Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Centralina aggiuntiva o Rimappatura?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Centralina aggiuntiva o Rimappatura?

    Salve ragazzi, stavo rileggendo un vecchio numero di elaborare dove si testavano delle centraline aggiuntive.

    In particolare il T.Box e il Di.Pa.Sport, entrambe che intervengono a livello di common rail.

    Ma in termini di prezzo/affidabilità/prestazioni cosa è meglio utilizzare?

    Una di queste centraline plug & play o la vecchia rimappatura dell'originale?

    Sono affidabili? Qualcuno di voi la usa?

    Gracias!

    Crea il tuo sito aziendale, o il sito del tuo negozio a partire da 450 € + IVA

    Maggiori info su Handcoded.it

  • #2
    Re: Centralina aggiuntiva o Rimappatura?

    Originariamente inviato da Samleo Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi, stavo rileggendo un vecchio numero di elaborare dove si testavano delle centraline aggiuntive.

    In particolare il T.Box e il Di.Pa.Sport, entrambe che intervengono a livello di common rail.

    Ma in termini di prezzo/affidabilità/prestazioni cosa è meglio utilizzare?

    Una di queste centraline plug & play o la vecchia rimappatura dell'originale?

    Sono affidabili? Qualcuno di voi la usa?

    Gracias!


    secondo me, puoi benissimo far rimappare la tua centralina e rimanerne soddisfatto, senza cambiarla. Il punto è che devi metterti in mano a chi lo sa fare, non a chi ti ci butta un software standard e via.
    Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

    Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

    Ezra Pound

    Commenta


    • #3
      Re: Centralina aggiuntiva o Rimappatura?

      Non intendevo quella che si sostituisce...ma metterne una aggiuntiva...che se devo fare il tagliando la tolgo e via...

      Crea il tuo sito aziendale, o il sito del tuo negozio a partire da 450 € + IVA

      Maggiori info su Handcoded.it

      Commenta


      • #4
        Re: Centralina aggiuntiva o Rimappatura?

        Originariamente inviato da Samleo Visualizza il messaggio
        Non intendevo quella che si sostituisce...ma metterne una aggiuntiva...che se devo fare il tagliando la tolgo e via...
        Cosa c'entra il tagliando con la centralin?


        Cmq le centraline aggiuntive di oggi sono decisamente più affidabili di quelle di anni fa, però rimangono sempre emulatori per la centralina originale, centralinette che modificano i dati che arrivano alla centralina originale ingannandola.

        Può andare tutto bene come può andare storto. Se il motore ha un problema i dati che arrivano alla centralina originale sono modificati, e la centralina originale potrebbe non accorgersi di un problema che si sta verificando.

        I costi, spesso e volentieri si legge di moduli aggiuntivi che costano di più di una mappatura della centralina originale, e allora mi chiedo, perchè montarla?
        Per rischiare ad un controllo delle FDO?

        Insomma, con un modulo non si ha niente di più di quello che si può avere con una rimappatura della centralina originale. In più si possono avere solo dei rischi.


        Commenta


        • #5
          Re: Centralina aggiuntiva o Rimappatura?

          Originariamente inviato da tia.wrc Visualizza il messaggio
          Cosa c'entra il tagliando con la centralin?


          Cmq le centraline aggiuntive di oggi sono decisamente più affidabili di quelle di anni fa, però rimangono sempre emulatori per la centralina originale, centralinette che modificano i dati che arrivano alla centralina originale ingannandola.

          Può andare tutto bene come può andare storto. Se il motore ha un problema i dati che arrivano alla centralina originale sono modificati, e la centralina originale potrebbe non accorgersi di un problema che si sta verificando.

          I costi, spesso e volentieri si legge di moduli aggiuntivi che costano di più di una mappatura della centralina originale, e allora mi chiedo, perchè montarla?
          Per rischiare ad un controllo delle FDO?

          Insomma, con un modulo non si ha niente di più di quello che si può avere con una rimappatura della centralina originale. In più si possono avere solo dei rischi.
          Bè il tagliando c'entra se hai ancora la macchina in garanzia, e vedono montati sugli iniettori o sul common rail una centralina aggiuntiva..Non credi?

