Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Modifica Bravo 1.9 Multijet 8v da 120CV a 200CV

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Re: Modifica Bravo 1.9 Multijet 8v da 120CV a 200CV

    No no ci mancherebbe... ho scritto apposta per avere pareri

    Quindi più o meno quanti euro servirebbero? Volendo si potrebbero montare un po' di pezzi alla volta?
    Ultima modifica di Rsdj; 13-04-2010, 21:12.

    Commenta


    • #12
      Re: Modifica Bravo 1.9 Multijet 8v da 120CV a 200CV

      Ciao, capisco la tua voglia di mettere le mani, ma se fossi in te lascerei perdere l'idea di elaborare in modo pesante il tuo motore in primis perchè è un diesel, e poi perchè non ne vale la pena spendere una follia di soldi e rischiare che dopo 6 mesi spacchi tutto, piuttosto farei un trapianto con un motore più spinto, magari con un 1,9 16v, e mi terrei il motore originale da parte.

      Commenta


      • #13
        Re: Modifica Bravo 1.9 Multijet 8v da 120CV a 200CV

        Originariamente inviato da Tubodritto Visualizza il messaggio
        Ciao, capisco la tua voglia di mettere le mani, ma se fossi in te lascerei perdere l'idea di elaborare in modo pesante il tuo motore in primis perchè è un diesel, e poi perchè non ne vale la pena spendere una follia di soldi e rischiare che dopo 6 mesi spacchi tutto, piuttosto farei un trapianto con un motore più spinto, magari con un 1,9 16v, e mi terrei il motore originale da parte.
        Capisco, infatti una soluzione del genere sarebbe la migliore però il costo sarebbe molto alto. A questo punto sarebbe troppo bello prendere il nuovo 2.0 Multijet da 165cv per elaborarlo a morte tanto per far sfogare tutti quei puledri in pista

        Tornando al mio motore, facendo una cosa tranquilla e non troppo costosa oltre alla rimappa, quanti cv si potrebbero tirare fuori?
        Ultima modifica di Rsdj; 13-04-2010, 22:50.

        Commenta


        • #14
          Re: Modifica Bravo 1.9 Multijet 8v da 120CV a 200CV

          Una rimappa (300€) con modifica allo scarico per non far aumentare la temp del turbo (downpipe 150-200€) ti dà circa 30-40 cv che ti assicuro ti fanno già divertire un bel pò.
          E con questo incremento magari la friz regge perchè da qualche parte ho letto che le friz dal 120cv al 170cv (mi pare si parlasse della 147) sono identiche .
          Per andare oltre devi cambiare la turbina, e lì la cosa si complica un pò :
          spesa altina,anche perchè a quel punto con la tua frizione/volano non ce la faresti,
          motore che spinge a giri più alti e quindi temperature più consistenti,
          e quindi magari un radiatorino per l'olio ci vuole,
          maggior turbolag quindi nella guida normale ne risenti.

          Io inizierei da mappa e downpipe, 160cv, spesa contenuta, motore regge tranquillamente, e divertimento assicurato.

          Poi vedrai il da farsi.
          Ultima modifica di MarioR; 14-04-2010, 09:33.
          A PENSAR MALE E' PECCATO, MA 9 SU 10 CI BECCHI

          Commenta


          • #15
            Re: Modifica Bravo 1.9 Multijet 8v da 120CV a 200CV

            Il cambio non c'è bisogno che lo sostituisci, cmq se gia metti IC del 150cv turbina diversa e mappa seria gia arrivi a un'ottima cavalleria.... anche 180hp non sono mica pochi!

            Ps ovviamente devi anche rivedere lo scarico.
            Ultima modifica di capitanobirino; 14-04-2010, 09:47.
            BMW 535D M-Sport
            272hp----->330hp
            Muletto: Nissan Juke 1.5 dCi 110hp Tekna
            Le mie ex Bimbe
            Seat Leon FR 2.0TDI 170hp----->200hp
            Opel Astra H OPC 2.0t 240hp---->280hp
            Subaru Impreza STI '04 265hp -->310hp

            Commenta


            • #16
              Re: Modifica Bravo 1.9 Multijet 8v da 120CV a 200CV

              il cambio è 5m purtroppo, magari avesse quello del 150cv.

              puoi iniziare così:

              mappa, scarico, filtro a pannello.

              ammo+molle, barre antirollio

              turbina+ic, iniettori (magari non reggono quelli stock), rimappa, impianto freni coi controcaxxi obbligo!

              fatti dire i prezzi da qualcuno del settore qui dentro, e fatti due calcoli per tutto quello che occorre e così ti passa la paura
              .

              W L'AUTOBAHN
              DON'T DRINK & DRIVE

              Commenta


              • #17
                Re: Modifica Bravo 1.9 Multijet 8v da 120CV a 200CV

                Prima di tutto grazie a tutti per le risposte!!

                Allora già arrivare a 170/180hp mi piacerebbe molto, il problema è che dalle mia parti non conosco nessuno che rimappa perciò sono andato di modulo aggiuntivo... sapreste consigliarmi qualcuno che rimappa bene nella provincia di frosinone?

                Cmq ho visto la Grande Punto dell'utente satisfaction 83 che se non sbaglio ha il mio stesso motore, e l'ha fatta arrivare a 230hp!!

                Commenta


                • #18
                  Re: Modifica Bravo 1.9 Multijet 8v da 120CV a 200CV

                  per avere 230 cv in affidabilità bisogna spendere moltissimo....

                  basti pensare che per avere il motore 1.9 16v con meccanica CUP ho speso circa 20.000 euro...di solo motore per avere 250cv...

                  col 1.9 8v cup.....si arriva massmo a 220 cv.....con pistoni fusi in lega speciale e trattamento termico,testa bielle albero motore e bronzine sputtering...che solo loro costan più di 1000 euro....


                  230 è un azzardo che ti permette di fare sole poche tirate e sempre ben oltre i limiti di sollecitazione progettuali

                  Commenta


                  • #19
                    Re: Modifica Bravo 1.9 Multijet 8v da 120CV a 200CV

                    Originariamente inviato da rapidello Visualizza il messaggio
                    basti pensare che per avere il motore 1.9 16v con meccanica CUP ho speso circa 20.000 euro...di solo motore per avere 250cv...
                    interessante

                    hai delle foto?

                    Commenta


                    • #20
                      Re: Modifica Bravo 1.9 Multijet 8v da 120CV a 200CV

                      Originariamente inviato da andrea1982 Visualizza il messaggio
                      interessante

                      hai delle foto?
                      http://www.md-racing.eu/

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X