Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

L'officina di sogni: cosa ci deve essere, quanto costa, come ve la immaginate

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • L'officina di sogni: cosa ci deve essere, quanto costa, come ve la immaginate

    Salve a tutti.

    Penso che molti di voi hanno pensato, almeno una volta nella vita, ad un officina tutta per loro, dove poter fare qualsiasi tipo di cosa, con mezzi e spazi adeguati.
    Ci ho pensato anche io.
    Il problema è il costo esorbitante.

    1 Cosa ci deve essere in un officina abbastanza completa e quanto possono costare i vari attrezzi, anche usati (spesso si trovano consultando le aste giudiziarie), come il carro ponte moto, carro ponte auto, un tornio, un carrello mobile con ogni tipo di chiave (odio la griglia attrezzi appesa al muro) una saldatrice, una buona mola, un trapano a colonna, la gru per estrearre i motori e infine tunt'altro?
    Elencatemi cortesemente quello che manca per la vostra officina dei desideri

    2 Che dire poi: ne vale la pena? Molti direbbero: non fai prima a stipulare un accordo con un meccanico o un carrozziere?
    Il problema è che i soggetti appena citati, in genere, non ti vogliono tra i piedi sia perchè gli rallentate i lavori, sia perchè gli possono arrivare controlli da parte degli sbirri e che difficilmente riuscirebbe a giustificare.
    Eppoi gli porti via spazio prezioso dall officina con le tue cose.
    Quindi mi chiedo, cosa bisogna fare per esercitare la propria innocente passione?

    3 Cosa ne pensate di un officina creata tra amici, in società, per spartire i costi?

    Grazie e buona giornata.
    Ultima modifica di RaceWars; 01-03-2010, 11:17.


  • #2
    Re: L'officina di sogni: cosa ci deve essere, quanto costa, come ve la immaginate

    ciao, il costo per avere un'officina completa è molto variabile, in base ai pezzi (chiavi ecc) ed alla loro qualità....
    nel mio garage ne abbiamo una quasi completa, e composta da ponte idraulico, due banconi per lavoro, crik da meccanico, puntelli a tre piedi, saldatrice ad elettrodi e a filo, numerosi set di chiavi, mole trapani ecc.... manca per completare: set di chiavi a snodo e un bel trapano a colonna, per il resto c'è quasi tutto....
    cmq ponte usato set buoni usati e qualche stronzata vai sui 1.700 tranquilli....
    Ultima modifica di Lelenismo; 28-02-2010, 19:37.
    Evvai anche io ho il turbo!!!! peccato che è un 1.5dci!!!!

    Commenta


    • #3
      Re: L'officina di sogni: cosa ci deve essere, quanto costa, come ve la immaginate

      Originariamente inviato da Lelenismo Visualizza il messaggio
      ciao, il costo per avere un'officina completa è molto variabile, in base ai pezzi (chiavi ecc) ed alla loro qualità....
      nel mio garage ne abbiamo una quasi completa, e composta da ponte idraulico, due banconi per lavoro, crik da meccanico, puntelli a tre piedi, saldatrice ad elettrodi e a filo, numerosi set di chiavi, mole trapani ecc.... manca per completare: set di chiavi a snodo e un bel trapano a colonna, per il resto c'è quasi tutto....
      cmq ponte usato set buoni usati e qualche stronzata vai sui 1.700 tranquilli....
      Lelenismo : Grazie della risposta.

      Posso essere tuo figlio?
      Gia' ho voglia di chiamarti papà
      Apparte gli scherzi, penso sia una bella discussione

      Commenta


      • #4
        Re: L'officina di sogni: cosa ci deve essere, quanto costa, come ve la immaginate

        dipende da molti fattori.

        tipo io a casa ho tornio, fresa, trapano a colonna, trapano radiale, chiavi ecc mi manca solo il ponte (ma ho la buca).. e queste cose le abbiamo avute x dire quasi gratis (a parte le chiavi che vabbe, prese nuove)

        x cui dipende da molti fattori il discorso
        Originariamente inviato da IlVascoConLaGT
        noi veneti abbiamo l'obbligo di bere alla guida
        sull'auto metteremo un striscione con scritto : i vostri etilometri non fermeranno la nostra sete

        Commenta


        • #5
          Re: L'officina di sogni: cosa ci deve essere, quanto costa, come ve la immaginate

