Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ESP : indispensabile se il progetto di base non è il massimo ?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • ESP : indispensabile se il progetto di base non è il massimo ?

    anni dopo il "caso" mercedes classe A ne arriva un altro che riguarda il citroen nemo ?

    emblematico questo caso : il nemo senza ESP si ribalta il fiat qubo (che è il suo gemello) con l'ESP se la cava

    non è che i progettisti oggigiorno pensano,progettano un mezzo considerando sempre e solo che venga anche installato l' ESP e che quindi senza questo "angelo custode" il mezzo sia pericoloso ?

    YouTube - Citroën Nemo capota durante teste!

    http://www.alvolante.it/news/rischio...nemo-230611044
    Ultima modifica di roky; 26-04-2010, 19:34.


  • #2
    Re: ESP : indispensabile se il progetto di base non è il massimo ?

    http://www.auto.it/news/citroen/2010...st+dell%27alce

    Commenta


    • #3
      Re: ESP : indispensabile se il progetto di base non è il massimo ?

      infatti e' cosi', ed e' quello che sostengo ogni volta che qualcuno mi chiede perche' compro sempre e solo "vecchi catorci".
      un telaio fatto come si deve non ha bisogno di esp, se c'e' e' meglio perche' ti semplifica la vita, ma se non c'e' l'auto non diventa pericolosa.
      oggi il telaio non conta piu' nulla, tanto chi progetta fa affidamento sull'insensata quantita' di elettronica che c'e' sulle auto.

      e in effetti quel test ne e' un'esempio classico.

      aggiungo che ad esempio il "problema" dei suv toyota in america che si ribaltano viene risolto con un'aggiornamento software...

      io mi chiedo oltre tutto: ma tra 10 anni, queste auto farcite di sensori, centraline e fili vari, come saranno messe?
      Ultima modifica di Larsen; 26-04-2010, 19:17.

      Commenta


      • #4
        Re: ESP : indispensabile se il progetto di base non è il massimo ?

        Originariamente inviato da Larsen Visualizza il messaggio
        infatti e' cosi', ed e' quello che sostengo ogni volta che qualcuno mi chiede perche' compro sempre e solo "vecchi catorci".
        un telaio fatto come si deve non ha bisogno di esp, se c'e' e' meglio perche' ti semplifica la vita, ma se non c'e' l'auto non diventa pericolosa.
        oggi il telaio non conta piu' nulla, tanto chi progetta fa affidamento sull'insensata quantita' di elettronica che c'e' sulle auto.

        e in effetti quel test ne e' un'esempio classico.

        aggiungo che ad esempio il "problema" dei suv toyota in america che si ribaltano viene risolto con un'aggiornamento software...

        io mi chiedo oltre tutto: ma tra 10 anni, queste auto farcite di sensori, centraline e fili vari, come saranno messe?
        non credo che la situazione sarà molto felice

        ma io mi domando non è che adesso inizieranno ad uscire problemi a raffica su tutte le auto per centraline impazzite ? controlli che non controllano ecc. ecc. ?

        Commenta


        • #5
          Re: ESP : indispensabile se il progetto di base non è il massimo ?

          non sono alla tezza di dire cose sensate,ma ritengo che certi gingilli li abbiamo fatti per far si che anche il piu ebete le possa guidare.

          ed e giusto che sia cosi.

          altrimenti se ne farebbe una discriminazione.

          doveste vedere come va mia moglie sulle mie car,ma va veloce solo sul dritto,quando si deve curvare,rallenta molto..............
          ambaradan

          Commenta


          • #6
            Re: ESP : indispensabile se il progetto di base non è il massimo ?

            sarei curioso di vedere se i nuovi "stupendi" SUV o MPV senza esp riuscirebbero a stare in strada in situazioni di emergenza

            Commenta


            • #7
              Re: ESP : indispensabile se il progetto di base non è il massimo ?

              L'esp ormai sulle auto moderne è parte integrante e da una parte è un bene che lo sia.
              Il vero problema però è che facendo un progetto valido,con un telaio all'altezza di questo nome l'esp dovrebbe attivarsi solo in situazioni "limite" o quando davvero si esagera...progettare un auto sapendo che già ci sarà l'esp che aiuterà a colmare le falle del progetto iniziale invece è una porcata.

              Non sarebbe una cattiva idea far testare di norma alle riviste del settore le auto con e senza l'esp per vedere realmente quanto quest'ultimo è importante per la macchina in prova
              L'avvento dell'Eclisse è vicino...

              Commenta


              • #8
                Re: ESP : indispensabile se il progetto di base non è il massimo ?

                andare a scuola guida è inutile, se si facesse un corso di guida sicura oltre alla scuola guida la gente non avrebbe bisogno di esp e quelle minchiate lì.
                Originariamente inviato da Il Megane coach
                se quando stirerai le zampe avrai fatto su strada normale la metà dei km che ho fatto io fino adesso in pista potrai comciare a ritenerti soddisfatto

                Commenta


                • #9
                  Re: ESP : indispensabile se il progetto di base non è il massimo ?

                  Mi tengo stretto il mio catorcio del '92
                  Mister, Noi trattiamo piombo.

                  Commenta


                  • #10
                    Re: ESP : indispensabile se il progetto di base non è il massimo ?

                    ed io il mio del 93... neanche l'abs c'ha
                    Originariamente inviato da Il Megane coach
                    se quando stirerai le zampe avrai fatto su strada normale la metà dei km che ho fatto io fino adesso in pista potrai comciare a ritenerti soddisfatto

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X