Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Se uno stacca la centralina dell'auto quando il quadro è acceso cosa succcede???

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Se uno stacca la centralina dell'auto quando il quadro è acceso cosa succcede???

    E vera la storia che si cancellano i vari errori dalla centralina?? a me pare impossibile hahaha, si tratta di una stilo jtd
    BMW 535D M-Sport
    272hp----->330hp
    Muletto: Nissan Juke 1.5 dCi 110hp Tekna
    Le mie ex Bimbe
    Seat Leon FR 2.0TDI 170hp----->200hp
    Opel Astra H OPC 2.0t 240hp---->280hp
    Subaru Impreza STI '04 265hp -->310hp

  • #2
    Re: Se uno stacca la centralina dell'auto quando il quadro è acceso cosa succcede???

    Originariamente inviato da capitanobirino Visualizza il messaggio
    E vera la storia che si cancellano i vari errori dalla centralina?? a me pare impossibile hahaha, si tratta di una stilo jtd
    belin... pensavo lo volessi sperimentare sulla 535

    Non è vero che: "ognuno capisce ciò che vuole capire" perché,
    in realtà, possiamo apprendere solo ciò che siamo in grado di comprendere.

    Commenta


    • #3
      Re: Se uno stacca la centralina dell'auto quando il quadro è acceso cosa succcede???

      hahaha nooo, sto chattando con un fanatico, me fa troppo ride!!!!!!!!!
      BMW 535D M-Sport
      272hp----->330hp
      Muletto: Nissan Juke 1.5 dCi 110hp Tekna
      Le mie ex Bimbe
      Seat Leon FR 2.0TDI 170hp----->200hp
      Opel Astra H OPC 2.0t 240hp---->280hp
      Subaru Impreza STI '04 265hp -->310hp

      Commenta


      • #4
        Re: Se uno stacca la centralina dell'auto quando il quadro è acceso cosa succcede???

        succede niente... perchè dovrebbero cancellarsi gli errori? bisogna vedere dove memorizza questi errori la centralina... se ha una eeeprom o una batteria di back-up... ma credo che li memorizzi sulla eeeprom e quindi cancellabili con lo strumentino apposito...
        Enthusiast User®




        Elettronica sui motori? Q.B.!

        Commenta


        • #5
          Re: Se uno stacca la centralina dell'auto quando il quadro è acceso cosa succcede???

          fanatici o no, io l'ho fatto quando avevo l'RS e quella volta ha funzionato: spia gialla accesa per "catalizzatore inefficiente", staccato il negativo una ventina di minuti e al successivo avviamento spia spenta

          (fatto anche più di una volta per essere precisi)

          cioè... voglio dire... prima di dire "no assolutamente" informatevi
          Ultima modifica di UcicC; 28-04-2010, 07:03.
          PGT -> FRS -> ICD -> 5A -> PTDI -> UP

          Commenta


          • #6
            Re: Se uno stacca la centralina dell'auto quando il quadro è acceso cosa succcede???

            Originariamente inviato da UcicC Visualizza il messaggio
            fanatici o no, io l'ho fatto quando avevo l'RS e quella volta ha funzionato: spia gialla accesa per "catalizzatore inefficiente", staccato il negativo una ventina di minuti e al successivo avviamento spia spenta

            (fatto anche più di una volta per essere precisi)

            cioè... voglio dire... prima di dire "no assolutamente" informatevi
            quelli che si cancellano staccando l'alimentazione sono i parametri autoadattativi (sai cosa sono??) gli errori dei malfunzionamenti dei sensori e quant'altro vengono tenuti e memorizzati per poter essere visualizzati con la diagnosi. e quì mi riallaccio al discorso che ho fatto prima (che probabilmente nessuno ha letto...) se la ECU ha una batteria di back - up per tenere questi dati è un conto e se ha una eeeprom è un altro conto...
            Enthusiast User®




            Elettronica sui motori? Q.B.!

            Commenta


            • #7
              Re: Se uno stacca la centralina dell'auto quando il quadro è acceso cosa succcede???

              Si ma tutto quello di cui state discutendo non è inerente al titolo, che dice di staccare la centralina a quadro acceso.....cosa da non fare assolutamente!

              Commenta


              • #8
                Re: Se uno stacca la centralina dell'auto quando il quadro è acceso cosa succcede???

                un mio amico ha staccato la centralina dalla sua auto in moto, dopo che l'ha ricollegata ha preso +31cv
                .

                W L'AUTOBAHN
                DON'T DRINK & DRIVE

                Commenta


                • #9
                  Re: Se uno stacca la centralina dell'auto quando il quadro è acceso cosa succcede???

                  Non succede nulla manco se stacco la batteria e la butto in mare, lol.
                  Scritto con un dispositivo mobile
                  "La sola differenza tra me e un pazzo è che io non sono affatto pazzo"
                  Salvador Dalí

                  IL DESERTO NON SI RACCONTA, SI VIVE... IN MOG WE TRUST Globetrotter

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Se uno stacca la centralina dell'auto quando il quadro è acceso cosa succcede???

                    Originariamente inviato da Andy_Vee Visualizza il messaggio
                    quelli che si cancellano staccando l'alimentazione sono i parametri autoadattativi (sai cosa sono??) gli errori dei malfunzionamenti dei sensori e quant'altro vengono tenuti e memorizzati per poter essere visualizzati con la diagnosi. e quì mi riallaccio al discorso che ho fatto prima (che probabilmente nessuno ha letto...) se la ECU ha una batteria di back - up per tenere questi dati è un conto e se ha una eeeprom è un altro conto...
                    con i ma e con i se non andiamo da nessuna parte

                    riprovo perché forse non mi sono spiegato bene: a spia MIL accesa per l'inefficienza del kat [inefficienza data da 1) 100 celle oppure 2) skat] se io stacco la batteria per una ventina di minuti la spia si spegne, e non per sentito dire... l'ho fatto di persona 2 volte

                    non mi ricordo il codice DTC esatto (mi pare P0420)... non è forse un errore questo?

                    ora, che la centralina mi spenga la spia e si tenga in mente l'errore io non posso o potevo saperlo... resta il fatto che quello che sostengo non ha niente a che vedere con l'autoadattatività... parlo di un errore ben preciso (e ovvio aggiungo) segnalato ed eliminato con quel sistema



                    per la precisione: elettronica Ford EECV Euro3
                    Ultima modifica di UcicC; 28-04-2010, 23:11. Motivo: gaaaaaaaaaag
                    PGT -> FRS -> ICD -> 5A -> PTDI -> UP

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X