Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

PROBLEMI con l'auto e loro individuazione

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • PROBLEMI con l'auto e loro individuazione

    Ho aperto questo thread per chi come me(che al massimo so cambiare,olio,lampadine ai fanali e cavo frizione) vuole sapere tutto ciò che bisogna fare nel caso in cui l'auto all'improvviso si ferma mentre ci troviamo su una statale, autostrada, strada di camapgna o in città/paese. Oppure se semplicemente il motore non si avvia dopo varie accensioni nonostante ci sia carburante.


    Consideriamo sia un motore a benzina che a diesel e con carburatore o a iniezione.


    Quando elencate i vari controlli da effettuare, scriveteli in maniera ordinata,cioè,passare al setaccio l'auto in ricerca del problema secondo un determinato ordine in modo da individuare lo stesso rapidamente.


    Naturalmente, alcuni controlli richiedono attrezzi/utensili, che in queste situazioni, è di vitale importanza averli in auto.
    Ad esempio: set di chiavi,giraviti, martelli,pinze,tronchesi e chi più ne ha più ne metta.
    Nonchè,scorta di lampadine per fanali, relè, candele, olio motore ecc.

    Ringrazio in anticipo per il vostro aiuto.
    Ultima modifica di FMH1984; 05-02-2010, 08:53.

  • #2
    Re: PROBLEMI con l'auto e loro individuazione

    Originariamente inviato da FMH1984 Visualizza il messaggio
    Ho aperto questo thread per chi come me(che al massimo so cambiare,olio,lampadine ai fanali e cavo frizione) vuole sapere tutto ciò che bisogna fare nel caso in cui l'auto all'improvviso si ferma mentre ci troviamo su una statale, autostrada, strada di camapgna o in città/paese. Oppure se semplicemente il motore non si avvia dopo varie accensioni nonostante ci sia benzina.


    Quando elencate i vari controlli da effettuare, scriveteli in maniera ordinata,cioè,passare al setaccio l'auto in ricerca del problema secondo un determinato ordine in modo da individuare lo stesso rapidamente.


    Naturalmente, alcuni controlli richiedono attrezzi/utensili, che in queste situazioni, è di vitale importanza averli in auto.
    Ad esempio: set di chiavi,giraviti, martelli,pinze,tronchesi e chi più ne ha più ne metta.
    Nonchè,scorta di lampadine per fanali, relè, candele, olio motore ecc.

    Ringrazio in anticipo per il vostro aiuto.
    come dice jeremy clarkson c'è bisogno di un martello !




    cmq ti sei dimenticato di dire.. se benzina o diesel.. e se a carburatore o a iniezione
    Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.

    Commenta


    • #3
      Re: PROBLEMI con l'auto e loro individuazione

      Hai ragione.
      L'ho inserito nel post di apertura.

      Commenta


      • #4
        Re: PROBLEMI con l'auto e loro individuazione

        per fare alcuni dei controlli più importanti servono degli attrezzi

        purtoppo non basta piu vedere se fa scintilla la candela o arriva benzina...

        un sensore qualsiasi ad esempio non puoi vedere così a occhio nudo se è partito o no
        niente è impossibile
        le uniche cose impossibili da fare sono solo quelle che la legge fisica impedisce....

        Commenta


        • #5
          Re: PROBLEMI con l'auto e loro individuazione

          Prendi il manuale di officina e ci sarà il trobleshooting, con problema/rumore/quellocheè e risoluzione dettagliata.
          Chi dice che una cosa non si può fare dovrebbe togliersi dai piedi di chi la sta facendo

          "Ubi non accusator, ibi non judex."

          (Dove non c'e' la polizia, non c'e' limite di velocita'.)

          "Alla povertà mancano molte cose, all'avarizia tutte"
          (Publilio Siro)

          Commenta


          • #6
            Re: PROBLEMI con l'auto e loro individuazione

            l'argomento è semplicemente troppo grande per essere riassunto così...io ho imparato a fare una prima analisi di volta in volta...l'esperienza è la chiave
            Riccio Powah!! X2

            -->ASPIRATO RULEZ <-- Socio rumoroso-tubo-dritto
            Addio Alfetta

            Commenta


            • #7
              Re: PROBLEMI con l'auto e loro individuazione

              e più la macchina è essenziale/vecchia, meglio capisci e trovi il problema.
              Friuli V.G. tuning club- Socio n. 8.

              Spoiler originale Delta Evo, 150 euro, con Mastercard.
              Fari per Delta Evo, 600 euro, con Mastercard.
              Accorgersi che la somma dei chilometraggi di 2 Delta parcheggiate a 50 metri l'una dall'altra è meno della metà dei km della propria Delta, non ha prezzo.
              Ci sono cose che non si possono comprare, per tutto il resto c'è Mastercard.

              Commenta


              • #8
                Re: PROBLEMI con l'auto e loro individuazione

                Originariamente inviato da curelin23 Visualizza il messaggio
                l'argomento è semplicemente troppo grande per essere riassunto così...io ho imparato a fare una prima analisi di volta in volta...l'esperienza è la chiave
                quoto al mille per mille
                The thrill of speed

                Commenta


                • #9
                  Re: PROBLEMI con l'auto e loro individuazione

                  Originariamente inviato da Lorso Visualizza il messaggio
                  per fare alcuni dei controlli più importanti servono degli attrezzi

                  purtoppo non basta piu vedere se fa scintilla la candela o arriva benzina...

                  un sensore qualsiasi ad esempio non puoi vedere così a occhio nudo se è partito o no
                  quoto, la mia mi ha fatto uscire di testa per una settimana, anche al meccanico, un sensore del rail faceva falso contatto e la macchina a volte partiva a volte no, il bello che la diagnosi nn lo segnalava.....
                  diciamo che ci vuole anche un po di
                  Evvai anche io ho il turbo!!!! peccato che è un 1.5dci!!!!

                  Commenta


                  • #10
                    Re: PROBLEMI con l'auto e loro individuazione

                    secondo me se si è in emergenza e con l'auto in panno direi che ci vuole una cosa sola:



                    - La mia anima è posseduta dal serie k -
                    ..In garage 6 ruote e tutte dannatamente INGLESI...

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X