Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sostituzione motore Fiat 600 replica "Abarth", un aiuto !

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Sostituzione motore Fiat 600 replica "Abarth", un aiuto !

    Ciao a tutti!
    Spero qualcuno possa aiutarmi.
    Mia fratello ha una 600 vetri scorrevoli del 1955, una delle primissime costruite.
    E' in "allestimento" replica Abarth e pensavamo di togliere il motore originale 633 CC che c'è adesso per "preservarlo" e montare un altro motore un pò più performante ... soprattutto avendo sentito dire che la 600 può montare anche il motore della A112 o della 127 ma non della Fiat 850 perchè quest'ultimo girerebbe al contrario!
    Qualcuno sa darmi consigli al riguardo, dirmi quale è la soluzione migliore e/o quali sono le problematiche legate al montaggio sulla 600 di un motore, per esempio, A112 ?!?
    Grazie.

  • #2
    Re: Sostituzione motore Fiat 600 replica "Abarth", un aiuto !

    Originariamente inviato da Alerab1 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti!
    Spero qualcuno possa aiutarmi.
    Mia fratello ha una 600 vetri scorrevoli del 1955, una delle primissime costruite.
    E' in "allestimento" replica Abarth e pensavamo di togliere il motore originale 633 CC che c'è adesso per "preservarlo" e montare un altro motore un pò più performante ... soprattutto avendo sentito dire che la 600 può montare anche il motore della A112 o della 127 ma non della Fiat 850 perchè quest'ultimo girerebbe al contrario!
    Qualcuno sa darmi consigli al riguardo, dirmi quale è la soluzione migliore e/o quali sono le problematiche legate al montaggio sulla 600 di un motore, per esempio, A112 ?!?
    Grazie.
    ciao,allora x quando riguarda il motore sia quello del 112 oppure quello del 127 sono gli stessi.
    x il montaggio del motore del 112 sul 600 l'unica cosa che devi fare devi lasciare il gruppo frizione/volano originale del 600,xke quello del 112 è più grande rispetto al 600 quindi avrai difficoltà con il motorino di avviamento
    se hai altre domande chiedi
    admin e presidente del club
    http://http://opeltuningclubitalia.forumcommunity.net/

    Commenta


    • #3
      Re: Sostituzione motore Fiat 600 replica "Abarth", un aiuto !

      Originariamente inviato da karlabarth Visualizza il messaggio
      ciao,allora x quando riguarda il motore sia quello del 112 oppure quello del 127 sono gli stessi.
      x il montaggio del motore del 112 sul 600 l'unica cosa che devi fare devi lasciare il gruppo frizione/volano originale del 600,xke quello del 112 è più grande rispetto al 600 quindi avrai difficoltà con il motorino di avviamento
      se hai altre domande chiedi
      Grazie Karlabarth ... credo che ti "scoccerò" parecchio e inizio subito!
      Mi confermi che il motore della Fiat 850 non lo posso montare ??? In realtà mi sembrava quello più equilibrato anche per il passato storico delle 600-850TC.
      Che mi consigli ???

      Commenta


      • #4
        Re: Sostituzione motore Fiat 600 replica "Abarth", un aiuto !

        confermo che girano al contrario!!
        ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

        se sei incerto.......non correre, non fa per te!

        Commenta


        • #5
          Re: Sostituzione motore Fiat 600 replica "Abarth", un aiuto !

          Originariamente inviato da Alerab1 Visualizza il messaggio
          Grazie Karlabarth ... credo che ti "scoccerò" parecchio e inizio subito!
          Mi confermi che il motore della Fiat 850 non lo posso montare ??? In realtà mi sembrava quello più equilibrato anche per il passato storico delle 600-850TC.
          Che mi consigli ???
          si esatto girano al contrario,xò devo chiedere ad un amico che aveva fatto una modifica ti farò sapere dammi qualche giorno di tempo
          Ps nn preoccuparti chiedi tutto quello che vuoi
          admin e presidente del club
          http://http://opeltuningclubitalia.forumcommunity.net/

          Commenta


          • #6
            Re: Sostituzione motore Fiat 600 replica "Abarth", un aiuto !

            Ok, resto in attesa di sapere se con qualche particolare modifica posso montare il motore di una vecchia Fiat 850 (sempre che si trovi ancora qualcosa!).
            Mi potete però già anticipare, nel caso volessi montare un motore della 127, quali modifiche devo apportare per montarlo materialmente sulla 600??? Per esempio, devo montare testata, pompa acqua, manicotti, dinamo ecc.ecc della 600 o della 127 ???
            Grazie ancora

            Commenta


            • #7
              Re: Sostituzione motore Fiat 600 replica "Abarth", un aiuto !

              è possibile rovesciare la coppia conica su quel cambio? su fiat 126-panda 30 era possibile e si poteva usare lo stesso cambio su entrambe le auto.

              Commenta


              • #8
                Re: Sostituzione motore Fiat 600 replica "Abarth", un aiuto !

                Originariamente inviato da Alerab1 Visualizza il messaggio
                Grazie Karlabarth ... credo che ti "scoccerò" parecchio e inizio subito!
                Mi confermi che il motore della Fiat 850 non lo posso montare ??? In realtà mi sembrava quello più equilibrato anche per il passato storico delle 600-850TC.
                Che mi consigli ???
                Da quello che so, il motore della 600 850 tc non aveva nulla a che vedere con quello montato sulla Fiat 850, anche le potenze erano nettamente diverse

                Commenta


                • #9
                  Re: Sostituzione motore Fiat 600 replica "Abarth", un aiuto !

                  Originariamente inviato da toe Visualizza il messaggio
                  Da quello che so, il motore della 600 850 tc non aveva nulla a che vedere con quello montato sulla Fiat 850, anche le potenze erano nettamente diverse
                  si infatti
                  cmq un amico aveva montato il motore dell'850 sul 600 ma ancora nn lo incontro x chiedere la modifica che aveva fatto
                  admin e presidente del club
                  http://http://opeltuningclubitalia.forumcommunity.net/

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Sostituzione motore Fiat 600 replica "Abarth", un aiuto !

                    Originariamente inviato da Alerab1 Visualizza il messaggio
                    Ciao a tutti!
                    Spero qualcuno possa aiutarmi.
                    Mia fratello ha una 600 vetri scorrevoli del 1955, una delle primissime costruite.
                    E' in "allestimento" replica Abarth e pensavamo di togliere il motore originale 633 CC che c'è adesso per "preservarlo" e montare un altro motore un pò più performante ... soprattutto avendo sentito dire che la 600 può montare anche il motore della A112 o della 127 ma non della Fiat 850 perchè quest'ultimo girerebbe al contrario!
                    Qualcuno sa darmi consigli al riguardo, dirmi quale è la soluzione migliore e/o quali sono le problematiche legate al montaggio sulla 600 di un motore, per esempio, A112 ?!?
                    Grazie.
                    se ti interessa ho un motore della 600 D 750 cc n° motore 100D00
                    Fiat - Garage ->130 GTM
                    The truth is out there!
                    Trust no one!
                    Noi prediciamo il futuro, il miglior modo di predire il futuro, è inventarlo!
                    Fox Mulder

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X