Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

un tranquillo 25 aprile di follie...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • un tranquillo 25 aprile di follie...

    Se qualcuno avesse letto l'altro mio post saprebbe che io non ho trascorso un 25 aprile molto sereno...

    però c'è chi se l'è passata peggio di me... e per motivi davvero futili.

    [questa notizia non la troverete su nessun giornale quindi ve racconto io che ne sono stato testimone]

    Vista la bella giornata, con alcuni amici abbiamo deciso di andare a pranzo in una simpatica trattoria situata tra il verde sulle alture di Genova.
    Per raggiungere il locale bisogna percorrere una strada molto stretta (ci passa giusto una macchina ed avanza a stento lo spazio per un pedone) e lunga 5 km circa.

    Per salire non ci sono stati problemi.. invece, al ritorno, dopo un paio di km, dietro ad una curva, abbiamo trovato alcune macchine ferme... io sono sceso dall'auto per dare un'occhiata ed ho visto subito che la coda si era creata perchè c'era un ciclista privo di sensi sdraiato sull'erba nella scarpata, 10 mt a valle della strada...

    ovviamente io ho pensato che fosse finito la sotto a causa di un incidente... invece, quando poi è arrivata l'ambulanza (ed i carabinieri), ho chiesto ad un milite del 118 notizie sullo stato di salute del ciclista... e così ho scoperto com'erano andate davvero le cose: pare che a farlo finire di sotto sia stato un automobilista... però non a causa di un incidenta stradale bensì a seguito una lite scoppiata tra il ciclista e l'automobilista...

    il primo, salendo, avrebbe rigato col manubrio della bici la portiera dell'auto del secondo e questo avrebbe reagito dando una spinta (o un pugno) al ciclista facendogli saltare una ringhiera alta 1 mt e facendolo volare a valle lungo la scarpata per una decina di mt. (quelli del 118 hanno impiegato più di mezz'ora per metterlo sulla "barella a cucchiaio" e riuscire poi ad issarlo fino a alla strada).

    Non so chi fosse il ciclista ma l'automobilista era un padre di famiglia che, con moglie, 2 figli ed in compagnia di un altro paio di famigliole, aveva pranzato nel tavolo accanto a quello dove ero seduto io.... e, a occhio, posso dire che non mi era sembrato proprio un tipo capace di fare una cosa così.

    Belin... non ho parole.
    Non è vero che: "ognuno capisce ciò che vuole capire" perché,
    in realtà, possiamo apprendere solo ciò che siamo in grado di comprendere.

  • #2
    Re: un tranquillo 25 aprile di follie...

    Belin che storia.... bisogna sempre sentire entrambe le campane ma comunque c'é davvero da stare attenti...

    Gente insospettabile ci mette un attimo a darti una coltellata in pancia... magari per una banale litigata...

    Se é lecito dove eravate piu o meno?
    Se non puoi frenare, accelera! Se non puoi combatterli, unisciti a loro!

    Commenta


    • #3
      Re: un tranquillo 25 aprile di follie...

      Eh storie di ordinaria follia effettivamente.
      C'è anche da dire che certi ciclisti sono di un'inciviltà terrificante.

      Commenta


      • #4
        Re: un tranquillo 25 aprile di follie...

        Originariamente inviato da Fabio79 Visualizza il messaggio
        Belin che storia.... bisogna sempre sentire entrambe le campane ma comunque c'é davvero da stare attenti...

        Gente insospettabile ci mette un attimo a darti una coltellata in pancia... magari per una banale litigata...

        Se é lecito dove eravate piu o meno?
        sopra Voltri, sulla strada che porta all' Antica Osteria di Campenave.

        il fatto si è svolto sotto gli occhi di un carabiniere in borghese... ed è stato lui a fermare l'automobilista, a chiamare i colleghi ed il 118.
        Non è vero che: "ognuno capisce ciò che vuole capire" perché,
        in realtà, possiamo apprendere solo ciò che siamo in grado di comprendere.

        Commenta


        • #5
          Re: un tranquillo 25 aprile di follie...

          Non ho capito se è qualcosa nell'aria... o è davvero la televisione coi film sulle gang e la mafia.
          Fatto sta che io stesso ho rischiato un po' di volte per aver suonato a gente che guidava in maniera indecente, che si è poi inca**ata perchè nn li ho disturbati o addirittura impedito o di tagliarmi la strada o fare i loro porci comodi... anche nella strada dietro casa mia che è molto stretta e a doppio senso ogni tanto si sfiorano le risse per chi deve passare prima, o perchè molti si fermano in mezzo alla strada per portare i figli all'asilo, come se fossero gli unici sulla terra... o forse semplicemente migliori e più importanti degli altri...
          Chi dice che una cosa non si può fare dovrebbe togliersi dai piedi di chi la sta facendo

          "Ubi non accusator, ibi non judex."

