Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

misure gomme

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • misure gomme

    salve a tutti, quello che vi chiedo è un consiglio pratico.
    attualmente la mia auto monta gomme 195-65-15, su cerchi non in lega. siccome devo cambiare le gomme, ma al momento non posso sostituire i cerchi con quelli in lega, cosa che farò dopo l'estate.
    in vista di questo cambio vorrei prendere pneumatici 205-60-15 (consentiti sul libretto) per dare un assetto più sportivo e affidabile alla macchina, ma ho il dubbio se posso montarli sui cerchioni che ho su adesso.
    grazie in anticipo per la risposta!!!

  • #2
    Re: misure gomme

    Se i cerchi sono quelli originali dell'auto e se la misura è riportata a libretto non ci dovrebbero essere problemi a montare le 205 invece delle 195...per togliere il dubbio chiedi al tuo gommista di fiducia

    Commenta


    • #3
      Re: misure gomme

      monta pure senza problemi.
      La spalla /60 te lo consente senza problemi.
      Penso inoltre che minimo tu abbia un cerchio con il canale da 6" (pollici) attualmente, anche se non in lega. Il 205, nonostante stia perfetto su cerchi da 6,5" si monta senza problemi in un 6"

      Come riferimento ti posso dire che la Opel nelle Astra F 2.0 16v e la VW nelle Golf Gti 2.0 16v, come tante altre auto, montavano entrambe un 205/50R15 su un cerchio da 6Jx15. Originali. Quindi nemmeno starei a pensare.
      Montale senza esitazione sui cerchi attuali.

      Poi quando cambierai i cerchi con quelli in lega, allora spazia tra il 6,5" e il 7" come canale del cerchio, della marca e modello che vorrai tu in base alle tue esigense, budget e perchè no, piacere.
      Ultima modifica di pulcin; 21-06-2010, 15:50.
      WIR LEBEN GSI

      Commenta


      • #4
        Re: misure gomme

        grazie mille per le dritte!!! non lo avevo ancora chiesto al gommista erchè temevo di fare una figuraccia da incompetente... grazie di nuovo raga!!!

        Commenta

        Sto operando...
        X