Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Aiuto scelta scooter 400

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Aiuto scelta scooter 400

    Dopo vari ripensamenti ho deciso di passare il mio fido Leonardo a mia sorella e di passare ad una cilindrata superiore.
    Girando tra concessionari e annunci di scooter usati su internet mi sono venuti fuori 2 modelli che non mi dispiacciono: il primo è il Majesty 400 e l'altro e il Burgman 400.

    Non ci faccio molta strada solitamente ma visto che sono 2 scooteroni molto comodi potrei utilizzare lo scooter anche per fare viaggi di media distanza (ad esempio da qua a Rimini/Milano Marittima).
    Solitamente non faccio più di 4000 km all'anno con lo scooter ma lo uso spesso e volentieri anche in inverno se il tempo lo permette e se devo andare in città visto che trovare posto con l'auto a volte è davvero un bel problema,quindi non vorrei un mezzo enorme o impacciato nel traffico cittadino.

    Sono 2 scooter adatti all'utilizzo che devo farne? Sapete per caso quanto consumano in media? Mi consigliate altro?
    Non mi interessano le prestazioni pure (anche perchè sennò avrei fatto altro) ma la praticità e la comodità se decido di andarci in 2.

    I modelli sono questi:

    Majesty 400








    Burgman 400








    Ps. Lo voglio comodo ma non un barcone che non prende le curve come l'Exagon
    14
    Yamaha Majesty 400
    35.71%
    5
    Suzuki Burgman 400
    35.71%
    5
    Altro: ....cosa?
    28.57%
    4
    Ultima modifica di Zodd; 30-01-2010, 16:48.
    L'avvento dell'Eclisse è vicino...

  • #2
    Re: Aiuto scelta scooter 400

    votato burgman.. mi piace parecchio

    Commenta


    • #3
      Re: Aiuto scelta scooter 400

      A me piacciono entrambi ma al momento se devo dare una percentuale alle mie preferenze direi 55% Majesty e 45% Burgman.
      Sono andato a visionarli di persona anche oggi ma non riesco a decidere tra i 2 quale prendere
      L'avvento dell'Eclisse è vicino...

      Commenta


      • #4
        Re: Aiuto scelta scooter 400

        Io ho portato majesty,burgman (però il modello vecchio) e silverwing della honda sempre 400..

        devo dire sono 3 scooter molto simili (lo so la tua scelta è soltanto fra quei 2),dalle prestazione adeguate per trasferte anche abbastanza lontane e dai consumi non esagerati....

        ce l'hanno molti miei amici nella mia compagnia e nessuno ha lamentato particolari problemi,a esclusione del Burgman,ma ripeto è il modello vecchio,ha molti più chilometri e anni,per cui non fa fede...

        io ti consiglierei il majesty,forse esteticamente è più riuscito,tanto ripeto a livello di prestazioni e consumi sono molto simili..

        ps occhio negli spostamenti da fermo,sono abbastanza pesanti e imponenti,però incredibilmente diventano abbastanza agili(vista la loro mole) appena sono in movimento
        Il classico non stona mai!!
        Mini Cooper mk6 Fiat 500 L Vespa Special

        Commenta


        • #5
          Re: Aiuto scelta scooter 400

          Originariamente inviato da rocky87 Visualizza il messaggio
          Io ho portato majesty,burgman (però il modello vecchio) e silverwing della honda sempre 400..

          devo dire sono 3 scooter molto simili (lo so la tua scelta è soltanto fra quei 2),dalle prestazione adeguate per trasferte anche abbastanza lontane e dai consumi non esagerati....

          ce l'hanno molti miei amici nella mia compagnia e nessuno ha lamentato particolari problemi,a esclusione del Burgman,ma ripeto è il modello vecchio,ha molti più chilometri e anni,per cui non fa fede...

          io ti consiglierei il majesty,forse esteticamente è più riuscito,tanto ripeto a livello di prestazioni e consumi sono molto simili..

          ps occhio negli spostamenti da fermo,sono abbastanza pesanti e imponenti,però incredibilmente diventano abbastanza agili(vista la loro mole) appena sono in movimento
          Nel sondaggio e nel primo post dico che potete anche consigliarmi altro,i 2 del sondaggio sono quelli che si trovano di più e che mi piacciono maggiormente fino a questo momento ma posso sempre prendere in considerazione altre ipotesi

          Il Silverwing 400 com'è? Rimane un barcone?
          L'avvento dell'Eclisse è vicino...

