Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Lada Niva

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #41
    Re: Lada Niva


    hai idea di cosa sia un differenziale?
    il giunto viscoso (o quello che è) della panda secondo te cos'è?
    ed è bloccabile al 100%...
    come QUALSIASI fuoristrada/suv dotato di terzo differenziale (c'è qualche stupido raro caso tipo il vecchio discovery, ma si sa... le land...)
    ed è il minimo...

    poi se uno mi dice che le indipendenti nel trial sono meglio di un ponte rigido, di fuoristrada vuol dire che non capisce una mazza.
    ah capisco, l'hai letto su auto e fuoristrada...

    ah sì. il passo corto. evidentemente (non che non si fosse capito prima) non hai neanche mai visto far fuoristrada in vita tua. chissà perché tutte le macchine da gara sono passo intermedio (sui 100" appunto)... chissà perché la gente allunga il passo per avere più motricità e stabilità...
    chissà perché quando c'è qualcosa di un po' più impegnativo i passi corti si mettono sul tetto come tartarughe morenti (mi ci metto anch'io, 20cm in più di passo non mi farebbero schifo)
    ah sì, hai letto l'angolo di dosso su auto e fuoristrada
    Ultima modifica di p.nightmare; 10-02-2010, 19:56.
    "La sola differenza tra me e un pazzo è che io non sono affatto pazzo"
    Salvador Dalí

    IL DESERTO NON SI RACCONTA, SI VIVE... IN MOG WE TRUST Globetrotter

    Commenta


    • #42
      Re: Lada Niva

      Originariamente inviato da p.nightmare Visualizza il messaggio

      hai idea di cosa sia un differenziale?
      il giunto viscoso (o quello che è) della panda secondo te cos'è?
      ed è bloccabile al 100%...
      come QUALSIASI fuoristrada/suv dotato di terzo differenziale (c'è qualche stupido raro caso tipo il vecchio discovery, ma si sa... le land...)
      ed è il minimo...

      poi se uno mi dice che le indipendenti nel trial sono meglio di un ponte rigido, di fuoristrada vuol dire che non capisce una mazza.
      ah capisco, l'hai letto su auto e fuoristrada...

      ah sì. il passo corto. evidentemente (non che non si fosse capito prima) non hai neanche mai visto far fuoristrada in vita tua. chissà perché tutte le macchine da gara sono passo intermedio (sui 100" appunto)... chissà perché la gente allunga il passo per avere più motricità e stabilità...
      chissà perché quando c'è qualcosa di un po' più impegnativo i passi corti si mettono sul tetto come tartarughe morenti (mi ci metto anch'io, 20cm in più di passo non mi farebbero schifo)

      ma lo vedi come scrivi
      nn solo nn tieni una discussione tecnica ma quello che è peggio è che la metti sul personale e comicni ad insultare
      vabbè si era capito da tempo da quando ti vanti e rivanti del tuo super cazzuto toyota sei il guida del 3d ma anche del forum :rotfl
      :..vabbè nn voglio cadere nella provocazione..

      leggiti la differnza tra un giunto viscoso e un differenziale che forse ti schiarisci un pò le idee
      e te lo ripeto fenomeno del 4x4 n è un differenzile ma un GIUNTO
      mi sà che hai bisogno che qualcuno te lo spieghi meglio..........magari leggiti auto in fuoristrada che forse ti servirebbe

      guarda che tu nn ne capissi molto di fuoristrada oramai è risaputo
      spari sentenze, giudizi, affermi e neghi su tutto ciò che è fuoristrada con un livello tecnico da bar dello sport..............forse peggio perchè almeno chi calcio ha letto almeno la gazzetta..........comunque io nn mi sono mai auto eletto a factotum del 4x4 e mai lo farò ( nn ne hò le competenze per farlo) ma riconosco molto bene chi nella sua ignoranza si sente colpito oltremodo SEMPLICEMENTE perchè io ho dissentito dal tuo parere...........
      avoglia a vedere competizioni ( che ho abbondantemente fatto) ma nn è il vedere che fà la differenza.....ti manca un pò ( parecchia ) obbiettività e competenze soprattutto per ciò che riguarda
      TRASMISSIONE E SOSPENSIONI che guarda caso sono alla base del fuoristrada
      per alzare un pò il tuo livello tecnico perchè dopo le indipendenti sei davvero caduto mmmmoolto in basso il passo corto è da anazlizzare in vari aspetti:
      quando si parla di velocità ci può stare di allungare il passo vedi tt o civf
      quando si parla senza il cronometro le cose cambiano passo corto e ti ripeto angolo di dosso lo affrointi meglio..............

      ora gran sifu del 4x4 rispondimi pure ma senza velatamente offendere e sopratutto in modo tecnico
      un bel giorno senza dire niente a nessuno me ne andai a ....... e lì mi imbarcai http://www.youtube.com/watch?v=1H1n_0ZgjCg