          In ogni caso...non devo montarle io personalmente, ma mi era venuto in mente il dubbio leggendo appunto l'articolo di Elaborare N° 140

          Crea il tuo sito aziendale, o il sito del tuo negozio a partire da 450 € + IVA

          Maggiori info su Handcoded.it

          Commenta


          • #6
            Re: Centralina aggiuntiva o Rimappatura?

            Originariamente inviato da Samleo Visualizza il messaggio
            Bè il tagliando c'entra se hai ancora la macchina in garanzia, e vedono montati sugli iniettori o sul common rail una centralina aggiuntiva..Non credi?

            In ogni caso...non devo montarle io personalmente, ma mi era venuto in mente il dubbio leggendo appunto l'articolo di Elaborare N° 140
            Ah beh, per un discorso di garanzia ok.
            Però appunto, per un discorso di garanzia è meno problematica sempre la mappatura, non devi montare e smontare nulla.


            Commenta


            • #7
              Re: Centralina aggiuntiva o Rimappatura?

              Originariamente inviato da tia.wrc Visualizza il messaggio
              Ah beh, per un discorso di garanzia ok.
              Però appunto, per un discorso di garanzia è meno problematica sempre la mappatura, non devi montare e smontare nulla.
              l'unico inconveniete e' se in officina a qualcuno viene voglia di controllare...tipo in casdo di danni grossi...
              poi c'e' anche un altro problema coi tagliandi ufficiali,spesso ti aggiornano la centralina e quindi mappatura ciao...

              cmq le centraline aggiuntive buone ci sono,solo che costano uno sproposito,molto piu' di una mappa...ma credo vadano bene per un auto stock
              “La lotta alla mafia deve essere innanzitutto un movimento culturale che abitui tutti a sentire la bellezza del fresco profumo della libertà che si oppone al puzzo del compromesso, dell’indifferenza, della contiguità e quindi della complicità…” BORSELLINO

              un esquimese e' solo un esquimese...
              ma 12 esquimesi sono un esquianno

              Commenta


              • #8
                Re: Centralina aggiuntiva o Rimappatura?

                i moduli aggiuntivi vanno bene...sicuramente nn devi risparmiare e oltretutto la puoi disattivare e attivare a tua scelta....io sulla A3 ho il modulo della centralina RAPID ke è omologata dal Gruppo Volkswagen e nn ho perso la garanzia ed è anke vero ke l'ho pagata 560 € + iva ma nn ho mai avuto problemi ultimamente l'ho fatta smontare perchè a settembre ho il collaudo ma per il resto è sempre andata divinamente...quando la inserivo guidandola normalmente facevo 150 km in più cn un pieno era spettacolare...ciaoooooooo

                Commenta


                • #9
                  Re: Centralina aggiuntiva o Rimappatura?

                  Affidabilità?

                  Incremento di potenza?

                  Crea il tuo sito aziendale, o il sito del tuo negozio a partire da 450 € + IVA

                  Maggiori info su Handcoded.it

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Centralina aggiuntiva o Rimappatura?

                    Originariamente inviato da GioGi Visualizza il messaggio
                    i moduli aggiuntivi vanno bene...sicuramente nn devi risparmiare e oltretutto la puoi disattivare e attivare a tua scelta....io sulla A3 ho il modulo della centralina RAPID ke è omologata dal Gruppo Volkswagen e nn ho perso la garanzia ed è anke vero ke l'ho pagata 560 € + iva ma nn ho mai avuto problemi ultimamente l'ho fatta smontare perchè a settembre ho il collaudo ma per il resto è sempre andata divinamente...quando la inserivo guidandola normalmente facevo 150 km in più cn un pieno era spettacolare...ciaoooooooo
                    Se come dici tu c'è il vantaggio di consumare anche meno con la centralina "accesa", che vantaggio c'è nel poterla spegnere?


                    Commenta

                    Sto operando...
                    X