Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Scelta cerchi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Scelta cerchi

    Ciao!!!!
    Ho aperto già una discussione nella sezione “cerchi e pneumatici”, che sicuramente è la più indicata, però vorrei chiedere di lasciare qui il thread perché in piazzetta ci sono più visite rispetto l’altra sezione e spero di avere un idea più chiara.
    Vorrei, molto più avanti, quando rientro del cash, montare dei cerchi in lega.

    Ho una Mito, è anche se ho preso la versione veramente entry level a libretto posso montare diverse gomme opzionali.
    Più si ha scelta, più quest'ultima è complicata.

    La Mi.To. è una 1.4 78cv, lo startjet, che prevedo di sbloccare a 95 cv dopo il primo tagliando.

    Il dubbio è tra il 16, sicuramente dinamicamente il più indicato, il 17 il compromesso, ed il 18 che lentizza le prestazioni, come la ripresa, ma offre grip elevato e look aggressivo.

    Altro problema del 16 è che non esistono coperture molto sportive, che invece si trovano nelle dimensioni che calzano il 17-18 a spalla bassa.

    Sempre per aiutare la scelta i prezzi: che resco a trovare (circa, tanto li conoscete anche voi e dipende dalla marca a modello)
    per il 16 ALFA si parla di 250 euro usati
    per il 16 after market 500 circa
    per il 17 Alfa 350 usati
    per il 17 after market 700 circa
    per il 18 Alfa 450 usati
    per il 18 after market 900 circa
    Ovviamente prenderei in considerazione anche after market usati.

    Che montereste?
    22
    195/55 R16 Alfa-After Market
    27.27%
    6
    205/45 R17 Alfa-After Market
    40.91%
    9
    215/45 R17 Alfa-After Market
    18.18%
    4
    215/40 R18 Alfa-After Market
    13.64%
    3

  • #2
    Re: Scelta cerchi

    un mio grande amico ha la mito con la tua stessa motirizzazione e ci sono di conseguenza salito un infinità di volte, lui ha i 16 in lega alfa montati e ho l impressione che con i 18 non riuscirebbe neanche a partire a spinta..
    magari sbloccata è un altro conto ma ora come ora la vedo bella piantata, io i 18 li lascerei perdere..
    non avertene a male eh, è una semplice constatazione che faccio dopo averla conosciuta abbastanza bene in ogni tipo di situazione in strada, la mito..

    io proverei comunque con i 17, questi qua sono bellissimi http://deco-01.slide.com/r/1/189/dl/...hPm_/watermark

    Commenta


    • #3
      Re: Scelta cerchi

      Ma quale a male
      Andate di consigli invece.
      Solo un appunto, quelli in foto sono i 18 sport

      Commenta


      • #4
        Re: Scelta cerchi

        dai prezzi che hai scritto, non riesco a capire orientativamente a quanto vuoi arrivare;

        però secondo me, dei 17'' aftermarket è la scelta migliore, evita i cerchi originali, se vuoi qualcosa differente .
        .

        W L'AUTOBAHN
        DON'T DRINK & DRIVE

        Commenta


        • #5
          Re: Scelta cerchi

          resta sui 16"!

          Se gli metti i 17" e ancora peggio i 18" non si muove +!
          Ciò che dobbiamo imparare a fare, lo impariamo facendo ARISTOTELE

          My Flickr

          Commenta


          • #6
            Re: Scelta cerchi

            votato 205/45/17...stesse gomme che montava la grande punto sport col 1.4

            buon compromesso di sportività...e la macchina si muove ancora abbastanza bene dai
            Diesel = Lento ma I n e s o r a b i l e . . . . . ma forse neanche poi cosi' lento . . .
            Drag Team Ferretti - Top Fuel Drag Bikes (top fuel = NITROMETANO)
            Let'S Take A Late Night Flight...

            Commenta


            • #7
              Re: Scelta cerchi

              Originariamente inviato da Alex83 Visualizza il messaggio
              Ma quale a male
              Andate di consigli invece.
              Solo un appunto, quelli in foto sono i 18 sport
              sicuro che non ci siano anche da 17..?
              mi ricordo che quando il mio amico la scelse gli chiesero se voleva il pacchetto sport e quei cerchi si potevano scegliere sia da 17 che da 18..
              ma magari ricordo male io..

              Commenta


              • #8
                Re: Scelta cerchi

                ma quei prezzi dei cerchi da dove spuntano ???

                ci sono dei "replica" made in Italy di ottima qualità a prezzi molto più accessibili di quelli postati... e cmq un cerchio usato io non lo prenderei in considerazione senza averlo fatto prima verificare o senza sapere con esattezza da dove viene.
                Non è vero che: "ognuno capisce ciò che vuole capire" perché,
                in realtà, possiamo apprendere solo ciò che siamo in grado di comprendere.

                Commenta


                • #9
                  Re: Scelta cerchi

                  riconsiglio un 16 leggero .........
                  Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
                  "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
                  http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Scelta cerchi

                    consiglio 205-45-17 stesse gomme della GPunto e fanno un bell'effetto, senza esagerare coi 18'' che poi la macchina non va piu' avanti.

                    cmq solo io trovo degli aftermarket da 17'' a 400 euro tutti e quattro?


                    Con i 16''...fai a meno tienti le ruote di ferro a sto punto...
                    Ultima modifica di stileitalia; 19-03-2010, 20:58.

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X