Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

consiglio muletto

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • consiglio muletto

    servirebbe un muletto...più che altro per scorrazzare da casa a lavoro per my metà....

    dovrebbe avere i seguenti requisiti:

    -usata
    -bassa cilindrata
    -estetica carina
    -anni non troppi (ho cercato di farli prendere na 500 old na mini old ma nulla idem panda e simili)
    -che non costi molto perchè è un auto che serve per un periodo "X" poi si passerà ad altro...


    -ok per 600
    -ok per y 1mo modello(magari elefantino rosso)
    -ok per micra 1modello mi pare (forse super s magari)


    altro???? fatelo presente

    vorrei sapere:

    1)come vanno quei macinini,
    2)se hanno difetti "SICURI"
    3)consumi


    THANKS!!!
    "non ho bisogno di troppi cv per andare forte, guido la Miata, nessuna curva è lenta"Ax
    "Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere" Colin Chapman
    "tutto quello che non c'è, non pesa" Colin Chapman

  • #2
    Re: consiglio muletto

    ok per y 1mo modello(magari elefantino rosso)=armati di guarnizioni della testata - radiatori riscaldamento- distribuzioni ogni 70.000
    TOLLERANZA ZERO SEMPRE! AH AH AH AH

    Commenta


    • #3
      Re: consiglio muletto

      az che palle ne soffre????

      invece l'elefantino blu?
      "non ho bisogno di troppi cv per andare forte, guido la Miata, nessuna curva è lenta"Ax
      "Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere" Colin Chapman
      "tutto quello che non c'è, non pesa" Colin Chapman

      Commenta


      • #4
        Re: consiglio muletto

        Originariamente inviato da Alex Tigra Visualizza il messaggio
        az che palle ne soffre????

        invece l'elefantino blu?

        idem,c'e' l'ho io.

        son macchinette come tutte le macchine del gruppo fiat

        i motori durano un'infinita' ma su queste cose difettano TUTTE quante
        Ultima modifica di MIRKO M3 E30///; 17-03-2010, 23:31.
        TOLLERANZA ZERO SEMPRE! AH AH AH AH

        Commenta


        • #5
          Re: consiglio muletto

          Originariamente inviato da MIRKO M3 E30/// Visualizza il messaggio
          ok per y 1mo modello(magari elefantino rosso)=armati di guarnizioni della testata - radiatori riscaldamento- distribuzioni ogni 70.000
          Guarnizione di testa: Classica sui Fire ma dipende, i 16v sono meno soggetti (comunque bisogna valutarne la causa di volta in volta) e comunque va un pò a culo...c'è chi aveva la testata difettosa appena presa dal concessionario e chi non ha mai aperto il motore dopo svariate migliaia di km

          Radiatore riscaldamento: Difetto congenito. Come sulla Punto mk1 prima o poi si crepa/spacca a tutte su qualsiasi versione....nessuna esclusa.

          Distribuzione: Sulle 8v è programmata a 105.000km e sui 16v ogni 120.000km....ovviamente se si percorre poca strada è meglio verificare il loro stato e cambiarle dopo qualche anno.




          Per il resto se opterai per una Y e l'auto che verrà scelta è stata trattata bene con una manuntenzione decente è difficile che ti darà problemi gravi (al max ci sarà frizione o freni da rifare, etc...dipende dai km e da chi l'ha usata). I ricambi visto che è un'auto molto diffusa con una meccanica longeva utilizzata ancora oggi, in qualunque caso sono poco costosi e di facile reperibilità sia riguardo la meccanica che la scocca.


          Riguardo il modello da scegliere se non hai una preferenza mirata soltanto sulla Elefantino Rosso, ti consiglio di dare un'occhiata alle versioni LS-LX 16v perchè rispetto alla prima avevano un target di clientela più classico e "maturo" nonostante la potenza identica (86cv la prima serie, che è quella che ti consiglio sia perchè è la migliore e anche perchè ha un'elettronica più semplice che dà meno rogne rispetto alla serie successiva), e generalmente sono quelle messe meglio con prezzi più vantaggiosi.....le Elefantino Rosso invece a parte le solite eccezioni, solitamente se le fanno pagare abbastanza e bisogna vedere se non sono spompe, storte, inutilmente tamarrate o cos'altro come succede di solito con auto di questo tipo.

          Commenta


          • #6
            Re: consiglio muletto

            yaris prima serie?
            www.ripperz.it

            Commenta


            • #7
              Re: consiglio muletto

              Originariamente inviato da Alex Tigra Visualizza il messaggio
              -ok per micra 1modello mi pare (forse super s magari)

              1)come vanno quei macinini,
              2)se hanno difetti "SICURI"
              3)consumi
              ho avuto una Micra 1.3 nel 1994 e, rispetto alle sue dirette concorrenti di quegli anni, era uno spettacolo... meccanicamente era una generazione avanti a tutte.
              quel modello (K11) è uscito dal listino nel 2002... quindi la più recente ha almeno 8 anni e, a prescindere dai "difetti congeniti" (che su modelli ormai fuori produzione dovrebbero essere stati tutti risolti), il problema casomai è riuscire a trovarne una ancora in buono stato.
              Ultima modifica di lifecross; 18-03-2010, 09:12.
              Non è vero che: "ognuno capisce ciò che vuole capire" perché,
              in realtà, possiamo apprendere solo ciò che siamo in grado di comprendere.

              Commenta


              • #8
                Re: consiglio muletto

                Originariamente inviato da MIRKO M3 E30/// Visualizza il messaggio
                ok per y 1mo modello(magari elefantino rosso)=armati di guarnizioni della testata - radiatori riscaldamento- distribuzioni ogni 70.000
                scusa se mi permetto:non diciamo baggianate per piacere e non creiamo allarmismi!

                _Il problema della guarnizioni testa era sull'8v e non sul 16v

                _La distribuzione a libretto è data x 120k ma la si cambia a 100k in tutta tranquillità

                _Il radiatore del riscaldamento.. ,ahh se lo dice te su qualche modello ha dato problemi ,ma su punto mk1
                FIAT BRAVO MJET 1.6 16v 120cv Emotion

                Sensa Cugnisiun Member®

                Amico mio,sarai sempre nei nostri cuori Ale & Andre

                Commenta


                • #9
                  Re: consiglio muletto

                  ti interessa una y86cv?un amico vende la sua,110mila km mi pare...cmq
                  punterei sulla punto classic,e' il massimo come muletto
                  con 4mila euro riesci a prendere un 1.2 8v con ancora tanta strada da fare
                  e cosa fondamentale per le auto non piu' nuove...si ripara con poco!
                  o salendo di categoria,la vecchia focus,mai km....
                  “La lotta alla mafia deve essere innanzitutto un movimento culturale che abitui tutti a sentire la bellezza del fresco profumo della libertà che si oppone al puzzo del compromesso, dell’indifferenza, della contiguità e quindi della complicità…” BORSELLINO

                  un esquimese e' solo un esquimese...
                  ma 12 esquimesi sono un esquianno

                  Commenta


                  • #10
                    Re: consiglio muletto

                    nissan micra assolutamente..... sicura affidabile un mulo e se la tiri ti ci diverti, se poi trovi una 1.5 diesel ti scordi di andare al distributore.... in compenso ti ci vogliono due cuffie....
                    Evvai anche io ho il turbo!!!! peccato che è un 1.5dci!!!!

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X