Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

L'olio motore dalla Germania a prezzo ridicolo, ma sarà da fidarsi?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #51
    Re: L'olio motore dalla Germania a prezzo ridicolo, ma sarà da fidarsi?

    Certo capire se si tratta di olio originale o no non è facile, bisognerebbe far fare delle analisi... a chissà che prezzo. Da colore, odore, consistenza, forse solo uno molto esperto potrebbe dire qualcosa.

    Ma il venditore di cui parli che è stato beccato era italiano che lavorava dall'Italia? Suppongo di si visto che la notizia viene da un finanziere italiano.
    Secondo me da un venditore tedesco
    è molto più difficile che accada, visto il funzinamento molto più rapido e severo della giustizia.

    Io i meccanici li stimo moltissimo, ma le cose che dicono vanno molto selezionate, a volte danno preziosissime indicazioni, a volte dicono grandi fregnacce...
    Guardacaso QUALSIASI innovazione in campo automobilistico esce, loro sono i primi a sconsigliartela, a dirti che non funziona, che si rompe, che poi non si ripara, che è meglio quella vecchia.... insomma fosse per loro viaggeremmo ancora tutti in FIAT Uno col motore aste bilanceri.
    Per questo ciò che dicono i meccanici su questo argomento per me non conta quasi niente.

    Commenta


    • #52
      Re: L'olio motore dalla Germania a prezzo ridicolo, ma sarà da fidarsi?

      Non è possibile confrontare il mercato tedesco con quello italiano,la ci sono gruppi che comprano direttamente in fabbrica e dato i volumi i prezzi quasi li fanno loro.In Italia è tutto parcellizzato e si compra quasi sul venduto pertanto i prezzi sono molto piu' alti.

      Commenta


      • #53
        Re: L'olio motore dalla Germania a prezzo ridicolo, ma sarà da fidarsi?

        ragazzi il rischio truffe è sempre presente, sia acquistando da internet, sia andando in officina o dal ricambista...come sempre c'è quello onesto e quello che mira a far soldi facili mettendocelo in quel posto...
        purtroppo siamo così abituati a pagare tanto per poco che quando uno può pagare il giusto diventa scettico...
        premesso quindi che non bisogna fare di tutta l'erba un fascio, c'è da considerare anche questo:
        c'è chi inizia un'attività commerciale pensando di dover far subito soldi a palate, e allora vende i suoi prodotti ad un prezzo alto: il modo miglore per chiudere in pochi mesi; c'è all'opposto chi preferisce ridurre i propri margini di guadagno, magari stentando un pò all'inizio, ma in cambio ottiene una grossa pubblicità e clienti in continuo aumento. aumentando il volume delle vendite aumentano anche i quantitativi ordinati, e a questo punto si riduce il prezzo pagato al fornitore per ogni singolo articolo, con conseguente possibilità di proporre quell'articolo al consumatore finale ad un prezzo molto competitivo; il che incrementerà ulteriormente le vendite, con un meccanismo virtuoso che dà vantaggi sia al commerciante che al consumatore.
        ovviamente ho schematizzato molto, ma è il meccanismo per cui negli ipermercati i prodotti costano molto meno che nei singoli negozi. niente di fantascientifico.
        poi è chiaro, lo ripeto, il truffatore è sempre in agguato, ma non per questo dobbiamo fare di tutta l'erba un fascio...

        Commenta


        • #54
          Re: L'olio motore dalla Germania a prezzo ridicolo, ma sarà da fidarsi?