      Commenta


      • #43
        Re: Lada Niva

        il giunto viscoso è considerato un tipo di differenziale... ed E' un differenziale.
        ripeto, sai cos'è un differenziale?
        http://www.ingegnerando.it/technolog.../ferguson.html
        sti cazzoni, dovrebbero correggere

        come si può rispondere senza offendere a chi mi dice che le indipendenti sono meglio nel trial?
        un minimo di logica.
        arrivate al limite fisico del braccetto le indipendenti più in là non vanno. ed è ovviamente un escursione limitata...
        un ponte rigido ha limiti MOLTO più elevati
        dimmi quali macchine da trial hai mai visto con le indipendenti?
        maledetti ponti rigidi


        fammi vedere qualcosa di simile con le indipendenti e ti dò ragione

        (ma siamo su candid camera? così sorrido )

        ah sì, il passo.
        l'angolo di dosso è il minore dei problemi.
        conta molto di più avere una migliore stabilità che strusciare i sottoporta da qualche parte.
        e poi, basta alzare la macchina e l'angolo di dosso è ripristinato se non migliorato rispetto al passo corto
        Ultima modifica di p.nightmare; 10-02-2010, 20:34.
        "La sola differenza tra me e un pazzo è che io non sono affatto pazzo"
        Salvador Dalí

        IL DESERTO NON SI RACCONTA, SI VIVE... IN MOG WE TRUST Globetrotter

        Commenta


        • #44
          Re: Lada Niva

          ah, poi chiaramente la sospensione indipendente non ha un'altezza fissa da terra, ma si riduce in compressione.
          "La sola differenza tra me e un pazzo è che io non sono affatto pazzo"
          Salvador Dalí

          IL DESERTO NON SI RACCONTA, SI VIVE... IN MOG WE TRUST Globetrotter

          Commenta


          • #45
            Re: Lada Niva

            Ciao a tutti,
            al di là del parere sulla Niva che non conosco e non mi metto a giudicare, mi sento di intervenire sul discorso ponte rigido / indipendenti...il ponte è antiquato, è lento a rispondere alle asperità del terreno, trasmette più vibrazioni al volante, è pesante, non è comfortevole e tutto quello che volete, ma come robustezza ed escursione è mille volte meglio delle indipendenti! Il G, i vecchi Toy, i Patrol, i Samurai, il Jimny...tutti con i ponti! Addirittura c'è chi sul Terrano o sul Pajero ha tolto tutto davanti per montare un ponte, saranno mica autolesionisti da spendere migliaia di euro per peggiorare le doti in fuoristrada???
            La giraffa ha il cuore
            lontano dai pensieri
            si è innamorata ieri
            e ancora non lo sa.


            Black_sheep83@hotmail.com

            Commenta


            • #46
              Re: Lada Niva

              spetta che cerco 4 braccetti e metto le indipendenti al toy
              "La sola differenza tra me e un pazzo è che io non sono affatto pazzo"
              Salvador Dalí

              IL DESERTO NON SI RACCONTA, SI VIVE... IN MOG WE TRUST Globetrotter

              Commenta


              • #47
                Re: Lada Niva

                Originariamente inviato da p.nightmare Visualizza il messaggio
                spetta che cerco 4 braccetti e metto le indipendenti al toy
                W le old school ma le vere però
                SD33 POWER!!

                Commenta


                • #48
                  Re: Lada Niva

                  Originariamente inviato da p.nightmare Visualizza il messaggio
                  il giunto viscoso è considerato un tipo di differenziale... ed E' un differenziale.
                  ripeto, sai cos'è un differenziale?
                  http://www.ingegnerando.it/technolog.../ferguson.html
                  sti cazzoni, dovrebbero correggere

                  come si può rispondere senza offendere a chi mi dice che le indipendenti sono meglio nel trial?
                  un minimo di logica.
                  arrivate al limite fisico del braccetto le indipendenti più in là non vanno. ed è ovviamente un escursione limitata...
                  un ponte rigido ha limiti MOLTO più elevati
                  dimmi quali macchine da trial hai mai visto con le indipendenti?
                  maledetti ponti rigidi
                  [qimg]http://www.landroverclub.net/Club/Mods/RTI1300_Hinkle.jpg[/qimg]

                  fammi vedere qualcosa di simile con le indipendenti e ti dò ragione

                  (ma siamo su candid camera? così sorrido )

