Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Lada Niva

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Re: Lada Niva

    Originariamente inviato da knot_man Visualizza il messaggio
    Basta guardare il video che ho postato....non sale manco su quella collinetta
    il ragazzo che conosco, e' possessore di niva, ora ha un land fj 70 3.5 diesel
    I CAVALLI LOGORANO...........CHI NON LI HA
    my ex STIhttp://img35.imageshack.us/img35/9393/megatraverso.jpg
    my new S4 http://a.imageshack.us/img203/6349/fronted.jpg

    Commenta


    • #32
      Re: Lada Niva

      Originariamente inviato da knot_man Visualizza il messaggio
      Basta guardare il video che ho postato....non sale manco su quella collinetta
      nemmeno il patrol però.....

      i semiassi si sbriciolano perchè è una macchina progettata per motori benza da 50-60 cv........per l'europa cambiano i motori....ma il resto è originale.....logico che si sbriciolino.....basta saperle certe cose......
      Ultima modifica di EGOSTAR; 10-02-2010, 14:20.
      ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

      se sei incerto.......non correre, non fa per te!

      Commenta


      • #33
        Re: Lada Niva

        Originariamente inviato da EGOSTAR Visualizza il messaggio
        nemmeno il patrol però.....
        ma l'hai guardato il video?? gli unici che arrivano su sono il PAtrol e il Suzuki
        infatti questa è la spiegazione del video....
        "Salvo mette a dura prova la sua niva, forse pensa di aver in mano una ruspa... la suzuki stenta ma alla fine riesce, il patrol stupisce . . . "
        Cosa vorrà mai dire?
        Ultima modifica di knot_man; 10-02-2010, 14:23.
        SD33 POWER!!

        Commenta


        • #34
          Re: Lada Niva

          Originariamente inviato da EGOSTAR Visualizza il messaggio
          nemmeno il patrol però.....

          i semiassi si sbriciolano perchè è una macchina progettata per motori benza da 50-60 cv........per l'europa cambiano i motori....ma il resto è originale.....logico che si sbriciolino.....basta saperle certe cose......
          basta saperle cosa?
          un fuoristrada non deve rompersi se gli dai legnate. stop. se no è un cesso.
          se fuoristrada deve essere, non devi sbriciolarmisi sotto il culo

          se poi si scassa ma è efficace, e si può facilmente irrobustire, bene.
          se invece oltre a scassarsi non va, che resti a marcire in siberia
          "La sola differenza tra me e un pazzo è che io non sono affatto pazzo"
          Salvador Dalí

          IL DESERTO NON SI RACCONTA, SI VIVE... IN MOG WE TRUST Globetrotter

          Commenta


          • #35
            Re: Lada Niva

            ah, i g (per esempio) hanno la stessa meccanica nata con 70cv anche sui modelli che di cavalli ne hanno 500.
            e non si rompono. (o meglio, è difficile)
            "La sola differenza tra me e un pazzo è che io non sono affatto pazzo"
            Salvador Dalí

            IL DESERTO NON SI RACCONTA, SI VIVE... IN MOG WE TRUST Globetrotter

            Commenta


            • #36
              Re: Lada Niva

              però paolo scusami.. allora perchè in russia lo usano?? se fa così schifo e ti si rompe solo a guardarlo loro sono i più fessi?

              ovviamente senza offese eh!




              Leggi il mio Blog

              Commenta


              • #37
                Re: Lada Niva

                perché gli inglesi (e non solo, incredibilmente) usano le land?
                "La sola differenza tra me e un pazzo è che io non sono affatto pazzo"
                Salvador Dalí

                IL DESERTO NON SI RACCONTA, SI VIVE... IN MOG WE TRUST Globetrotter

                Commenta


                • #38
                  Re: Lada Niva

                  Originariamente inviato da knot_man Visualizza il messaggio
                  ma l'hai guardato il video?? gli unici che arrivano su sono il PAtrol e il Suzuki
                  infatti questa è la spiegazione del video....
                  "Salvo mette a dura prova la sua niva, forse pensa di aver in mano una ruspa... la suzuki stenta ma alla fine riesce, il patrol stupisce . . . "
                  Cosa vorrà mai dire?
                  vuol dire che suzuki domina

                  Commenta


                  • #39
                    Re: Lada Niva



                    bellina nè?

