Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

L'olio motore dalla Germania a prezzo ridicolo, ma sarà da fidarsi?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #41
    Re: L'olio motore dalla Germania a prezzo ridicolo, ma sarà da fidarsi?

    Originariamente inviato da Gorevolution Visualizza il messaggio
    l'Elf comunque lo mettevo solo sulla Clio, sulla A4 metto Bardhal. dal ricambista costa 23 euro per 4 litri.
    Beh, sei fortunato ad aver trovato un ricambista competitivo come prezzi!! L'avessi io vicino casa forse non avrei cominciato a destreggiarmi su internet, magari spendo qualche Euro in più ma ho la comodità di prenderlo in negozio quando voglio.
    N.B. Comunque l'ELF Excellium 5w40 è un OTTIMO olio paragonabile allo SHELL Helix Ultra, non è un semplice olio da buttare dentro a motori di utilitarie.
    Ultima modifica di lelevt; 19-01-2010, 23:19.

    Commenta


    • #42
      Re: L'olio motore dalla Germania a prezzo ridicolo, ma sarà da fidarsi?

      Originariamente inviato da piero7510 Visualizza il messaggio
      16 litri d' olio dovrebbero pesare al netto circa 14 Kg, però poi c' è da sommare il peso dei contenitori, dell' imballaggio.........
      sulla scheda tracking di Bartolini mi dice 11 kg....
      io pensavo ke l'olio pesasse almeno 980gr/litro

      Commenta


      • #43
        Re: L'olio motore dalla Germania a prezzo ridicolo, ma sarà da fidarsi?

        Normalmente il peso può variare da 860 a 890 gr/litro secondo il tipo e le diverse additivazioni.

        Commenta


        • #44
          Re: L'olio motore dalla Germania a prezzo ridicolo, ma sarà da fidarsi?

          io l'olio lo piglio in svizzera, motorex, 4 litri 80 chf.

          Commenta


          • #45
            Re: L'olio motore dalla Germania a prezzo ridicolo, ma sarà da fidarsi?

            Olio arrivato tutto xfetto, ho ricevuto anche 3 portachiavi Castrol omaggio

            Commenta


            • #46
              Re: L'olio motore dalla Germania a prezzo ridicolo, ma sarà da fidarsi?

              allora, eccomi quì con brutte notizie!!! tutti a dire che erano c....e le dicerie sul fatto che ci sono truffe sull'olio ecc ecc! e in vece mi dispiace dirlo ma è proprio così!! o almeno avvolte!!
              questa sera sono stato a cena da un mio amico che ha il padre che è capitano della guardia di finanza! ( naturalmente non posso dire di quale citta ) parlando come sempre con il mio amico dopo cena gli dico: ma lo sai che ho letto sul forum di elaborare!? che possiamo comprare l'olio a poco dalla germania o cmq sia da ebay!!
              e lui: veramente?!? allora dobbiamo informarci bene così lo prendiamo su ebay!!
              dalla sala il padre che vedeva la tv si alza e viene da noi che parlavamo in cucina per prendere il caffè con noi e sente la discussione, capito il discorso dice: MA CHE SIETE MATTI?! MA LASCIATE PERDERE!!! VI DICO SOLO CHE DI QUESTE OPERAZIONI NE ABBIAMO FATTE MOLTE E NELL'ULTIMA, NELLE CATENE DI OBI, PANORAMA E DEI RIVENDITORI CHE LO COMMERCIAVANO SU EBAY CHE CI AVEVANO SEGNALATO IN TUTTO ABBIAMO SEQUESTRATO 1500 LITRI DI OLIO CONTRAFFATTO DI MARCE COME MOBIL, CASTROL, SELENIA, ELF, SCHELL E ESSO!!!

              e voi dite che sono tutte chiacchiere?!?!?!? gli ho chiesto di darmi qualche info in più per passarvele ma mi ha detto di no!! è uno molto serio per il lavoro ed ha detto che è già tanto che me lo ha detto!!