                  ah sì, il passo.
                  l'angolo di dosso è il minore dei problemi.
                  conta molto di più avere una migliore stabilità che strusciare i sottoporta da qualche parte.
                  e poi, basta alzare la macchina e l'angolo di dosso è ripristinato se non migliorato rispetto al passo corto
                  bravo vedi che leggere fà bene anche a te, senza offesa s'intende:
                  ridiamo un pò insieme..
                  ritanghete!
                  allora il GIUNTO VISCOSO detto anche ferguson nn è un DIFFERENZIALE, nn spartisce la coppia tra six e dx ma unisce ( stesso struttura di una frizione motociclistica) nel momento in cui la diff di rotazione tra i dischi condotti e conduttori aumenta, ovvero quando la differenza di giri tra l' asse ant e post di un aut differisce
                  bene e fin qui ci siamo
                  tiè leggi anche questo
                  http://it.wikipedia.org/wiki/Giunto_viscoso
                  ahhhh mannaggia mannaggia con questi ponti
                  allora :
                  su 4x4 di serie faccio 2 esempi :
                  terrano 2 e ar75
                  su velocità PROTO bmw dei fratelli fanani ma n sono riuscito a trovare foto
                  su PREPARAZIONI TRIAL eccoti un bel proto
                  http://foto.fuoristrada.it/trial/ahp
                  a chi dice che le indipendenti hanno fatto storia nel trial n te lo dico io ma un certo paolini che inizi 90 fece una bella matta con tante modifiche tra cui le indipendenti a cui molti in quegl' anni dettero ragione e seguirono
                  nn lo dico io ma la storia del trial :

                  bene andiamo alla foto, quello che però ti sei scordato di dire è che ( anche se si vede ) che l' auto ha subito varie modifiche tra cui l' altezza tra i ponti e lascocca tramite l' inserimento di bei molloni per aum,enmtare tutto ciò che poteva essere aumentato............

                  facciamo dei distunguo:
                  auto preparata : le indipendenti hanno come limite fisico la fine corsa del gruppo molla ammortizzatore più è lungo lo stelo, più c'è corsa...in estensione
                  in compressione la strutture astessa del gruppo molla ammortizzatore e inoltre i semi assi lavorano inclinati
                  il ponte si gioca il fatto che essendo distanziato dalla scocca può permettere alla ruota di arrivare ad una vicinanza quasi "distorta"
                  allora la ruota con il ponte diciamo ha dei cm in estensione e compressione, ma come ci arriva ( mi riferisco a quella in compressione e in estensione) ci arrivano torte distorte rispetto al terreno e perdono di motricità;
                  ecco perchè ( sempre che si possa superare il problema della robustezza) anche le trial si usavano le indipendenti perchè se perdevano qualche cm di est e comp però questo sistema permetteva alle ruote di seguire il terreno senza condizionare l' altra e in fuoristrada la motricità viene prima di tutto
                  fuoristrada stock : spesso i ponti vengono abbinati alle balestre, mentre le indipendenti alle barre di torsione....nn stò qui nemmeno a dirti le differenze;

                  detto anche questo passiamo al passo: questo lo dici te......nn è tanto lo strusciare sotto porta è quando su un passaggio il fondo più che strusciare ti sfrega e ti ferma e ti ritrovi con tutte e 4 le ruote che nn appoggiano perchè appoggia la pancia
                  dipende da che cosa devi fare con il 4x4 perchè su un trail a mè della stabilità n me ne fotte un cazzo...........a me interessa montare su un dosso e se quando metto il muso il culo mi gratta perchè sono lungo di telaio a me della stabilità n me ne fotte una beata mazza....

                  tanto per tornare alle competizioni come mai nn c'è nessuna versione a passo lungo?

                  ma qui si era parlato semplicemente del passo e nn di come risolvere il problema......poi ad alazare.... mi domando ma la gente che aveva paura di nn passarci.................

                  comunque in realtà qui si era parlato semplicvemtne della niva e io dicevo che tra le fuoristrada nn era male .anzi guarda caso supportato non da chiacchere ma da una rivista che fino as prova contraria di cazzate nn ne ha mai dette


                  guarda quà che PANEGIRICO mi tocca fare per spiegarti le cose in modo un pò più obbiettivo e meno toyota centrico.............la prox volta leggi e se uno ha un idea diversa dalla tua magari c'ha anche ragione
                  un bel giorno senza dire niente a nessuno me ne andai a ....... e lì mi imbarcai http://www.youtube.com/watch?v=1H1n_0ZgjCg

                  Commenta


                  • #49
                    Re: Lada Niva

                    Originariamente inviato da p.nightmare Visualizza il messaggio
                    ah, poi chiaramente la sospensione indipendente non ha un'altezza fissa da terra, ma si riduce in compressione.
                    cioè??? speiga spiega che son curioso di sentire questa cosa
                    un bel giorno senza dire niente a nessuno me ne andai a ....... e lì mi imbarcai http://www.youtube.com/watch?v=1H1n_0ZgjCg

                    Commenta


                    • #50
                      Re: Lada Niva

                      Originariamente inviato da p.nightmare Visualizza il messaggio
                      spetta che cerco 4 braccetti e metto le indipendenti al toy
                      quando si dice l' autocelebrazione
                      un bel giorno senza dire niente a nessuno me ne andai a ....... e lì mi imbarcai http://www.youtube.com/watch?v=1H1n_0ZgjCg

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X