.

          Commenta


          • #15
            Re: L'olio motore dalla Germania a prezzo ridicolo, ma sarà da fidarsi?

            mapodo.de

            anzi mapodo.de

            non capisco proprio per quale motivo bisogna far del mistero sul nome di un venditore tanto concorrenziale da avere clienti in tutta europa.
            siamo nel mercato unico eppure molti commercianti sembrano non essersene accorti, capaci solo di lamentarsi della "crisi", che ormai è diventata un alibi per ogni problema. eppure lo sanno tutti che con internet chiunque può guardare la "vetrina" di centinaia di venditori, non siamo mica più vincolati a chiedere a quei 2-3 negozi in città e andare da quello "meno peggio".
            capisco perfettamente i costi, le bollette, il personale, l'affitto e tutto il resto, ma non accetterò mai di pagare 20-25 euro per un litro d'olio. a cosa mi serve, a lubrificarmi l'ano prima di entrare in negozio?
            ho citato mapodo perchè l'anno scorso ho acquistato lì, insieme ad altri 2 ragazzi, 36 litri di castrol txt 5w40 a 7 euro/litro (spedizione compresa), li metti in dispensa, mica scadono. potreste obiettare che è un olio non più in produzione, ma chi se ne frega, le specifiche sono cmq ottime e i flaconi sigillati...andatelo a dire a quel ricambista che per lo stesso olio qualche mese fa chiedeva 22 euro/litro...
            eh ma c'è la crisi...e poi vuoi mettere incassare 100 euro tutti insieme per un solo cambio olio...!
            per non parlare di quei ricambisti (ne ho esperienza diretta) che hanno il negozio pieno di cazzate per truzzetti (pure belle care tra l'altro!) e quando gli chiedi un marchio poco poco più serio ti guardano pure male...qualche mese fa cercavo un buon olio per freni e quello aveva solo flaconcini di "est" da 300ml...alla faccia della qualità e della convenienza! ma si, continua pure a vendere pomelli simoni resing e deodoranti per auto...
            per forza che poi uno finisce su internet...

            Commenta


            • #16
              Re: L'olio motore dalla Germania a prezzo ridicolo, ma sarà da fidarsi?

              dimenticavo, su internet trovo il kit di filtri originali ufi per la mia auto (aria, olio, diesel con separatore d'acqua e climatizzatore ai carboni attivi) a 34 euro spedizione compresa (con scontrino).
              in concessionaria/officina solo il filtro diesel costa quella cifra.
              e io devo staccare un assegno per fare un tagliando?? ma vaff...!

              Commenta


              • #17
                Re: L'olio motore dalla Germania a prezzo ridicolo, ma sarà da fidarsi?

                Eh, si, hai ragione, il problema è che chi si accorge di internet e lo usa sono in realtà pochissimi Italiani, la maggior parte continua a metter mano al portafogli, con profondo dolore ma continuano, senza rendersi conto che sono in continuazione DERUBATI.
                Quindi noi consapevoli riusciamo a divincolarci ma siamo uno minoranza di conseguenza i commercianti continueranno sempre a fare i prezzi che vogliono.

                Vero che i ricambisti in generale sono davvero PENOSI, esistono due categorie:
                - I ricambisti dove vanno i meccanici, i quali usufruiscono di eccezionali sconti, ma dove quando arriva il privato ecco che subito viene applicato il prezzo di listino pieno, la maggiorazione (eh.. devo pur guadagnarci qualcosa...), e l'IVA.
                Qui CASUALMENTE i prezzi non sono mai esposti ma vengono fatti al momento.

                - I ricambisti per i tamarri, pieni di ca22ate, ammortizzatori, cerchiazzi in lega, bordini cromati, tutto rigorosamente STRACARO e poco tecnico, dove il miglior antigelo che trovi è l'Arexons pronto all'uso..

                I ricambisti buoni saranno 1 su 20 e a trovarli è difficilissimo.

                Comunque io non ho comprato da Mapodo ma dal negozio eBay oil-center, il quale è leggermente più economico, almento per quanto riguarda il Mobil1, il resto non ho controllato.
                Di buono Mapodo ha il fatto di avere anche antigelo, liquido freni e olio per il cambio, oil-center invece solo olio. Cercando su ebay.de in realtà ho trovato anche prezzi più bassi di un poco, ma ho preferito comprare da lui perchè molto noto e con 14.000 feedback.

                Anche io ho preso il KIT filtri Sogefi per la mia CLIO 3 a 68 Euro +8 spedizione, che per comprare gli stessi filtri originali Renault ci vogliono 120 Euro (il filtro gasolio da solo costa 60-70 Euro)
                Ultima modifica di lelevt; 18-01-2010, 17:28.

                Commenta


                • #18
                  Re: L'olio motore dalla Germania a prezzo ridicolo, ma sarà da fidarsi?

                  A chi interessa su Allegro (Una specie di EBAY polacco) si trova un po di tutto ! Io ho comprato x ora solo il termostato (Behr originale x ALFA) a 30€ (Su EBAY a meno di 45€ non si trova, montato funziona)! Con un po di pazienza si trova anche chi usa pay-pal !

                  Io ho comprato su EBAY un po di tutto con soddisfazione (Marche tipo Bosch, Denso ecc. ecc.) a prezzi improponibili da noi !

                  Comunque chi compra su Internet sta diventando sempre più numeroso ! Vedrete che prima o poi si adegueranno anche da noi o chiuderanno !
                  Ultima modifica di umbi; 18-01-2010, 17:42.

                  Commenta


                  • #19
                    Re: L'olio motore dalla Germania a prezzo ridicolo, ma sarà da fidarsi?

                    Originariamente inviato da lelevt Visualizza il messaggio

                    Comunque io non ho comprato da Mapodo ma dal negozio eBay oil-center, il quale è leggermente più economico, almento per quanto riguarda il Mobil1...
                    Preso anche io Mobil1 New Life da oil-center,trovato per puro caso xchè mi ero impuntato di provare uno 0w40 cercando su ebay... Tutto ok comunque.
                    Ultima modifica di manus oftc; 18-01-2010, 19:34.

                    Commenta


                    • #20
                      Re: L'olio motore dalla Germania a prezzo ridicolo, ma sarà da fidarsi?

                      Originariamente inviato da manus oftc Visualizza il messaggio
                      Preso anche io Mobil1 New Life da oil-center,trovato per puro caso xchè mi ero impuntato di provare uno 0w40 cercando su ebay... Tutto ok comunque.
                      OIL center è su EBAY ? Basta digitare oil-center ?

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X