                    Commenta


                    • #40
                      Re: Lada Niva

                      Originariamente inviato da p.nightmare Visualizza il messaggio
                      mica ho mai detto di avere la verità in tasca, ci mancherebbe


                      già, la scocca portante non avrà mai la robustezza di un sano telaio a longheroni. la meccanica niva non è nota per essere tra le più robuste malgrado gli 80 (!) cv...
                      originale non ha problemi come nessuna macchina chiaramente (con le gomme da carrello della spesa che si ritrova), appena la alzi e la gommi un po' cominciano a spappolarsi semiassi, differenziali ecc ecc


                      nella media, senza eccellere.


                      ci mancherebbe anche che non l'avesse
                      è la caratteristica MINIMA di ogni fuoristrada o aspirante tale. che sia integrale permanente o con ant. inseribile (che in fuoristrada preferisco).
                      anche la panda ha il blocco del centrale eh


                      ?
                      che "ottima caratteristica" sarebbe?
                      secondo me è troppo corto, pure più dei vari toyota ecc.
                      il passo ideale per un fuoristrada è sempre stato stimato in 100".

                      certo è fatta di carta



                      escursione molto limitata rispetto al ponte rigido, ok sul veloce ma dove serve un po' di mobilità non si muove...
                      infatti, solitamente, i fuoristrada con le indipendenti davanti hanno il blocco dietro per sopperire alla mancanza di escursione (pajero, kzj90)
                      la niva no ed è pesantemente limitata..


                      che dici?
                      dove passiamo noi semplicemente le niva non passano, non ce la fanno. "pericolo" poi, lol.
                      e dopo qualche giornata a fare solo sterratini perché non possono fare altro vanno con gli altri suvvetti a fare sterratini


                      bah, ottima fuoristrada mi sembra una bestemmia
                      sì, è un onesto 4x4 per andare in campagna a fare funghi o per girovagare per la steppa.
                      finché non ti lascia a piedi
                      i Fuoristrada con la F maiuscola sono altri.
                      meglio così perchè leggendoti ( anche questa volta) dai tutta altra impressione
                      andiamo con ordine un altra volta che è meglio:
                      scocca portante auto in fuoristrasda gli dà 4 stelle
                      nella media senza eccellere lo dici te auto in furoistrada la reputa tra le meglio dotate
                      mi sà che svieni male perchè ci sono tante fuoristrada che nn ce l' hanno il terzo ed è un vantaggio nn tanto per il fuoristrada che se nn inserito ti fermi molto prima in fuoristrada ma quanto sulla guida su strada risprmi benziana e tante altre cose ed è una raffinatezza
                      poi cosa ha la panda!? il blocco del differnziale?!
                      la panda nuova ha il giunto ferguson ad azione elettro meccanica e fino a 2o3 anni fà ad attuazzione viscosa tra l' asse davanti e dietro;
                      è un giunto nn un autobloccanmte; ha un sistema sulle ruote dietro che agisce sui dischi dietro e in caso di slittamento di una delle due ruote posteriori trasferisce la coppia motrice alla ruota ferma...come frenando la ruota che slitta
                      sulla panda vecchia c'è un inserimento della traz posteriore

                      il paso corto nn è un vantaggio?!
                      una tra le tante a parità di angolo di dosso il passo corto è agevolato

                      è fatto di carta suvvia dai ti reputavo un pò più tecnico

                      escursione molto più limitata ripsetto ad un ponte rigido.........ma dove l'hai sentita...stai scherzando spero!!!!!!!!!! mi sembra che una bestemmia grande tu l' abbia scritta........le ruote indipendenti sono una manna dal cielo per chi vuole fare fuoristrada.............(parlo per le ruote di uno stesso asse) permette per ogni ruota di seguire il terreno, rimanerne ove possibile attaccato e sopratutto con i suoi movimenti NN condiziona l' altra ruota che può "seguire" il suo percorso!!!!! altro che percorsi veloci qui si parla di trial! di twist!!!!!

                      ma forse come dici te hanno il blocco per sopperire n davanti ma dietro dove c'è il ponte rigido!!!!poi se si vuole parlare di robustezza siamo d'accordo

                      nn ce la fanno...
                      ti lasciano a piedi...
                      mah avevo detto di nn fare se possibile chiacchere da bar...vabbè
                      un mio compaesano la preparò diciamo in "gr n" e ci fece tutta la stagione del vecchio endurance!!!!
                      tieni presente tre cose :
                      ora è una macchina vecchia ed è difficile vederla
                      due bisognerebbe che tu valutassi obbiettivamente gl' altri fuoristrada che a differenza tua nn hanno blocchi assetto e gomme
                      tre se ci fosse un possessore di lada magari ti spiegherebbe molto meglio di me le qualità di questa ottima fuoristrada

                      mi capirai se tra te e leggere la prova completa che fece auto in fuoristrada nel 1983 io sia più vicino alla rivista
                      un bel giorno senza dire niente a nessuno me ne andai a ....... e lì mi imbarcai http://www.youtube.com/watch?v=1H1n_0ZgjCg

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X