          Commenta


          • #6
            Re: Aiuto scelta scooter 400

            beverly 400?
            DEUTSCH TUNING CLUB

            IO E LA MIA VESPA...300METRI SU UNA RUOTA...

            Commenta


            • #7
              Re: Aiuto scelta scooter 400

              Io ho il Burgman 650 e devo dire che è fantastico, se ti serve per viaggiare prendi quello e comodissimo anche in due con bagaglio
              BMW 535D M-Sport
              272hp----->330hp
              Muletto: Nissan Juke 1.5 dCi 110hp Tekna
              Le mie ex Bimbe
              Seat Leon FR 2.0TDI 170hp----->200hp
              Opel Astra H OPC 2.0t 240hp---->280hp
              Subaru Impreza STI '04 265hp -->310hp

              Commenta


              • #8
                Re: Aiuto scelta scooter 400

                Se puoi alzare un pò prendi il Tmax, ma è 500.
                -

                Commenta


                • #9
                  Re: Aiuto scelta scooter 400

                  Originariamente inviato da Zodd Visualizza il messaggio
                  Nel sondaggio e nel primo post dico che potete anche consigliarmi altro,i 2 del sondaggio sono quelli che si trovano di più e che mi piacciono maggiormente fino a questo momento ma posso sempre prendere in considerazione altre ipotesi

                  Il Silverwing 400 com'è? Rimane un barcone?
                  Il Silverwing è molto simile,sopratutto l'ultimo modello,agli altri 3,si equivalgono quasi....io sceglierei quello dove ottieni forse più sconto,forse sul majesty..Honda solitamente è legermente più cara

                  Però dell'honda io mi riferisco all'ultimo Silverwing che lo chiamano SW 400,dato che è ancora in vendita il vecchio Silverwing

                  questo per intenderci




                  Il Tmax non te lo consiglio,nel senso è troppo costoso,anche da usato il prezzo rimane alto...però è vero,esteticamente è riuscitissimo,di motore va una bomba,ma occhio ai consumi...

                  io ho guidato sia il modello vecchio (uno solo disco all'anteriore) a carburatori sia quello a iniezione (col doppio disco) e devo dire sono animali allo stato puro,per essere degli scooter

                  l'ultimo tmax non sono ancora riuscito a guidarlo,però l'ho visto andare davvero forte
                  Il classico non stona mai!!
                  Mini Cooper mk6 Fiat 500 L Vespa Special

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Aiuto scelta scooter 400

                    tra il Majesty 400 ed il Burgman 400 c'è ben poca differenza.... se lo vuoi comprare usato, vale la solita regola: prendi quello che costa meno ed è messo meglio.

                    quanto è il budget ?

                    cmq ho guardato un pò i prezzi e m'è sembrato che non siano proprio a buon mercato....
                    http://www.moto.it/moto-usate/suzuki...ml?msg=2272522

                    http://www.moto.it/moto-usate/yamaha...ml?msg=2356033

                    http://www.moto.it/moto-usate/yamaha...ml?msg=2248162

                    sicuro di non volere una moto... "vera" ?
                    Ultima modifica di lifecross; 31-01-2010, 14:56.
                    Non è vero che: "ognuno capisce ciò che vuole capire" perché,
                    in realtà, possiamo apprendere solo ciò che siamo in grado di comprendere.

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X