              Commenta


              • #47
                Re: L'olio motore dalla Germania a prezzo ridicolo, ma sarà da fidarsi?

                e allora le MIGLIAIA di feedback che hanno i rivenditori in germania sono tutti di gente fasulla?? non credo proprio!! che esistano le truffe posso crederci (come in tutte le cose)..ma almeno per esperienza personale l'olio che ti arriva è buono e di qualità. NOn stiamo andando a parlare di comprarlo dal primo che capita su internet ma di chi lo fa per attività

                Commenta


                • #48
                  Re: L'olio motore dalla Germania a prezzo ridicolo, ma sarà da fidarsi?

                  In Germania la giustizia non è come da noi, se sgarri qualcosa VAI IN GALERA DRITTO SPARATO, la condanna è sicura, quindi dubito che un venditore del genere che vende in tutta la Germania possa essere uno che fa truffe, col rischio di vedersi arrivare migliaia e migliaia di denunce.
                  Forse se parliamo appunto un di un piccolo venditore eBay ITALIANO che "stranamente" vende a prezzi simili a quelli di oil-center, (pur essendo molto più alti i prezzi in Italia anche all'ingrosso) allora comincia a venirmi qualche dubbio.
                  Se poi l'olio contraffatto è arrivato anche nei negozi normali, allora a maggior ragione c'è più da fidarsi dei venditori eBay tedeschi piuttosto che dei negozi fisici italiani.

                  Tanto per dirvi di un particolare che ho notato, nell'ultima spedizione di 28 litri di Mobil1, per bloccare le taniche dentro il pacco c'erano dei pezzi di cartone stampigliati Castrol, erano in pratica pezzi delle scatole che arrivano a loro dalla Castrol.

                  Commenta


                  • #49
                    Re: L'olio motore dalla Germania a prezzo ridicolo, ma sarà da fidarsi?

                    quel rivenditore su ebay non era piccolo ma era uno di quelli grandi, per questo è stato preso, certo non prendevano uno che vandeva 100 litri per puzza al mese!! è normale che era uno grande, quindi non era piccolo come state dicendo!! seconda cosa, mi piacerebbe sapere quando dite che l'olio è di qualità come fate a dirlo!??!!? lo assaggiate o annusate per capire che è ottimo?!?! guardate che sono proprio queste mille accortezze che magari vi dovrebbero far insospettire! per farvi credere che sia quello si inventano pure di metterci su il bollino castrol ma poi non è che ci vuole molto a farlo voglio dire!! se vuoi ti faccio stampare da un tipografia di un mio amico 300 cartoni castrol o magari pure l'attestato di garanzia!! se riesco a farlo io figuriamoci un grande commerciante!! non dico che l'olio sia magari tutto contraffatto ma magari è olio diluito con altri!! io dico così perchè il mio meccanico che non per vantarmi che è il mio ma perchè lo conosco da una vita e ci ho lavorato anche per 3 mesi estivi è sempre stato scettico su queste cose e infatti tratta solo direttamente con la motul e si fà arrivare i fusti direttamente da loro!! calcolando che ha un officina con 5 operai se volesse rubare pensate che non ordinerebbe 400 litri dalla germania e li vende a prezzo italiano?!? quì si vede la serietà e parliamo di un ex meccanico ferrari!! che veramente se assaggia l'olio ti dice pure marca e gradazione!

                    Commenta


                    • #50
                      Re: L'olio motore dalla Germania a prezzo ridicolo, ma sarà da fidarsi?

                      io sono passato da uno shell messo dal meccanico della seat dove porto la macchina al castrol edge e la differenza l'ho notata eccome!! ergo non penso che sia fasullo.........poi ripeto: qui si parla di migliaia i feedback di gente sparsa in giro per tutta europa: se ci fosse puzza di qualcosa non sarebbero tutti positivi

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X