Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Elaborazioni ed Assicurazioni

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Elaborazioni ed Assicurazioni

    Leggendo il Forum mi sono accorto che molti di voi posseggono automobili dal valore residuo di mercato davvero ridotto (1,000 - 2,000 - 3,000 euro) ma con elaborazioni che superano notevolmente le quotazioni del modello in questione. Mi è venuto in mente l' apertura di questo 3D pensando alla splendida Renault 5 Gt Turbo di Sarah.gt completamente restaurata e leggermente preparata.
    Il dubbio che mi affligge è questo: c'e' la possibilità di assicurare il proprio veicolo in base al valore teorico del mezzo (valore di mercato + costo elaborazioni) ?
    I love it when a plan comes together

  • #2
    Per i veicoli d' interesse storico il discorso cambia perchè le modifiche (sempre in rispetto della storia del veicolo) accrescono il valore intinseco del bene.
    I love it when a plan comes together

    Commenta


    • #3
      certo, in teoria si fa venire un perito per stimare il valore dell'auto e si assicura su quel valore.
      peccato però che siamo in italia, e qualsiasi perito che verrebbe a visionare l'auto direbbe:"si, ok. l'auto vale XXXXXXXX euro, peccato però che l'articolo 78 dice che l'auto deve rimanere come esce dalla fabbrica, quindi questa auto non può circolare su strada e quindi non può nemmeno essere assicurata..."

      questa è la verità.
      mi ero già informato anche io presso 2 assicurazioni.
      My garage contains: Megane RS CUP265 my12 (coming soon) - Pajero V80 3.2DID - Swift Sport 125cv - MB S-Klass 320cdi - Fiat 500 Lounge - Triumph Street Triple R [terrorism edition] - Honda Goldwing GL1500

      Commenta


      • #4
        Messaggio originariamente postato da Cowboy
        certo, in teoria si fa venire un perito per stimare il valore dell'auto e si assicura su quel valore.
        peccato però che siamo in italia, e qualsiasi perito che verrebbe a visionare l'auto direbbe:"si, ok. l'auto vale XXXXXXXX euro, peccato però che l'articolo 78 dice che l'auto deve rimanere come esce dalla fabbrica, quindi questa auto non può circolare su strada e quindi non può nemmeno essere assicurata..."

        questa è la verità.
        mi ero già informato anche io presso 2 assicurazioni.
        Cavolo che fregatura In pratica se si elabora il proprio mezzo e si spendono 10,000 euro su un modello che ne vale 2,000 in caso d' urto perderesti un sacco di soldi
        I love it when a plan comes together

        Commenta


        • #5
          Messaggio originariamente postato da Corvette


          Cavolo che fregatura In pratica se si elabora il proprio mezzo e si spendono 10,000 euro su un modello che ne vale 2,000 in caso d' urto perderesti un sacco di soldi
          Altro motivo per cui uso raramente la mia bimba su strada...
          ramaracing
          Forum di deltisti malati
          Socio Hydra racing n.29
          Sito e forum drag race italiano[/size]

          Commenta


          • #6
            Si, qui in Italia non sarebbe ammesso elaborare, x questo le compagnie di assicurazione non ti assicurano l'auto!

            Diciamo che qui è considerata un pò una cosa....illegale!

            Mah.....è un mondo difficile!!!

            Ultima modifica di JAMES; 17-09-2002, 11:02.
            Mugen Power
            H.C.I. -Honda Club Italia Member-

            Commenta

            Sto operando...
            X