Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

alfa 147 jtdm 150cv VS grande punto 1.9 multijet 130cv

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • alfa 147 jtdm 150cv VS grande punto 1.9 multijet 130cv

    salve ragazzi mi vorrei fare una di queste 2.
    come estetica mi piacciono tutti e 2 alla pari, come prezzo per l assicurazione è identica idem per il prezzo di acquisto.......
    a questo punto guardo 3 cose......
    1: quale tra le 2 ti dà piu la sensazione che quando schiacci tutto il pedale ti attacca al sedile?
    2: quale tra le 2 ha piu ripresa? e piu coppia per uscirne da qualche brutta situazione?
    3 come consumi con entrambe sul combinato se non si affonda con il pedale fanno 15km/lt?
    RINGRAZIO TUTTI ANTICIPATAMENTE.........

    Antonello.....

  • #2
    Re: alfa 147 jtdm 150cv VS grande punto 1.9 multijet 130cv

    L'Alfa ha l'avantreno migliore (quadrilateri sovrapposti contro McPherson), il motore 16v e, ovviamente 20cv nonché qualche kgm in più (GP 28,5 e Alfa non ricordo se 31 o 32)...però anche qualche chiletto in più ce l'ha e, a mio avviso, per comprarla ora la linea davvero un pò troppo datata...La GP fa circa 13/14 km/l in città (senza fare il cretino a tutti i semafori tanto per intenderci) e ca. 18km/l in autostrada stando entro i limiti...
    Guidare di traverso é la cosa più bella che un uomo possa fare (da vestito)....
    M. Biasion

    Dentro la macchina ci metterei due motori così va il doppio

    Commenta


    • #3
      Re: alfa 147 jtdm 150cv VS grande punto 1.9 multijet 130cv

      da quello che ho capito anche se la gp ha 20 cv in meno non è troppo sotto come prestazioni ripetto alla 147 grazie a qualche kiletto in meno gisto? ribadisco che esteticamente mi piacciono entrambe........
      io di solito i percorsi che faccio sono raccordo 45 km di dritto a max 120/130 e spesso strade extra urbane sempre dritte è difficile che faccio prima/seconda...prima/seconda ammeno che non cè traffico.....perciò non rientro nel percorso urbano vero? dovrei stare con entrambe sopra i 15 giusto?
      voi come prestazioni/coppia/divertimento/CONSUMI quale scegliereste e perchè?????
      su strade di montagna quale tra le 2 rende di piu ed è piu divertente?

      Commenta


      • #4
        Re: alfa 147 jtdm 150cv VS grande punto 1.9 multijet 130cv

        io personalmente prenderei l'alfa perchè mi piace di più.... però penso che la punto è un acquisto più intelligente
        The thrill of speed

        Commenta


        • #5
          Re: alfa 147 jtdm 150cv VS grande punto 1.9 multijet 130cv

          Originariamente inviato da antonellospl Visualizza il messaggio
          da quello che ho capito anche se la gp ha 20 cv in meno non è troppo sotto come prestazioni ripetto alla 147 grazie a qualche kiletto in meno gisto? ribadisco che esteticamente mi piacciono entrambe........
          io di solito i percorsi che faccio sono raccordo 45 km di dritto a max 120/130 e spesso strade extra urbane sempre dritte è difficile che faccio prima/seconda...prima/seconda ammeno che non cè traffico.....perciò non rientro nel percorso urbano vero? dovrei stare con entrambe sopra i 15 giusto?
          voi come prestazioni/coppia/divertimento/CONSUMI quale scegliereste e perchè?????
          su strade di montagna quale tra le 2 rende di piu ed è piu divertente?
          Ti dico, io ho la seconda e la prima non l'ho guidata...a suo tempo avevo il tuo stesso dubbio ma ho preferito la GP perché più nuova come linea...
          Per i percorsi che fai tu certamente dovresti rimanere sopra i 15km/l con entrambe.
          Per quanto riguarda le prestazioni la GP é una macchina abbastanza divertente (ovviamente calcolando che é cmq un diesel) finché la utilizzi ad un'andatura diciamo non da "pensionato"...se vuoi invece portarla al limite (es. uso pista) non é l'auto adatta. La 147, per via delle sospensioni dovrebbe essere un pò più precisa in curva; però personalmente non l'ho mai provata.
          Guidare di traverso é la cosa più bella che un uomo possa fare (da vestito)....
          M. Biasion

          Dentro la macchina ci metterei due motori così va il doppio

          Commenta


          • #6
            Re: alfa 147 jtdm 150cv VS grande punto 1.9 multijet 130cv

            Nessuno dice la sua? Consigli, consigli :-)
            Scritto con un dispositivo mobile

            Commenta


            • #7
              Re: alfa 147 jtdm 150cv VS grande punto 1.9 multijet 130cv

              Originariamente inviato da antonellospl Visualizza il messaggio
              Nessuno dice la sua? Consigli, consigli :-)
              Scritto con un dispositivo mobile
              Io prenderei la 147, esteticamente la preferisco
              ‎"Exhaust gases go into the turbocharger and spin it, witchcraft happens and you go faster."
              cit. Jeremy Clarkson

              "Più cavalli fanno andare veloci in rettilineo,maggiore leggerezza fa andare veloci ovunque..."
              cit. Colin Chapman

              Commenta


              • #8
                Re: alfa 147 jtdm 150cv VS grande punto 1.9 multijet 130cv

                prenderei la 147 senza il minimo dubbio, più bella, più comoda, telaio migliore, motore migliore.

                I vantaggi per la punto sono il peso minore (quanto? 100kg?), e il prezzo che a parità di anno e km immagino sarà più basso

                «...sapete cosa ho scoperto?» «Che cosa?» «Che la gente non dice nulla» «Oh, parlerà pure di qualche cosa, la gente!» «No, vi assicuro. Parla di una gran quantità di automobili, parla di vestiti e di piscine e dice che sono una meraviglia! Ma non fanno tutti che dire le stesse cose e nessuno dice qualcosa di diverso dagli altri...»
                [Ray Bradbury, Fahrenheit 451]

                Commenta


                • #9
                  Re: alfa 147 jtdm 150cv VS grande punto 1.9 multijet 130cv

                  La 147 senza il minimo dubbio, è tutto un'altro mondo rispetto alla GP, che resta comunque un'ottima auto!
                  "ThaTZaLL's a Nub, hu.."

                  Commenta


                  • #10
                    Re: alfa 147 jtdm 150cv VS grande punto 1.9 multijet 130cv

                    ragazzi scusate......ma dalle vostre risposte decidete a gusto estetico personale.....telaio, sospensioni ecc ecc a me queste cose non è che mi interessano piu di tanto anche perchè l uso che ne faccio è prettamente stradale quindi ninte pista .... a me interessa il divertimento che ti dà il motore..... diciamo il tiro, la coppia..... insomma io giudicherei piu sul motore/consumi che altro...........
                    se qualcuno le ha provate queste versioni mi potrebbe dire le propie sensazioni???
                    io vengo da 1.2 16v a benza.... che fa 11 a lt se vado piano.... volevo passare al diesel e mi piacerebbe una macchina che quando schiaccio il gas per fare un sorpasso non devo essere un ingeniere matematico per calcolare il tempo nel sorpasso....... insomma vorrei una piccola/media divertente e che consumi non sotto i 15km/lt.... tutto qui.....

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X