Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Modifica Bravo 1.9 Multijet 8v da 120CV a 200CV

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #41
    Re: Modifica Bravo 1.9 Multijet 8v da 120CV a 200CV

    Originariamente inviato da Ace20VT Visualizza il messaggio
    scusa perche a te, a parità di caratteristiche ti piace di piu l'erogazione di un diesel?

    oh gusti, ma a me viene da ridere...

    cmq tanto per dire tu pensi che un 123d consumi meno di un golf gti?
    ma che ti sei fumato????

    10000000% consuma meno il 123d, e manco di poco.
    BMW 535D M-Sport
    272hp----->330hp
    Muletto: Nissan Juke 1.5 dCi 110hp Tekna
    Le mie ex Bimbe
    Seat Leon FR 2.0TDI 170hp----->200hp
    Opel Astra H OPC 2.0t 240hp---->280hp
    Subaru Impreza STI '04 265hp -->310hp

    Commenta


    • #42
      Re: Modifica Bravo 1.9 Multijet 8v da 120CV a 200CV

      Il Downpipe serve eccome, innanzitutto a diminuire le temperature della turbina e poi ad eliminare il precat che sul quel motore è un tappo abnorme. Saprai sicuramente che il gruppo turbina collettori sul 1.9Mjet 8v è fragilissimo e tende a crepare i collettori e a inciuccare le turbine, sostituendo il DP originale con uno libero allontani il rischio di rotture e migliori in prestazioni, io direi che è la prima cosa da toccare su quel motore. Ci sono tanti che utilizzano la turbina del 2.4 e si trovano bene, ma io non ho mai visto di persona macchine con quella turbina installata e non saprei dirti come si comportano. Poi ovvio che la turbina del 2.4 non monta sui suoi collettori visto che i suoi collettori sono un pezzo unico di fusione con il lato scarico turbina, ergo inseparabili a meno di segare e saldarci una flangia. Il Kit volano e frizione protoxide è ottimo, per la turbina o la prendi direttamente in FIAT che ti costa una barca oppure la recuperi da un demolitore e la fai revisionare oppure la puoi cercare in rete. Con scarico DP filtro e mappa arrivi tranquillamente a 150cv o anche di più dai tuoi 120 anche perchè considera che ci arriva tranquilla la versione 130Sport che dalla tua differisce solo per mappatura dalla FIAT

      Commenta


      • #43
        Re: Modifica Bravo 1.9 Multijet 8v da 120CV a 200CV

        Il fatto è che già adesso sono a circa 148cv, quindi vorrei cercare di arrivare a 160/165cv montando scarico, filtro e downpipe. Dici che potrei arrivarci? Poi in un secondo momento monterei turbina, ic, collettori e kit frizione+volano. Potrebbe andar bene così?

        Commenta


        • #44
          Re: Modifica Bravo 1.9 Multijet 8v da 120CV a 200CV

          Originariamente inviato da Rsdj Visualizza il messaggio
          Il fatto è che già adesso sono a circa 148cv, quindi vorrei cercare di arrivare a 160/165cv montando scarico, filtro e downpipe. Dici che potrei arrivarci? Poi in un secondo momento monterei turbina, ic, collettori e kit frizione+volano. Potrebbe andar bene così?
          con la mod allo scarico forse prendi altri 5cv, il pannello giustio 1 cv, non credo di più, ma abbassi la temp della turba.
          Quindi la mappa l'hai fatta già !!! Posta la rullata se puoi.
          Ultima modifica di MarioR; 16-04-2010, 08:08.
          A PENSAR MALE E' PECCATO, MA 9 SU 10 CI BECCHI

