Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

consiglio acquisto auto alfa o volvo?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • consiglio acquisto auto alfa o volvo?

    ciao a tutti devo comprare l'auto "nuova" vorrei un auto sportiva, ben piantata a terra (ma eventualmente un assettino ce lo metto), con un motore pronto già in 2° marcia e 2000 giri...

    sono indeciso tra una 147 dal 2006 a 2008 o una volvo c30 sempre su quelle annate... a me sembra 147 più sportivo ma mooolto più diffuso e quindi mi da noia la cosa... la c30 meno sportiva, ma più rara e quindi meno monotona...

    come motori pensavo volvo o 1.8 benzina 125cv o il 2.0 disel da 136cv
    mentre per il 147 puntavo al 1.9 disel 120cv ed ho escluso il 150cv dati i costi.

    a proposito di costi, come assicurazione e bollo cambia tanto da un 1.9120cv ad un 2.0 135cv?
    come "reattività" dei motori come sono questi 2? uno è migliore dell'altro? oltre ai cv ovvio...

    qualcuno le ha guidate entrambe?

  • #2
    Re: consiglio acquisto auto alfa o volvo?

    C30.... PRODOTTO di qualità e sopratutto che hanno in pochi. Magari potrebbe darti noie la rivedibilità ma non penso che t'interessi molto ora
    Vendo Fiat Nuova 500 L del 1968 da vetrina info mandatemi un P.M.
    http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=112670
    Se mi guardi in viso altro non puoi vedere, ti guarderò negli occhi e mai mentirò....
    Fiesta Mk3 1992 1.1 cc 53cv 5200 Giri/min 86 Nm 3000 Giri/min 820 Kg peso 162 Km/h 0-100 13,70 Sec Carburatore Doppio Corpo Weber Power
    VIDEO http://video.libero.it/app/play?id=4...1fe58d1e8e1230

    Commenta


    • #3
      Re: consiglio acquisto auto alfa o volvo?

      ti consiglio la 147,ottima auto,come guida e' ancora un riferimento per la categoria
      l'unico difetto,come dici tu,e' che troppo diffusa....ma se ne hanno vendute cosi' tante ci sara' un motivo no?
      cmq se devi prenderla aspetta ancora un po',i prezzi si abbasseranno ancora,affari in vista
      “La lotta alla mafia deve essere innanzitutto un movimento culturale che abitui tutti a sentire la bellezza del fresco profumo della libertà che si oppone al puzzo del compromesso, dell’indifferenza, della contiguità e quindi della complicità…” BORSELLINO

      un esquimese e' solo un esquimese...
      ma 12 esquimesi sono un esquianno

      Commenta


      • #4
        Re: consiglio acquisto auto alfa o volvo?

        Originariamente inviato da calox83 Visualizza il messaggio
        ti consiglio la 147,ottima auto,come guida e' ancora un riferimento per la categoria
        l'unico difetto,come dici tu,e' che troppo diffusa....ma se ne hanno vendute cosi' tante ci sara' un motivo no?
        cmq se devi prenderla aspetta ancora un po',i prezzi si abbasseranno ancora,affari in vista
        In verità ha anche il difetto d'essere di concezione un po' vecchia, come qualità percepita negli interni, finiture, sicurezza viene battuta 10 a 0 dalla svedese...
        Preciso che a me la 147 piace, però il prodotto va visto nella sua interezza.

        Commenta


        • #5
          Re: consiglio acquisto auto alfa o volvo?

          la C30 mi piace solo full conil kit estetico originale e cerchi grandi. Base mi mette una tristezza infinita. l'alfa è un'ottima auto e x distinguerti dalla massa potresti puntare su una versione speciale tipo la blackline, q2, o CNC. Se scarti il 150CV fai un grande sbaglio. È il miglior motore x la 147 e ha 6 marce.
          Scritto con un dispositivo mobile

          Creato da My Cool Signs

          Commenta


          • #6
            Re: consiglio acquisto auto alfa o volvo?