          Originariamente inviato da xxxpier Visualizza il messaggio
          .........c'è all'opposto chi preferisce ridurre i propri margini di guadagno, magari stentando un pò all'inizio, ma in cambio ottiene una grossa pubblicità e clienti in continuo aumento. aumentando il volume delle vendite aumentano anche i quantitativi ordinati, e a questo punto si riduce il prezzo pagato al fornitore per ogni singolo articolo, con conseguente possibilità di proporre quell'articolo al consumatore finale ad un prezzo molto competitivo; il che incrementerà ulteriormente le vendite, con un meccanismo virtuoso che dà vantaggi sia al commerciante che al consumatore.........
          Giusto, è quello che dico sempre anche io, e infatti è il meccanismo che in Italia non adotta NESSUNO, un po' anche perchè la gente non è abituata a cercare i prezzi migliori. Casì più eclatanti sono quei negozi carissimi dove vedi che la roba gli rimane lì per anni. Chiaro che se non si lavora sui grossi numeri non si farà MAI un guadagno decente, allora aumentano i prezzi a dismisura così riescono a "vivacchiare", gli basta vendere UNA maglietta e si son fatti il guadagno della giornata.... ma in Italia guardate sono proprio tutti così i negozi!!!

          E poi gli ipermercati ormai NON HANNO PIU' PREZZI BUONI, basta vedere gli oggetti di elettronica, prendete ad esempio un modello di televisore di quelli ultimo grido, cercate lo stesso identico modello su www.trovaprezzi.it e stupitevi! Qui probabilmente il prezzo vantaggioso che hanno dal produttore, lo utilizzano tutto per il loro profitto.
          Ultima modifica di lelevt; 21-01-2010, 13:39.

          Commenta


          • #55
            Re: L'olio motore dalla Germania a prezzo ridicolo, ma sarà da fidarsi?

            Cmq a me il venditore della germania, ha mandato 3 portachiavi Castrol in omaggio, penso ke uno fasullo nn si metta a fabbricare anche i portachiavi in acciaio cromato

            Commenta


            • #56
              Re: L'olio motore dalla Germania a prezzo ridicolo, ma sarà da fidarsi?

              Originariamente inviato da david2 Visualizza il messaggio
              .......... DI MARCE COME MOBIL, CASTROL, SELENIA, ELF, SCHELL E ESSO!!!

              e voi dite che sono tutte chiacchiere?!?!?!? gli ho chiesto di darmi qualche info in più per passarvele ma mi ha detto di no!! è uno molto serio per il lavoro ed ha detto che è già tanto che me lo ha detto!!
              Mah! 1500 litri sono in pratica 7-8 fusti. Poca roba.

              SCHELL è per forza tarocco!!!

              La G.d.F quando fa dei grossi sequestri tende a darne risalto sulla stampa o sui mass media... magari era o davvero poca roba o stanno continuando le indagini

              Strano cmq, che uno si metta a taroccare solo pochi litri di olio. Gli oli motore vengono prodotti a migliaia di tonnellate per anno...

              Mah! se hai altre info tienici aggiornati
              Io sono Leggenda

              Cerchi, gomme, ammo, molle, dischi ed altro ancora per Bravo JTD date un occhio, anche 2
              http://www.elaborare.info/forum/vbul...e-da-6-e-altro

              Commenta


              • #57
                Re: L'olio motore dalla Germania a prezzo ridicolo, ma sarà da fidarsi?

                Originariamente inviato da Morositos Visualizza il messaggio
                Cmq a me il venditore della germania, ha mandato 3 portachiavi Castrol in omaggio, penso ke uno fasullo nn si metta a fabbricare anche i portachiavi in acciaio cromato
                Si appunto, un po' quello che volevo dire io, i cartoni coi marchi Castrol e Mobil erano solo dei pezzi strappati per fare da spaziatori dentro la scatola grande, mentre la scatola principale era anonima, se uno si mette a stampare i cartoni coi marchi contraffatti, poi non si mette a strapparli e ad usarli così, se proprio lo fa te li mette bene in vista in modo da fare scena.
                Poi le taniche oltre ad avere l'etichetta perfettamente stampata e hanno anche l'adesivo da staccare e attaccare nel cofano della macchina per segnare i km del cambio olio, poi hanno il beccuccio in plastica morbita che tiri in fuori, insomma un contraffatore questi dettagli non te li fa secondo me.

                Commenta


                • #58
                  Re: L'olio motore dalla Germania a prezzo ridicolo, ma sarà da fidarsi?

