Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

gli "automobilisti della domenica": delle mine vaganti...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • gli "automobilisti della domenica": delle mine vaganti...

    Ciao a tutti.
    Premetto che abito vicino a Milano, ma la mia fidanzata abita nella provincia di Imperia, al confine con la Francia, quindi tutti i Week-end, da un anno e mezzo, faccio circa 600Km di sola autostrada (tra andata e ritorno) per andare da lei.

    Ogni volta che viaggio in autostrada assisto ad un vero scempio!

    ecco quello che vedo:

    -->Auto di grossa cilindrata (principalmente Mercedes, BMW serie 5 ed Audi A6) che viaggiano a velocità folle (molto spesso superiore ai 200km/h!!) per arrivare prima al mare ed accaparrarsi l'ombrellone migliore...:rolleyes:

    -->Guidatori totalmente inesperti che viaggiano con auto stracariche di bagagli e che sembrano far tutto tranne che guardare la strada

    -->Automobilisti che pensano di essere gli unici su quella strada, e quindi si permettono di tagliare le curve da una corsia all'altra, senza preoccuparsi delle auto che arrivano da dietro

    -->Extracomunitari (senza offesa, siamo tutti uguali) con macchine cariche all'inverosimile di valigie, vestiti ed addirittura tavoli e mobili! ciò che contraddistingue queste auto sono gli AMMORTIZZATORI RIGOROSAMENTE A TAMPONE!!
    i portapacchi sono talmente carichi che ad ogni folata di vento (tipiche nelle autostrade liguri) si spostano da una corsia all'altra!

    -->Mcc Smart che viaggiano a velocità di circa 160/170 Km/h!! ma non erano limitate a 130??:rolleyes:
    ok, saranno auto sicure, MA NON A 170 KM/H!!!!

    -->automobilisti che si credono di essere al GP di Monza e che iniziano a farti i fari da 300metri dietro, e se non ti sposti (anche se ne sei impossibilitato) ti si mettono attaccati al culo della macchina.
    questa per mia esperienza è la maggior causa degli incidenti autostradali.

    -->auto che viaggiano a 90km/h in seconda corsia e che non hanno nessuna intenzione di andare nella prima... possibile che non si rendano conto che sono un intralcio per la circolazione??? è forse umiliante andare in prima corsia??? o forse pensano che la prima corsia è riservata ai camion??

    -->Camion che viaggiano a 120km/h!!! (no comment )

    -->Camion che sorpassano altri camion ad 1km/h di velocità in più, così ci mettono 1 ora e dietro si formano code chilometriche...:rolleyes:

    -->auto talmente cariche al retrotreno che viaggiano letteralmente impennate e si ritrovano ad abbagliare tutti anche coi fari anabbaglianti. ma non gli verrà in mente di abbassare l'angolatura dei fari??:rolleyes: in genere basta girare una manopolina che sta sul cruscotto:rolleyes: troppa fatica??:rolleyes:

    -->auto con gli ABBAGLIANTI accesi. forse hanno capito male la nuova legge...:rolleyes: quelli obbligatori in autostrada sono gli anabbaglianti!!!!

    -->auto con i retronebbia accesi!!! forse hanno paura di non essere visti neanche in pieno giorno!!:rolleyes: fa niente poi se quelli dietro di loro rimangono accecati...:rolleyes: :rolleyes:

    MA POSSIBILE CHE NESSUNO FACCIA NIENTE PER FERMARE QUESTE VERE E PROPIE "MINE VAGANTI"???
    POSSIBILE CHE GLI ORGANI COMPETENTI NON SI ACCORGANO CHE QUESTI AUTOMOBILISTI POSSONO PROVOCARE UN INCIDENTE??
    POSSIBILE CHE L'UNICO STRUMENTO CHE VIENE USATO è L'AUTOVELOX??
    My garage contains: Megane RS CUP265 my12 (coming soon) - Pajero V80 3.2DID - Swift Sport 125cv - MB S-Klass 320cdi - Fiat 500 Lounge - Triumph Street Triple R [terrorism edition] - Honda Goldwing GL1500

  • #2
    hai fatto un ottimo riassunto.... le solite cose per cui mi lamento io e come me e te anche tutti gli altri appassionati....
    Dai nn ce la dobbiamo prendere... siamo noi i criminali i pazzi che viaggiamo con dischi forati e baffatti e assetti regolabili.... noi facciamo le stragi nn l'incompetente che prende la patente con i punti della Kin@er!
    Il problema, purtroppo stà alla base.... ovvero a chi da le patenti....
    qlc l'aveva lanciata l'idea di prendere la patente sia su strada che su pista..... mah!
    MEGLIO SU UN POGGIO CHE FERMO....E SE NON PRENDO FUOCO E' MEGLIO...
    GIULY Be INSPIREDA QUALCUNO PIACE BASSA.... ...
    MEGLIO POCHI MA BUONI... VONCION TUNING GROUP THE BEST OF TUNING

    "Se senti l'auto perfettamente sotto controllo, significa che non stai andando abbastanza forte"
    Colin McRae

    Commenta


    • #3
      il fatto è che,anche se l'esame per la patente fosse + particolareggiato,alla fine,con un pò di sforzo,la patente la prenderebbero lo stesso. è che,una volta presa,non glie ne fregherebbe + niente degli accorgimenti. come alla scuola guida ti insegnano a fare il parcheggio con 2 mani,tu lo fai. ma dopo,le manovre,le fai come + ti vengono comode. ed ecco qua che la gente circola e se ne frega:rolleyes:
      P.M.F.C. ---> Panda Maniaci Fans Club - Socio Sostenitore N°10
      PRISCILLA fun club – member n°11
      R.R.C.-RietiRacingClub- Vicepresidente

      <<<GENERAZIONE 1981>>Socio 7>::. NighT ZonE MembrO NottambulO n^30 fumatore accallito .::
      U . T . M . L . >> Untori Templari del Maestro Lee - Untore Unto
      Petizione Firme "Omologazioni CEE"

      Commenta


      • #4
        hai ragione Cowboy, anche io vede queste cose quando vado in Italia (10 ore di viaggio)...

