Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Condiglio please

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Condiglio please

    ciao a tutti so che forse gia esiste questo post xo volevo chiedere un parere...

    ho una Peugeot 106 1.4 XSi con terminale omologato Supersprint...

    meglio il vecchi e caro tubo diretto o un centrale omologato???
    premetto che a me piace avere un bel sound e una bella ripresa...

    grazzzzzzie a tutti!!!!
    Ultima modifica di Dado_106; 09-06-2010, 22:20.

  • #2
    Re: Condiglio please

    Originariamente inviato da Dado_106 Visualizza il messaggio
    ciao a tutti so che forse gia esiste questo post xo volevo chiedere un parere...

    ho una Peugeot 106 1.4 XNi con terminale omologato Supersprint...

    meglio il vecchi e caro tubo diretto o un centrale omologato???
    premetto che a me piace avere un bel sound e una bella ripresa...

    grazzzzzzie a tutti!!!!

    Ma io in realtà penso che entrambi, non è che cambino niente da soli. Nel senso che un tubo centrale diretto o uno scarico sportivo omologato, alla macchina la fanno anche andare peggio, se non rimappi la centralina e cambi pure il filtro. Tutto sommato fra i due mali meglio quello inferiore, cioè quello omologato che da solo...non cambia niente lo stesso ma se non altro ti evita multe o sequestro del mezzo.
    Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

    Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

    Ezra Pound

    Commenta


    • #3
      Re: Condiglio please

      Originariamente inviato da benzene86 Visualizza il messaggio
      Ma io in realtà penso che entrambi, non è che cambino niente da soli. Nel senso che un tubo centrale diretto o uno scarico sportivo omologato, alla macchina la fanno anche andare peggio, se non rimappi la centralina e cambi pure il filtro. Tutto sommato fra i due mali meglio quello inferiore, cioè quello omologato che da solo...non cambia niente lo stesso ma se non altro ti evita multe o sequestro del mezzo.

      non ho scritto proprio tutto io ho un filtro aperto OMP e la centralina mappata sto a 120CV circa

      Commenta


      • #4
        Re: Condiglio please

        il 1.4 da 75 cv stock, ce ne vuole per farlo arrivare a 120cv....

        comunque se non vari i diametri dei tubi non perdi molto mettendo un centrale diretto...
        "è molto più facile parlare e giudicare, piuttosto che tirarsi su le maniche, oppure aprire il portafogli..."
        (cit.zovert)
        HAI UN LINK DI UN W.I.P.?? METTILO QUI!!
        WikiNociva
        MISURE OMOLOGATE DI SERIE,DAI IL TUO CONTRIBUTO!!

        Commenta


        • #5
          Re: Condiglio please

          Originariamente inviato da Dado_106 Visualizza il messaggio
          non ho scritto proprio tutto io ho un filtro aperto OMP e la centralina mappata sto a 120CV circa
          E mi sàche non continui a scrivere tutto...perchè per passare da 75cv a 120 ce ne vuole.
          Cmq ti dò un condiglio: scarico omologato e concentrati sul sound.

          Commenta


          • #6
            Re: Condiglio please

            sul banco di prova segniava 117cv e cmq originale ne ha 90 l'ho appena letto sul libbretto non è il 1.4 normale è la XSI
            mi ero sbagliato a scrivere la xsi no la xni correggo sorry
            Ultima modifica di Dado_106; 09-06-2010, 22:23.

            Commenta


            • #7
              Re: Condiglio please

              Originariamente inviato da Dado_106 Visualizza il messaggio
              sul banco di prova segniava 117cv e cmq originale ne ha 90 l'ho appena letto sul libbretto non è il 1.4 normale è la XSI
              mi ero sbagliato a scrivere la xsi no la xni correggo sorry
              17/20 cv con un pò di soft-tuning è ottimistico, però non discuto in quanto la mia ignoranza sul propulsore in questione vince. Comunque dovresti comprarne uno omologato, perdi meno prestazioni, anzi non le perdi per niente se va bene e comunque se ti fermano non ti fanno nulla.




              PS quando elabori anche se in maniera soft un auto, queste sono cose che vanno fatte insieme. La centralina per fare le cose fatte bene va mappata in base al filtro e allo scarico che monti. Poi comunque forse sono io che sono un esagerato perfezionista rompipalle, però la prassi migliore sarebbe questa.
              Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

              Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

              Ezra Pound

              Commenta


              • #8
                Re: Condiglio please

                Originariamente inviato da benzene86 Visualizza il messaggio
                17/20 cv con un pò di soft-tuning è ottimistico, però non discuto in quanto la mia ignoranza sul propulsore in questione vince. Comunque dovresti comprarne uno omologato, perdi meno prestazioni, anzi non le perdi per niente se va bene e comunque se ti fermano non ti fanno nulla.




                PS quando elabori anche se in maniera soft un auto, queste sono cose che vanno fatte insieme. La centralina per fare le cose fatte bene va mappata in base al filtro e allo scarico che monti. Poi comunque forse sono io che sono un esagerato perfezionista rompipalle, però la prassi migliore sarebbe questa.

                no no hai perfettamente ragione infatti penso di farla regolare dopo averlo montato grazie vado con l'omologato anche se costa qualcosina in + xo metto quello grazie a tutti

                Commenta


                • #9
                  Re: Condiglio please

                  Originariamente inviato da Dado_106 Visualizza il messaggio
                  sul banco di prova segniava 117cv e cmq originale ne ha 90 l'ho appena letto sul libbretto non è il 1.4 normale è la XSI
                  mi ero sbagliato a scrivere la xsi no la xni correggo sorry
                  scusa.... ho un dubbio...te hai l'mk2 (che dalla foto sembra una sport....)

                  l'mk2 mi pareva che la facessero solo 1.1 sport,1.4 sport 75 cv, 1.6 8v rally 103 cv, poi gti e poi rally 16v...
                  qui trovi di tutto ma forse conosci gia...
                  http://lnx.rallyesportclub.it/forum/...67d42b33836dca


                  qui wikipedia fa un pelo di confusione... ma comunque sono abbastanza sicuro che la mk2 non la facessero xsi con il 1.4 da 90 cv del xsi 1.4 vecchio..

                  http://it.wikipedia.org/wiki/Peugeot_106
                  Ultima modifica di alexvts85; 12-06-2010, 15:36.
                  "è molto più facile parlare e giudicare, piuttosto che tirarsi su le maniche, oppure aprire il portafogli..."
                  (cit.zovert)
                  HAI UN LINK DI UN W.I.P.?? METTILO QUI!!
                  WikiNociva
                  MISURE OMOLOGATE DI SERIE,DAI IL TUO CONTRIBUTO!!

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Condiglio please

                    che io sappia la XSI è la MkI...

                    ma se il proprietario dice che è così io non sono nessuno per smentirlo

                    Cmq dico anche io che, per guadagnare 27 cv su un aspirato, non basta di sicuro una mappa
                    Se un idiota dice una frase intelligente non gioire, non è un suo miglioramento. E' stata solo una botta di culo!

                    Fan di : Denise Milani, Jordan Carver, Caparezza, System of a Down , Spaghetti Western, EelST, Chuck Norris, Hot Shots! 1&2, Kylie Minogue

                    Originariamente inviato da MoH
                    Massì chiudi tanto sicuramente arriverà qualche altro genio a sparare minchiate

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X