Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

E' possibile che una gomma si buchi...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • E' possibile che una gomma si buchi...

    ... per il morso di un cane???
    Sarà una coincidenza, ma nel dubbio chiedo!
    Sabato pomeriggio mi trovavo in giro in auto, quando ad un certo punto, causa un idiota che ha attraversato la strada improvvisamente, ho dovuto fare una frenata brusca. Il rumore della frenata ha svegliato malamente un cane meticcio di grossa taglia che dormiva sul marciapiede, che indispettito si è avvicinato alla mia Corsa e ha dato un bel morso alla ruota, seguito da un abbaio che suonava come un "ma vaffanculo, mi svegli così?".
    Beh, dopo qualche ora e qualche chilometro percorso, la ruota ha cominciato a fare una strano rumore, ma credevo che fosse qualche pietra o qualcos'altro incastrato; non mi sono preoccupato più di tanto e ho parcheggiato. Due ore dopo ho trovato la ruota completamente a terra, con un taglietto irregolare di circa 3 cm di lunghezza, sulla spalla della stessa gomma morsa dal cane. La gomma è una Continental EcoContact 185/55 R15 di prima dotazione, con 30mila Km all'attivo.

    E' possibile che un morso di cane, dato fulmineamente, abbia forata la spalla della gomma?
    "Cari sudditi, gli italiani non vi lasceranno nemmeno gli occhi per piangere"
    Francesco II, al momento di lasciare Gaeta, 14 Febbraio 1861
    "Matrigna diventa e non madre quella patria dove una gente impera e l'altra langue"

    Kings Of Metal

  • #2
    Re: E' possibile che una gomma si buchi...

    a quanto pare si
    The thrill of speed

    Commenta


    • #3
      Re: E' possibile che una gomma si buchi...

      orpo!! ma era una mastino infernale????
      oddio, visto quello che ho visto distruggere a morsi da un cane, non e' cosi' strano, pare strano pero' che ci sia riuscito in un solo morso...
      magari t'ha fatto lo sbrego superficiale, e girandoci, coi movimenti naturali della gomma, il taglio s'e' poi aperto...

      Commenta


      • #4
        Re: E' possibile che una gomma si buchi...

        Possibilissimo. All'aygo di mia madre il cane di alcuni nostri amici gli ha bucato una gomma una sera che siamo andati a cena. A quanto pare non è la prima volta che gli succedeva
        ...Per comprendere a fondo il significato della parola sottosterzo bisogna guidare una fiat coupè....

        Commenta


        • #5
          Re: E' possibile che una gomma si buchi...

          Originariamente inviato da Larsen Visualizza il messaggio
          magari t'ha fatto lo sbrego superficiale, e girandoci, coi movimenti naturali della gomma, il taglio s'e' poi aperto...
          Si, penso anch'io sia stato così. Con la ruota in quello stato ci ho fatto una 20ina di km, quindi possibilissimo.

          Una cosa del genere potevo aspettarmela se a dare il morso fosse stato un pittbull o un altro cane del genere, visto che al posto del muso hanno delle presse da 20t, ma era un normalissimo meticcione dall'aria tranquilla.
          Ultima modifica di <Angelus>; 21-06-2010, 15:26.
          "Cari sudditi, gli italiani non vi lasceranno nemmeno gli occhi per piangere"
          Francesco II, al momento di lasciare Gaeta, 14 Febbraio 1861
          "Matrigna diventa e non madre quella patria dove una gente impera e l'altra langue"

          Kings Of Metal

          Commenta


          • #6
            Re: E' possibile che una gomma si buchi...

            Originariamente inviato da DJ Matty Visualizza il messaggio
            Possibilissimo. All'aygo di mia madre il cane di alcuni nostri amici gli ha bucato una gomma una sera che siamo andati a cena. A quanto pare non è la prima volta che gli succedeva
            E' la prima volta che so di una cosa del genere e figurati se non dovevo provarlo sulla mia pelle!

            Tranne questo, ai cani ho visto fare di tutto, pure staccare un paraurti da un'auto ferma al semaforo!
            "Cari sudditi, gli italiani non vi lasceranno nemmeno gli occhi per piangere"
            Francesco II, al momento di lasciare Gaeta, 14 Febbraio 1861
            "Matrigna diventa e non madre quella patria dove una gente impera e l'altra langue"

            Kings Of Metal

            Commenta


            • #7
              Re: E' possibile che una gomma si buchi...

              tranquillo ma permalosetto eh?
              m'avesse mai beccato da ragazzino, che avevo l'abitudine di strade sempre in "sgommata" con la bici, mi avrebbe staccato una gamba?

              Commenta


              • #8
                Re: E' possibile che una gomma si buchi...

                Mi sembra di capire che i fatti siano andati più o meno così.

                YouTube - fantozzi - ivan il terribile



                Confermi?
                Accusare una Ferrari di causare inquinamento atmosferico equivale, più o meno, ad accusare Michelangelo di danno ambientale per aver estratto il pregiato marmo di Carrara per realizzare le sue opere.

                Commenta


                • #9
                  Re: E' possibile che una gomma si buchi...

                  cmq si è possibilissimo ho visto distruggere una gomma di una golf dal mio gommista proprio da un suo cane...ahahahahahahahahahah

                  Commenta


                  • #10
                    Re: E' possibile che una gomma si buchi...

                    Originariamente inviato da Larsen Visualizza il messaggio
                    tranquillo ma permalosetto eh?
                    m'avesse mai beccato da ragazzino, che avevo l'abitudine di strade sempre in "sgommata" con la bici, mi avrebbe staccato una gamba?
                    Al massimo ti avrebbe staccato una ruota!
                    "Cari sudditi, gli italiani non vi lasceranno nemmeno gli occhi per piangere"
                    Francesco II, al momento di lasciare Gaeta, 14 Febbraio 1861
                    "Matrigna diventa e non madre quella patria dove una gente impera e l'altra langue"

                    Kings Of Metal

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X