        147 GTA Bianco.Perla

        Commenta


        • #5
          Sottoscrivo in pieno quello detto da Cowboy, io lo vedo ogni giorno andando al lavoro visto che mi faccio 15Km di autostrada all'andata e 15 al ritorno. E' una cosa insopportabile circolare in mezzo a certa gente, più passano i giorni più mi rode
          "E' questo... è questo il luogo a cui appartengo... Io conosco tutti qui... anche se non li ho mai incontrati, non ci ho mai parlato, magari non li sentirò parlare mai più... vi conosco tutti."
          "Sono un instabile equilibrista che comunque sbaglierà."
          I walk beside you --- NITRO - Rock Inedito Italiano --- www.osmosis.it --- Lonewolf of Øя MǾΘ®$ρƠЯŤ --- La morte

          Commenta


          • #6
            Messaggio originariamente postato da osmosis
            Sottoscrivo in pieno quello detto da Cowboy, io lo vedo ogni giorno andando al lavoro visto che mi faccio 15Km di autostrada all'andata e 15 al ritorno. E' una cosa insopportabile circolare in mezzo a certa gente, più passano i giorni più mi rode
            Mi associo. Aggiungendo che basta stare poco in strada, in un giorno di quelli che si reputa "sbagliato", per assistere a delle scene tragi-comiche in cui mi verrebbe voglia di chiudere l'auto nel box x sempre.

            Commenta


            • #7
              Caro cowboy..........................è proprio di quello che volevo parlare sul 3d delle GOLF 1.8 turbo..........

              è per quello che per me è UNA CAZZATA ENORME alzare i limiti di velocita'................prendete una punto 1.2 caricatela con 4 persone e un po di bagagli e andate a 150 Km/ provate a frenare........provate per credere........




              Infatti come in un altro 3d io mi metto in autostrada sulla corsia lenta a 90-10 Km/h al massimo. e da li non mi muovo tranne qlc sporadica tiratina ma mai oltre non mi piace far soffrire il motore e consumare quella benza per andare dritto..........e POI RIPETO E TROPPO RISCHIOSO!! a quelle veolicta' li SI MUORE!!!!! IL GOVERNO DEL MEZZO é IMPOSSIBILE!!!!!!
              MeccanicoVoncione:Presidente

              Commenta


              • #8
                Mhhhhhh. Non ho mai visto camion a 120 km/h da quando hanno introdotto il cronotachigrafo
                Be vi racconto un episodio poco rassicurante che mi è accaduto in autostrada:

                Ero a 130 km/h e vedo un mezzo che mi fa i fari ed io non mi sposto. Mette la sirena (era la polizia) e appena che mi sposto staccano la sirena viaggiando ad almeno 160 - 170 km/h. Moltissimi mi stanno incollati ad 1 cm dal paraurti a velocità codice e spesso sono costretto a scegliere tra:

                1. Restare immobile, completare il sorpasso a 130 km/h e vedere che l' idiota di turno mi è quasi dentro nel baule
                2. Superare i 130 km/h per distanziare il mezzo che mi segue

                Difficile vero?! Perchè non vengono condannati questi atteggiamenti?! Dopo si lamentano che gli incidenti sono causati dall' alta velocità. Invece sostengo che essi sono causati da:
                - imprudenza di molti automobilisti che non rispettano le distanze di sicurezza!
                - comportamenti poco educati di numerosi automobilisti
                ......
                Ultima modifica di Corvette; 04-09-2002, 11:38.
                I love it when a plan comes together

                Commenta


                • #9
                  Tutto verissimo!
                  Un'altro dei comportamenti che non sopporto è quando arrivi dietro una macchina in corsia di sorpasso e, nonstante abbia tutto lo spazio del mondo in seconda non si sposta finche non gli fai i fari allora, 1 cm alla volta si sposta...e non sempre!
                  CLUB MINI ITALIA - Presidente -

                  Commenta


                  • #10
                    Re: gli &quot;automobilisti della domenica&quot;: delle mine vaganti...

                    Messaggio originariamente postato da Cowboy
                    Ciao a tutti.
                    Premetto che abito vicino a Milano, ma la mia fidanzata abita nella provincia di Imperia, al confine con la Francia, quindi tutti i Week-end, da un anno e mezzo, faccio circa 600Km di sola autostrada (tra andata e ritorno) per andare da lei.

                    Ogni volta che viaggio in autostrada assisto ad un vero scempio!

                    ecco quello che vedo:

                    -->Auto di grossa cilindrata (principalmente Mercedes, BMW serie 5 ed Audi A6) che viaggiano a velocità folle (molto spesso superiore ai 200km/h!!) per arrivare prima al mare ed accaparrarsi l'ombrellone migliore...:rolleyes:
                    ............
                    POSSIBILE CHE L'UNICO STRUMENTO CHE VIENE USATO è L'AUTOVELOX??
                    Senza offesa per nessuno e senza voler sollevare un inutile vespaio:

                    Di solito cmq attaccate al culo dai macchinoni citati, vedo molto spesso un Golf 4.

                    Anche voi? Come mai questo fenomeno?
                    M

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X