Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Per chi è attento ai consumi...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Per chi è attento ai consumi...

    Per chi come me è molto attento ai consumi...

    http://stefano19k.altervista.org/com...sumi-t225.html

    Un piccola guida su come consumare.
    Vendo Fiat Nuova 500 L del 1968 da vetrina info mandatemi un P.M.
    http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=112670
    Se mi guardi in viso altro non puoi vedere, ti guarderò negli occhi e mai mentirò....
    Fiesta Mk3 1992 1.1 cc 53cv 5200 Giri/min 86 Nm 3000 Giri/min 820 Kg peso 162 Km/h 0-100 13,70 Sec Carburatore Doppio Corpo Weber Power
    VIDEO http://video.libero.it/app/play?id=4...1fe58d1e8e1230

  • #2
    Re: Per chi è attento ai consumi...

    Non capisco perchè le frenate brusche siano comportamenti antisociali...

    Per il resto sono i classici consigli sempre buoni...
    C4 CLUBClicca!

    Commenta


    • #3
      Re: Per chi è attento ai consumi...

      Vabbè sono cose che più o meno già si sanno ma che sono sempre utili..... solo una cosa non mi è chiara: ma se io inizio una discesa da fermo... risparmio di più scendendo a folle o mettendo la prima senza accelerare?
      The thrill of speed

      Commenta


      • #4
        Re: Per chi è attento ai consumi...

        risparmi scendendo in freno motore, perche la centralina in quel caso non manda un goccio di benza nel motore grazie al cut-off. Mentre se sei a folle sprechi la benza per tenere il motore in moto, e consumi anche i freni.

        Commenta


        • #5
          Re: Per chi è attento ai consumi...

          Originariamente inviato da -Alessio- Visualizza il messaggio
          Vabbè sono cose che più o meno già si sanno ma che sono sempre utili..... solo una cosa non mi è chiara: ma se io inizio una discesa da fermo... risparmio di più scendendo a folle o mettendo la prima senza accelerare?
          Mica vuoi farti la discesa in folle non arrivi a fondo valle Comunque certe cose...sono un po particolari, con il diesel puoi arrivare a 800giri poi trema come se ci fosse il terremoto, ma può ancora camminare al minimo
          ‎"Exhaust gases go into the turbocharger and spin it, witchcraft happens and you go faster."
          cit. Jeremy Clarkson

          "Più cavalli fanno andare veloci in rettilineo,maggiore leggerezza fa andare veloci ovunque..."
          cit. Colin Chapman

          Commenta


          • #6
            Re: Per chi è attento ai consumi...

            Originariamente inviato da CocooN Visualizza il messaggio
            risparmi scendendo in freno motore, perche la centralina in quel caso non manda un goccio di benza nel motore grazie al cut-off. Mentre se sei a folle sprechi la benza per tenere il motore in moto, e consumi anche i freni.
            ovviamente lo stesso discorso vale anche se scendo con la 2°? perchè la discesa di cui parlo è troppo ripida e lunga per farla con la prima..
            The thrill of speed

            Commenta


            • #7
              Re: Per chi è attento ai consumi...

              Originariamente inviato da -Alessio- Visualizza il messaggio
              ovviamente lo stesso discorso vale anche se scendo con la 2°? perchè la discesa di cui parlo è troppo ripida e lunga per farla con la prima..
              Motore spento?
              ‎"Exhaust gases go into the turbocharger and spin it, witchcraft happens and you go faster."
              cit. Jeremy Clarkson

              "Più cavalli fanno andare veloci in rettilineo,maggiore leggerezza fa andare veloci ovunque..."
              cit. Colin Chapman

              Commenta


              • #8
                Re: Per chi è attento ai consumi...

                Originariamente inviato da TheNico Visualizza il messaggio
                Motore spento?
                perchè mai dovrei spegnerlo? io sto chiedendo se facendo una discesa risparmio più in folle o con la marcia inserita.
                The thrill of speed

                Commenta


                • #9
                  Re: Per chi è attento ai consumi...

                  Originariamente inviato da -Alessio- Visualizza il messaggio
                  ovviamente lo stesso discorso vale anche se scendo con la 2°? perchè la discesa di cui parlo è troppo ripida e lunga per farla con la prima..
                  ne scendi senza acelerare non conta la lamrcia ceh hai inserito, il motore non consuma niente, però una marcia bassa ti permette di usare meno i freni

                  «...sapete cosa ho scoperto?» «Che cosa?» «Che la gente non dice nulla» «Oh, parlerà pure di qualche cosa, la gente!» «No, vi assicuro. Parla di una gran quantità di automobili, parla di vestiti e di piscine e dice che sono una meraviglia! Ma non fanno tutti che dire le stesse cose e nessuno dice qualcosa di diverso dagli altri...»
                  [Ray Bradbury, Fahrenheit 451]

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Per chi è attento ai consumi...

                    Originariamente inviato da -Alessio- Visualizza il messaggio
                    perchè mai dovrei spegnerlo? io sto chiedendo se facendo una discesa risparmio più in folle o con la marcia inserita.
                    La seconda
                    ‎"Exhaust gases go into the turbocharger and spin it, witchcraft happens and you go faster."
                    cit. Jeremy Clarkson

                    "Più cavalli fanno andare veloci in rettilineo,maggiore leggerezza fa andare veloci ovunque..."
                    cit. Colin Chapman

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X