          (Dove non c'e' la polizia, non c'e' limite di velocita'.)

          "Alla povertà mancano molte cose, all'avarizia tutte"
          (Publilio Siro)

          Commenta


          • #6
            Re: un tranquillo 25 aprile di follie...

            Originariamente inviato da AJF Visualizza il messaggio
            Non ho capito se è qualcosa nell'aria... o è davvero la televisione coi film sulle gang e la mafia.
            Fatto sta che io stesso ho rischiato un po' di volte per aver suonato a gente che guidava in maniera indecente, che si è poi inca**ata perchè nn li ho disturbati o addirittura impedito o di tagliarmi la strada o fare i loro porci comodi... anche nella strada dietro casa mia che è molto stretta e a doppio senso ogni tanto si sfiorano le risse per chi deve passare prima, o perchè molti si fermano in mezzo alla strada per portare i figli all'asilo, come se fossero gli unici sulla terra... o forse semplicemente migliori e più importanti degli altri...

            in genere sono sempre le donne al telefono o ancora meglio se al telefono alla guida di un suv ad avere la precedenza nelle strade strette, in rotonda.. e anche in tutti gli altri tipi di strada in effetti.
            io in primis ammetto che sarei volentieri sceso dalla mia macchina poco tempo fa per capire che cosa aveva da suonare il proprietario di un suv che voleva immettersi in una principale a tutti i costi nonostante la colonna a passo d uomo, si è incastrato dietro di me continuando a suonare solo che guardandoci bene ho notato che era una donna sulla quarantina al telefono e con due figli dietro.. su un ml 500..
            come si fa a stare calmi in situazioni così..?
            già sei in colonna, ti si incastra uno dietro a tutti i costi rischiando di farti la fiancata mentre si immette e si attacca a suonare fisso..

            Commenta


            • #7
              Re: un tranquillo 25 aprile di follie...

              fatto bene , a certi ciclisti oltre a buttargli giu per la scarpata bisognerebbe mettergli la bici come sciarpa odio i ciclisti ODIO
              io investo in b.o.t. , bar ostarie troie ( epic cit. )
              il sottosterzo è quando vedi l'albero sul quale stai per andare a sbattere.
              quando l'albero non lo vedi, ma riesci solo a sentirlo, si chiama sovrasterzo.
              da Walter Röhrl
              Il pompino è l'unica cosa che anche se fatta col culo va bene lo stesso .

              Commenta


              • #8
                Re: un tranquillo 25 aprile di follie...

                Ordinaria follia davvero,anche se mi sarebbe piaciuto sentire per quale motivo l'uomo che ha steso/spintonato il ciclista l'ha fatto...magari una parola di troppo da parte del ciclista,un gestaccio o semplice menefreghismo.
                Non giustificano l'uomo ma almeno si potrebbe capire per quale l'uomo ha compiuto un gesto simile.

                Originariamente inviato da IlVascoConLaGT Visualizza il messaggio
                fatto bene , a certi ciclisti oltre a buttargli giu per la scarpata bisognerebbe mettergli la bici come sciarpa odio i ciclisti ODIO
                Ma poveracci.....che ti hanno fatto di male?
                L'avvento dell'Eclisse è vicino...

                Commenta


                • #9
                  Re: un tranquillo 25 aprile di follie...

                  zood vieni ad abitare qui dalel mie parti d'estate ... tanto per farti capire ne picchiano una 10ina alla domenica e non per sport
                  io investo in b.o.t. , bar ostarie troie ( epic cit. )
                  il sottosterzo è quando vedi l'albero sul quale stai per andare a sbattere.
                  quando l'albero non lo vedi, ma riesci solo a sentirlo, si chiama sovrasterzo.
                  da Walter Röhrl
                  Il pompino è l'unica cosa che anche se fatta col culo va bene lo stesso .

                  Commenta


                  • #10
                    Re: un tranquillo 25 aprile di follie...

                    purtroppo in strada è pericoloso...

                    la gente è molto esaurita, da mattino presto, fino all'ultima ora del giorno.

                    In strada bisogna farsi molto i cazzi propri, visto che il fanatico è dietro l'angolo pronto ad infilarti un coltello in pancia.
                    .

                    W L'AUTOBAHN
                    DON'T DRINK & DRIVE

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X