            Originariamente inviato da Caronte89 Visualizza il messaggio
            In verità ha anche il difetto d'essere di concezione un po' vecchia, come qualità percepita negli interni, finiture, sicurezza viene battuta 10 a 0 dalla svedese...
            Preciso che a me la 147 piace, però il prodotto va visto nella sua interezza.
            mmmmmmmh...sono d'accordo fino a un certo punto
            sicuramente la concezione e' piu' vecchia e mostra tutti i suoi limiti
            innegabile poi il discorso sicurezza
            riguardo gli interni invece la 147 mi e' sempre piaciuta tantissimo
            ha uno stile molto "italiano",certo ci vogliono gli accessori giusti,pelle in primis(pero' ora le quotazioni crolleranno,quindi si puo' cercare anche superaccessoriata)
            gli assemblaggi non sono il massimo,ma neanche scadenti
            “La lotta alla mafia deve essere innanzitutto un movimento culturale che abitui tutti a sentire la bellezza del fresco profumo della libertà che si oppone al puzzo del compromesso, dell’indifferenza, della contiguità e quindi della complicità…” BORSELLINO

            un esquimese e' solo un esquimese...
            ma 12 esquimesi sono un esquianno

            Commenta


            • #7
              Re: consiglio acquisto auto alfa o volvo?

              la c30 non avrà i quadrilateri, ma la guida è abbastanza divertente (anche se non ai livelli di 147, ma sicuramente non è un Trabant), come sterzo penso si equivalgano.
              Il 2.0d da 136cv spinge bene e consuma nella media, per quelle cilindrate.
              La c30, come qualcuno ha già detto, è molto più particolare: ce l'hanno in pochi per via dei 4 posti e del bagagliaio piccolo (e anche, all'inizio, dell'elevato prezzo di acquisto)

              Per gli interni non c'è storia: quelli della c30 sono molto più comodi (grazie ai sedili) e molto meglio rifiniti, ce l'ho da 3 anni e non c'è nessun rumorino o scricchiolio

              Nel Volvoclub quasi nessuno ha denunciato problemi ricorrenti, al massimo c'è stato qualcuno che ha consumato la frizione in fretta (ma forse guidavano da cani e non volevano ammetterlo )

              Buona scelta
              Ultima modifica di Zaurak; 09-06-2010, 17:24.

              Commenta


              • #8
                Re: consiglio acquisto auto alfa o volvo?







                Volvo davvero niente male... anche per distinguersi dalla seppur validissima 147.
                Vendo Fiat Nuova 500 L del 1968 da vetrina info mandatemi un P.M.
                http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=112670
                Se mi guardi in viso altro non puoi vedere, ti guarderò negli occhi e mai mentirò....
                Fiesta Mk3 1992 1.1 cc 53cv 5200 Giri/min 86 Nm 3000 Giri/min 820 Kg peso 162 Km/h 0-100 13,70 Sec Carburatore Doppio Corpo Weber Power
                VIDEO http://video.libero.it/app/play?id=4...1fe58d1e8e1230

                Commenta


                • #9
                  Re: consiglio acquisto auto alfa o volvo?

                  sono belle entrambe xo sono patriottico io dico l'alfa anche se la c30 è bellissima

                  Commenta


                  • #10
                    Re: consiglio acquisto auto alfa o volvo?

                    Originariamente inviato da Serio Visualizza il messaggio
                    ciao a tutti devo comprare l'auto "nuova" vorrei un auto sportiva, ben piantata a terra (ma eventualmente un assettino ce lo metto), con un motore pronto già in 2° marcia e 2000 giri...

                    sono indeciso tra una 147 dal 2006 a 2008 o una volvo c30 sempre su quelle annate... a me sembra 147 più sportivo ma mooolto più diffuso e quindi mi da noia la cosa... la c30 meno sportiva, ma più rara e quindi meno monotona...

                    come motori pensavo volvo o 1.8 benzina 125cv o il 2.0 disel da 136cv
                    mentre per il 147 puntavo al 1.9 disel 120cv ed ho escluso il 150cv dati i costi.

                    a proposito di costi, come assicurazione e bollo cambia tanto da un 1.9120cv ad un 2.0 135cv?
                    come "reattività" dei motori come sono questi 2? uno è migliore dell'altro? oltre ai cv ovvio...

                    qualcuno le ha guidate entrambe?
                    L' Alfa come guida è molto meglio. Capisco che è un pò sputtanata ma è decisamente migliore. Dalla sua la Volvo ha la rarità, che può essere un vantaggio ma non so fino a che punto. Comunque suggerisco Alfa Romeo, se erano uguali come guida allora meglio andare sull' esclusivo, ma non è così.
                    Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

                    Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

                    Ezra Pound

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X