          Originariamente inviato da kaste Visualizza il messaggio
          dipende da molti fattori.

          tipo io a casa ho tornio, fresa, trapano a colonna, trapano radiale, chiavi ecc mi manca solo il ponte (ma ho la buca).. e queste cose le abbiamo avute x dire quasi gratis (a parte le chiavi che vabbe, prese nuove)

          x cui dipende da molti fattori il discorso
          se non hai fretta,tanto aspetti finche' trovi il meccanico che sta chiudendo...
          “La lotta alla mafia deve essere innanzitutto un movimento culturale che abitui tutti a sentire la bellezza del fresco profumo della libertà che si oppone al puzzo del compromesso, dell’indifferenza, della contiguità e quindi della complicità…” BORSELLINO

          un esquimese e' solo un esquimese...
          ma 12 esquimesi sono un esquianno

          Commenta


          • #6
            Re: L'officina di sogni: cosa ci deve essere, quanto costa, come ve la immaginate

            Esempio di una officina in cui passano in media una ventina d'auto la settimana, da quella che fa il semplice tagliando a quella che cambia un motore.. Capannone in affitto di 1000mq almeno son circa 4000euro al mese, ma questo è troppo variabile per geografia ecc.. 3 ponti auto, uno moto, tornio, sabbiatrice, vasca per lavaggio componenti motore, spazzole, mole, 4 carrelli porta attrezzi, attrezzi, macchina per il clima, machinetta per i gas di scarico, macchina per stoccare e succhiare l'olio motore, varie dime e attrezzature per la fase motore ecc.. Son minimo minimo 150mila euro con molta roba usata..escluso il capannone..
            Scritto con un dispositivo mobile

            Commenta


            • #7
              Re: L'officina di sogni: cosa ci deve essere, quanto costa, come ve la immaginate

              Senza contare le varie apparecchiature per diagnosi!
              Scritto con un dispositivo mobile

              Commenta


              • #8
                Re: L'officina di sogni: cosa ci deve essere, quanto costa, come ve la immaginate

                Originariamente inviato da xabrasax Visualizza il messaggio
                Esempio di una officina in cui passano in media una ventina d'auto la settimana, da quella che fa il semplice tagliando a quella che cambia un motore.. Capannone in affitto di 1000mq almeno son circa 4000euro al mese, ma questo è troppo variabile per geografia ecc.. 3 ponti auto, uno moto, tornio, sabbiatrice, vasca per lavaggio componenti motore, spazzole, mole, 4 carrelli porta attrezzi, attrezzi, macchina per il clima, machinetta per i gas di scarico, macchina per stoccare e succhiare l'olio motore, varie dime e attrezzature per la fase motore ecc.. Son minimo minimo 150mila euro con molta roba usata..escluso il capannone..
                Scritto con un dispositivo mobile
                mi sembra che il ragazzo intendesse una cosa diversa...tipo
                ho un garage da 60metri quadri,quanto costa trasformarlo in una mini officina discretamente attrezzata per uso privato?
                credo eh...
                “La lotta alla mafia deve essere innanzitutto un movimento culturale che abitui tutti a sentire la bellezza del fresco profumo della libertà che si oppone al puzzo del compromesso, dell’indifferenza, della contiguità e quindi della complicità…” BORSELLINO

                un esquimese e' solo un esquimese...
                ma 12 esquimesi sono un esquianno

                Commenta


                • #9
                  Re: L'officina di sogni: cosa ci deve essere, quanto costa, come ve la immaginate

                  Alla faccia del garage! il ragazzo parla di carro ponte!! Probabile che si sia espresso male ed io abbia capito ancor meno..
                  Scritto con un dispositivo mobile

                  Commenta


                  • #10
                    Re: L'officina di sogni: cosa ci deve essere, quanto costa, come ve la immaginate

                    Originariamente inviato da xabrasax Visualizza il messaggio
                    Alla faccia del garage! il ragazzo parla di carro ponte!! Probabile che si sia espresso male ed io abbia capito ancor meno..
                    Scritto con un dispositivo mobile
                    il ponte x alzare la macchina, non il carroponte gru
                    Originariamente inviato da IlVascoConLaGT
                    noi veneti abbiamo l'obbligo di bere alla guida
                    sull'auto metteremo un striscione con scritto : i vostri etilometri non fermeranno la nostra sete

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X