Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sono una polemica!!!

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Sono una polemica!!!

    Eccomi, non sono un politicamente corretto.
    Quindi posso permettermi di dire certe cose.

    Leggo nel forum un profuso uso di luoghi comuni, e non mi riferisco alle doti della Punto GT, quella è bella sputtanata, troppo. Mi riferisco a discorsi che guai a contraddire, io lo faccio

    1 Honda VTEC

    Il bravo Kire_06 scrive che la Elan ha un 1.6 turbo 160cv, poca roba in confronto ai 160cv dell'aspirato VTEC.
    Tutti gli altri lo dicono, o lo pensano (guai a voi, leggo nelle menti...). Guai a toccare il VTEC.
    Affidabile, Honda utilizza componenti di qualità. Ma affidabile, anche non essendo un lato negativo non c'entra con la sportività, lo dico, a scanso di equivoci.
    Ai bassi consuma poco, in alto tira come una bestia, sembra lo spot pubblicitario. In realtà, senza essere critici d'arte, si può ben notare il rovescio: consuma in alto e tira poco sotto, più che poco, come un normale propulsore di media potenza della stessa cilindrata (in preVTEC, prima di entrare la diversa profilatura).
    Quando Fiat inventò il common rail, tutti lo scopiazzarono, sono furbi gli ingegneri, le rivoluzioni tecniche le copiano. Oggi non parliamo di Honda che inventò il VTEc verso la fine degli '80 e tutti lo copiarono, perchè?

    2 Leggerezza ad ogni costo

    Sembra che un auto più sia leggera e più vada meglio.
    Basta, indiscutibile.
    Io faccio un esempio, spesso. Prendete 30 Kg e portateli in mano con braccio disteso, dopo quanto vi si stanca il braccio? Invece di 30, ne portate 20? Uguale, si stanca dopo ma si stanca. Provate a caricare i 30Kg su di uno zainetto da caricare sulle spalle, sarà più facile portarli. Insomma, peso ridotto=sportività? Dipende, da dove sono i kg.

    3 I tempi in pista

    Bè, di quelli già o parlato...

    4 cv/l


    Più è alto il dato meglio è, sicuri?
    E se il motore fosse "apparenza", con poca sostanza?
    Molti mettono questo dato nel profilo o in firma, per me è semplicemente un dato che indica un qualcosa, ma nulla di più.
    Il fondatore Lotus, con una frase che vuol dire poco, ma provocatoriamente dice tanto:
    "I cavalli fanno vendere le macchine, la coppia fa vincere le gare..."
    Cavalli litro? Coppia, erogazione....pff troppi fattori.

    Ora scannatemi!!!!
    Ultima modifica di Alex83; 18-06-2010, 15:49.

  • #2
    Re: Sono una polemica!!!

    addio, è stato bello averti nel forum con noi
    sotto i 300 cv non è vero amore

    Commenta


    • #3
      Re: Sono una polemica!!!

      una polemica? Nel frattempo hai cambiato sesso?

      Commenta


      • #4
        Re: Sono una polemica!!!

        Leva subito ogni riferimento alla punto GT in questo 3d di polemica.. potresti essere bannato per questo !!
        Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.

        Commenta


        • #5
          Re: Sono una polemica!!!

          1) Avevo una S2000, il motore è una favola (per non parlare di tutto il resto), almeno lo hai provato? Ma soprattutto, ma chi se ne frega se non lo fa nessun altro! Cosa dovrebbe dimostrare? Il common rail è un diesel quindi interessa una fetta enorme del mercato e per quanto ne so (ma non sono sicuro al 100% e potrei sbagliare) ha dei costi di produzione inferiore ai vecchi TDI VW e penso che sia solo questo il motivo per cui ora è utilizzato anche da altri.

          2) Sulla distribuzione del peso non si discute, sono d'accordo, ma sicuramente una macchina leggera è meglio di una pesante, piccolo esempio: Elise S2 col motore da 122cv andava come la Speedster col 2.200cc da 147cv proprio perché pesava circa 100kg in meno.

          3) Sono d'accordo, sono cose da bar, cmq mi ci diverto a confrontare i tempi ma senza dargli molta importanza.

          4) Non è certo determinante, penso che spesso venga utilizzato per far vedere quanto sono bravi a tirare fuori molti cv con pochi cc e senza sovralimentazione, lascia il tempo che trova, però se il motore complessivamente va bene..... buona camicia a tutti!

          Commenta


          • #6
            Re: Sono una polemica!!!

            ciao alex sei durato pure troppo...
            |GOTTALOVETHEFORTYSICSY|
            Stay classy
            "Il mio concetto di tamarro corrisponde esattamente al tuo concetto di stile" ®

            – Vendo cerchi e componenti vari –

            Commenta


            • #7
              Re: Sono una polemica!!!

              uuhh pessima mossa quella del vtec.. abbinato alla punto gt poi..
              sei fortunato se non ti ritrovi nessuno sotto casa..

              Commenta


              • #8
                Re: Sono una polemica!!!

                Originariamente inviato da Zaurak Visualizza il messaggio
                una polemica? Nel frattempo hai cambiato sesso?
                No, sono sempre stato trans...E non fare finta di non saperlo, che ho seguito il tuo percorso!

                Sono una polemica....continua...

                Commenta


                • #9
                  Re: Sono una polemica!!!

                  Originariamente inviato da emilio78 Visualizza il messaggio
                  addio, è stato bello averti nel forum con noi
                  Originariamente inviato da Lacym Visualizza il messaggio
                  Leva subito ogni riferimento alla punto GT in questo 3d di polemica.. potresti essere bannato per questo !!
                  Originariamente inviato da zegna Visualizza il messaggio
                  ciao alex sei durato pure troppo...
                  Originariamente inviato da lukino_tigra Visualizza il messaggio
                  uuhh pessima mossa quella del vtec.. abbinato alla punto gt poi..
                  sei fortunato se non ti ritrovi nessuno sotto casa..


                  Commenta


                  • #10
                    Re: Sono una polemica!!!

                    Originariamente inviato da garak Visualizza il messaggio
                    1) Avevo una S2000, il motore è una favola (per non parlare di tutto il resto), almeno lo hai provato? Ma soprattutto, ma chi se ne frega se non lo fa nessun altro! Cosa dovrebbe dimostrare? Il common rail è un diesel quindi interessa una fetta enorme del mercato e per quanto ne so (ma non sono sicuro al 100% e potrei sbagliare) ha dei costi di produzione inferiore ai vecchi TDI VW e penso che sia solo questo il motivo per cui ora è utilizzato anche da altri.
                    Guarda, tutte le belle tecnologie, sono copiate (il turbo, la trazione integrale ecc ecc...)
                    Il VTEC è un buon sistema, con le sue magagne.

                    P.S
                    Dell'S2000 la parte meglio riuscita è il cambio....




                    C.V.D.

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X