                  Originariamente inviato da lelevt Visualizza il messaggio
                  Beh, sei fortunato ad aver trovato un ricambista competitivo come prezzi!! L'avessi io vicino casa forse non avrei cominciato a destreggiarmi su internet, magari spendo qualche Euro in più ma ho la comodità di prenderlo in negozio quando voglio.
                  N.B. Comunque l'ELF Excellium 5w40 è un OTTIMO olio paragonabile allo SHELL Helix Ultra, non è un semplice olio da buttare dentro a motori di utilitarie.
                  io usavo il Synt Competition non l'Excellium e comunque non lo mettevo dentro a una utilitaria (o meglio la forma era quella di una utilitaria), bensì in una Clio 1.8 16V
                  A4 B5 1.8T quattro Avant GPL 230mila km
                  Originariamente inviato da TireK
                  'yo bro, quanti cv outputta la tua ride al banco?' trad. 'ciao fratello quanti cavalli ha la tua macchina?'

                  Commenta


                  • #59
                    Re: L'olio motore dalla Germania a prezzo ridicolo, ma sarà da fidarsi?

                    Originariamente inviato da PaoloAldovrandi Visualizza il messaggio
                    Mah! 1500 litri sono in pratica 7-8 fusti. Poca roba.
                    SCHELL è per forza tarocco!!!

                    La G.d.F quando fa dei grossi sequestri tende a darne risalto sulla stampa o sui mass media... magari era o davvero poca roba o stanno continuando le indagini

                    Strano cmq, che uno si metta a taroccare solo pochi litri di olio. Gli oli motore vengono prodotti a migliaia di tonnellate per anno...

                    Mah! se hai altre info tienici aggiornati
                    Esatto..tralasciando il discorso Germania, le catene come OBI, Carrefour ne ordinano almeno una 50ina di taniche da 4L per punto vendita quando fanno le offerte di un determinato olio, moltiplichiamolo per tutti i punti vendita presenti in Italia, e calcoliamo che tale offerta viene riproposta piu volte nel corso dell'anno..quanto sconto otteniamo?!

                    Un autoricambi quante confezioni puo ordinare? Lo sconto percui è minore di conseguenza quindi il prezzo è per forza piu alto.

                    L'olio che troviamo ai supermercati, brico, Germania, Francia, è olio motore originale.

                    L'olio contraffatto si riconosce dalla tanica diversa..se il contenitore è identico al 100% a quello presente sul sito del produttore, non ci sono problemi.

                    Vedi Bardahl:

                    http://www.bardahl.it/olio_bardahl/o...traffatti.html

                    Potete avere tutte le tipografie che volete, rifare un contenitore/etichetta identica non dico che è impossibile, ma poco ci manca.

                    P.s. Le confezioni di Mapodo/Carrefour/OBI non sono fusti, o sono da 1L o da 4/5L.
                    Ultima modifica di aygo1985; 21-01-2010, 18:46.
                    http://www.toyotaclubitalia.it/forum/index.php

                    Commenta


                    • #60
                      Re: L'olio motore dalla Germania a prezzo ridicolo, ma sarà da fidarsi?

                      non è solo una questione di ricambi ma anke sulle elaborazioni estetiche e motoristiche che certi negozianti fanno i furboni e la cosa ke non ignorano è ke prima o poi ebay o altri li faranno chiudere. Cito un mio banale esempio. Ho acquistato qualche tempo fa un piccolo accessorio estetico "originale" peer la mia corsa. In Italia, dal concessionario opel vicino casa mia, volevano 60 euro. Io dalla germania tramite ebay l'ho pagato 44 euro (spese sped. comprese). Qualke giorno fa ho scoperto ke dall'Inghilterra lo avrei portato a casa con 35 euro.
                      Di negozianti onesti ne esistono ben poki, diciamo ke li puoi contare sulle dita di una mano!!!
                      Nel campo della paura, se ne sperimenta di più in 7 minuti sul Nurburgring di quanto accada alla maggior parte delle persone in tutta la vita! (Jackie Stewart)

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X