Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

bisonti e non da fuoristrada-uso ''normale''

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • bisonti e non da fuoristrada-uso ''normale''

    ciao ragazzi, NON stavo cercando un mezzo (dato che ho già il mio bel paje 2.8) ma vorrei scambiare 4 parole con voi...

    secondo voi, quali sono i bisonti da strada che si possono utilizzare anche tutti i giorni come auto normalissime?

    io col mio paje gli cambio solo le ruote (ho i cerchi in ferro con le extreme e gli originali con delle normali bridgestone dueller) e andare in giro con le extreme mi sembra impossibile dato che a 80 all'ora sembra di andare su una ciuinga per il resto insonirizzazione ok, però marce troppo corte...non si può andare a 130 in autostrada consecutivi...sembra di violarla...però il ponte dietro è scomodo quando si prendon i dossi...anteriore passi tranquillo e dietro TUM!

    secondo voi un daily 4x4 (a volte ne guido uno normale, non 4x4... 2.3 136 cv e viaggia + del pajero ed è pure + silenzioso...) sarebbe un buon mezzo? cabina doppia, così come se avessi un fuoristrada 4 porte...però del cassone...boh...prezzo se prendete una off road di serie e vi mettete a modificarla per farla diventare alla pari di un daily mi sa che spendete di + che prendere un daily nuovo..

    unimog u 20...a parte il prezzo out...non è bello di estetica...un u300 invece sticassi che mezzo... ma mi sà sia più un sogno...

    classe G professional che ne pensate?

    iveco massif? bel motore (stesso 3.0 htp del daily)...

    mi son promesso che quando avrò fatto 500.000 km col paje cambio auto...adesso ne ha 210.000...c'è tempo per decidere


    vediam un po' che esce con 'sto 3d
    scripta manent pajero volant

    w la vita!

    secondotestomale?

  • #2
    Re: bisonti e non da fuoristrada-uso ''normale''

    comunque non è che vadano poi così bene in fuoristrada eh. un toyota/g/land/jeep bibloccato, rinforzato, ben motorizzato e con delle 35" è quasi sempre meglio.

    nel fuoristrada che incontri in italia almeno.

    poi a usare un daily come usi una macchina tempo 20 secondi e ti ritrovi con la trasmissione tritata. con 18 quintali e gomme di 85cm sotto le chiappe puoi anche attaccare i blocchi, piede a fondo e BANZAI. con 30 quintali e gomme di 95cm non sempre va bene.
    Ultima modifica di p.nightmare; 21-06-2010, 21:04.
    "La sola differenza tra me e un pazzo è che io non sono affatto pazzo"
    Salvador Dalí

    IL DESERTO NON SI RACCONTA, SI VIVE... IN MOG WE TRUST Globetrotter

    Commenta


    • #3
      Re: bisonti e non da fuoristrada-uso ''normale''

      perchè trasmissione tritata? io intendo macchina su strada
      scripta manent pajero volant

      w la vita!

      secondotestomale?

      Commenta


      • #4
        Re: bisonti e non da fuoristrada-uso ''normale''

        in fuoristrada dico.
        "La sola differenza tra me e un pazzo è che io non sono affatto pazzo"
        Salvador Dalí

        IL DESERTO NON SI RACCONTA, SI VIVE... IN MOG WE TRUST Globetrotter

        Commenta


        • #5
          Re: bisonti e non da fuoristrada-uso ''normale''

          O_O

          non dovrebbe essere straresistente...stiam parlando di un furgone che dicon faccia 500.000km a occhi chiusi..che deve reggere partenze in salita carico 4 tonnellate e passa...
          scripta manent pajero volant

          w la vita!

          secondotestomale?

          Commenta


          • #6
            Re: bisonti e non da fuoristrada-uso ''normale''

            Reggere 4 tonnellate è un conto, reggere le stesse 4 tonnellate su un ruota sola che saltella sulle rocce è un altro.
            non so quanto sia robusto, mai visti in azione se non nella sabbia, dove è difficile rompere qualcosa. Se me lo dai in mano mezza giornata e regge è decisamente robusto XD
            Scritto con un dispositivo mobile
            "La sola differenza tra me e un pazzo è che io non sono affatto pazzo"
            Salvador Dalí

            IL DESERTO NON SI RACCONTA, SI VIVE... IN MOG WE TRUST Globetrotter

            Commenta


            • #7
              Re: bisonti e non da fuoristrada-uso ''normale''

              lol

              vero anche questo...vabbè punterò su un unimog 5000 della burago
              scripta manent pajero volant

              w la vita!

              secondotestomale?

              Commenta


              • #8
                Re: bisonti e non da fuoristrada-uso ''normale''

                gurda sull' iveco come produzione non c'è nulla da dire sono macchine robuste, affidabili sull massif non ti saprei dire....però sò che costicchiano un pò
                gl'unimog son brutti forte però sono validi
                parlano molto bene dei mrmedes classe g anche i vecchi son molto robusti ma oltremodo pesi.....ma non è un problema con i motoroni che hanno
                un bel giorno senza dire niente a nessuno me ne andai a ....... e lì mi imbarcai http://www.youtube.com/watch?v=1H1n_0ZgjCg

                Commenta


                • #9
                  Re: bisonti e non da fuoristrada-uso ''normale''

                  Originariamente inviato da p.nightmare Visualizza il messaggio
                  Reggere 4 tonnellate è un conto, reggere le stesse 4 tonnellate su un ruota sola che saltella sulle rocce è un altro.
                  non so quanto sia robusto, mai visti in azione se non nella sabbia, dove è difficile rompere qualcosa. Se me lo dai in mano mezza giornata e regge è decisamente robusto XD
                  Scritto con un dispositivo mobile
                  ottimo grado di valutazione
                  ma non dovrebe rompersi un ingranaggio prima di rompersi una ruota o intendi ruota come insieme di ruota e attacchi sosp?
                  un bel giorno senza dire niente a nessuno me ne andai a ....... e lì mi imbarcai http://www.youtube.com/watch?v=1H1n_0ZgjCg

                  Commenta


                  • #10
                    Re: bisonti e non da fuoristrada-uso ''normale''

                    rompere una ruota? ma che hai capito?

                    chiaramente sono a rischio semiassi/giunti/coppie coniche...
                    "La sola differenza tra me e un pazzo è che io non sono affatto pazzo"
                    Salvador Dalí

                    IL DESERTO NON SI RACCONTA, SI VIVE... IN MOG WE TRUST Globetrotter

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X