          Commenta


          • #45
            Re: Modifica Bravo 1.9 Multijet 8v da 120CV a 200CV

            Dipende tanto da quanto regge la tua frizione, se tiene ok se non tiene il primo passo è di montare almeno uno spingidisco rinforzato poi puoi passare a volano monomassa e frizione, o prendere direttamente il kit protoxide http://lnx.protoxide.it/shop/product...roducts_id=868
            Con il DP e l'eliminazione o sostituzione del cat. guadagni in prestazioni e abbassi le temperature della turbina. Io a 165 non ci arriverei di sola mappa anche perchè 35cv in più di sola mappa son davvero tanti ( io prendo in considerazione il 130cvSport ) soprattutto per la turbina di serie. Io ti dico con la mia prima di fare i lavoroni ero fermo a circa 155cv con scarico completo filtro e mappa e dopo 20000Km mi si sono crepati i collettori originali Poi allora pur di rimettere un altro gruppo turbina collettori originale ho deciso di cambiare sostanza

            Commenta


            • #46
              Re: Modifica Bravo 1.9 Multijet 8v da 120CV a 200CV

              Originariamente inviato da MarioR Visualizza il messaggio
              con la mod allo scarico forse prendi altri 5cv, il pannello giustio 1 cv, non credo di più, ma abbassi la temp della turba.
              Quindi la mappa l'hai fatta già !!! Posta la rullata se puoi.

              seeee magarti prendesse 5cv da uno scarico su un Diesel.
              Io dico che ne prenderà al massimo 2-3 tra scarico e filtr aria.
              Ma probabilmente neanche quelli.
              Gia visto e provato sul banco prova con uno scarico completo SuperSprint su una 147 mjet 16v
              http://www.officinatorelli.it/

              Commenta


              • #47
                Re: Modifica Bravo 1.9 Multijet 8v da 120CV a 200CV

                Originariamente inviato da salvo156 Visualizza il messaggio
                seeee magarti prendesse 5cv da uno scarico su un Diesel.
                Io dico che ne prenderà al massimo 2-3 tra scarico e filtr aria.
                Ma probabilmente neanche quelli.
                Gia visto e provato sul banco prova con uno scarico completo SuperSprint su una 147 mjet 16v
                beh.....noi con scarico e modifica testa e aspirazione abbiam guadagnato 20 cv...senza mappa....

                certo non si tratta di uno scarico commerciale...ne tantomeno artigianale fatto alla cazzo...

                Commenta


                • #48
                  Re: Modifica Bravo 1.9 Multijet 8v da 120CV a 200CV

                  Originariamente inviato da MarioR Visualizza il messaggio
                  con la mod allo scarico forse prendi altri 5cv, il pannello giustio 1 cv, non credo di più, ma abbassi la temp della turba.
                  Quindi la mappa l'hai fatta già !!! Posta la rullata se puoi.
                  No ho il modulo aggiuntivo... però volevo andare di rimappa. Sentite ragazzi ho visto alcuni che hanno fatto rimappa più modulo aggiuntivo, cambiando i componenti più sollecitati ovviamente... che ve ne pare come idea?

                  Commenta


                  • #49
                    Re: Modifica Bravo 1.9 Multijet 8v da 120CV a 200CV

                    Originariamente inviato da salvo156 Visualizza il messaggio
                    seeee magarti prendesse 5cv da uno scarico su un Diesel.
                    Io dico che ne prenderà al massimo 2-3 tra scarico e filtr aria.
                    Ma probabilmente neanche quelli.
                    Gia visto e provato sul banco prova con uno scarico completo SuperSprint su una 147 mjet 16v
                    si, infatti intendevo che 5 cv sarebbe stato un miracolo
                    Ultima modifica di MarioR; 30-07-2010, 15:26.
                    A PENSAR MALE E' PECCATO, MA 9 SU 10 CI BECCHI

                    Commenta


                    • #50
                      Re: Modifica Bravo 1.9 Multijet 8v da 120CV a 200CV

                      Originariamente inviato da Rsdj Visualizza il messaggio
                      No ho il modulo aggiuntivo... però volevo andare di rimappa. Sentite ragazzi ho visto alcuni che hanno fatto rimappa più modulo aggiuntivo, cambiando i componenti più sollecitati ovviamente... che ve ne pare come idea?
                      non si fa, neanche a parlarne, faresti solo fumo e le centraline rail sono dannose per il sis di iniezione
                      A PENSAR MALE E' PECCATO, MA 9 SU 10 CI BECCHI

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X