Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

aiuto scelta prossima auto

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • aiuto scelta prossima auto

    ciao a tutti, è parecchio che non scrivo sul forum, diciamo da quando ho dovuto per forza vendere la mia 206 rc per andare a convivere con la mia fidanzata.
    vendendola mi sono ritrovato con un budget piuttosto ridotto per comprare un'altra auto da usare in città prevalentemente per recarmi al lavoro tutti i giorni e la scelta è ricaduta mio malgrado su una punto mk2 sporting. inutile dire che mi cadono le balle ogni volta che ci salgo, con tutto il rispetto per l'auto che è e per chi la possiede e la venera essendone appassionato, ma io scendevo da un 2.0cc 177 cavalli e anche come qualità dell'auto in generale ero viziato diversamente...
    detto ciò la punto in questione ha fatto il suo dovere fin'ora ma adesso oltre che avere una voglia incredibile di cambiarla è sorta anche la necessità di fare dei viaggi più o meno regolarmente medio lunghi.
    il mio budget ora ammonta più o meno a 10 mila euro e vado ad elencare le caratteristiche che cerco:

    -utilitaria
    -bell'aspetto, preferibilmente sportiveggiante
    -bassa cilindrata perchè qui le assicurazioni ti estorcono soldi vergognosamente
    -turbodiesel
    -non sotto ai 90 cv

    scervellandomi un po, l'unica auto che ho trovato che rispetta tutte queste caratteristiche è la Fiat Grande Punto 1.3 16v Multijet 90cv nell'allestimento Sport.

    ho visto che con il mio budget se ne trovano del 2008/2009 messe bene anche sotto ai 20mila km, l'assicurazione se mi aumentasse lo farebbe di poco, non consuma una cippa, è bellina da vedere (solo l'allestimento Sport), ha una dotazione di serie abbastanza ricca e in più ha un discreto margine di miglioramento delle prestazioni in caso un giorno mi girasse di prepararla un pochino... la malattia non passa mai

    ora quello che chiedo a voi amici, è un parere su questa eventuale scelta... anche perchè non sono del tutto sicuro non essendomi trovato proprio bene con l'attuale fiat (anche se probabilmente non ha niente a che vedere con l'auto in questione), oppure un consiglio su qualche altra auto che rispetta le caratteristiche che cerco io e che magari mi è sfuggita!

    scusate la lunghezza del post ma era abbastanza necessario essere esaustivi..

    Edit: aggiungo tra le caratteristiche che l'auto non dovrà essere più vecchia del 2008
    Ultima modifica di Satyr; 27-06-2010, 10:51.

  • #2
    Re: aiuto scelta prossima auto

    il problema e' appunto la cilindrata...altrimenti cercavi il 1.9 130cv in quell'allestimento
    ha una svalutazione assurda,ti costa ancora meno del 1.3 e con una mappetta vai a livelli vicini alla compianta peugeot

    detto questo non aspettarti tantissimo dal 1.3 in termini di prestazioni,la g.punto ha un ottimo comportamento stradale ma non e' leggerissima...

    puoi considerare pure la swift sempre 1.3mjet,e' carina e agile...
    “La lotta alla mafia deve essere innanzitutto un movimento culturale che abitui tutti a sentire la bellezza del fresco profumo della libertà che si oppone al puzzo del compromesso, dell’indifferenza, della contiguità e quindi della complicità…” BORSELLINO

    un esquimese e' solo un esquimese...
    ma 12 esquimesi sono un esquianno

    Commenta


    • #3
      Re: aiuto scelta prossima auto

      la g punto è un'auto onesta,il 1300 non è un missile ma cmq l'auto si muove discretamente e una volta lanciata consuma poco
      non la vedo una scelta sbagliata...
      altrimenti potresti guardare per una 207 oppure una clio...ma non so soddisfano tutte le caratteristiche
      www.ripperz.it

      Commenta


      • #4
        Re: aiuto scelta prossima auto

        Originariamente inviato da calox83 Visualizza il messaggio
        il problema e' appunto la cilindrata...altrimenti cercavi il 1.9 130cv in quell'allestimento
        ha una svalutazione assurda,ti costa ancora meno del 1.3 e con una mappetta vai a livelli vicini alla compianta peugeot

        detto questo non aspettarti tantissimo dal 1.3 in termini di prestazioni,la g.punto ha un ottimo comportamento stradale ma non e' leggerissima...

        puoi considerare pure la swift sempre 1.3mjet,e' carina e agile...
        grazie della risposta!
        forse non ho detto che non cerco assolutamente qualcosa che si avvicini in termini di prestazioni alla 206 che avevo. mi piacerebbe ma non mi posso proprio permettere di pagare bolli e assicurazioni da auto sportiva...se volessi un 1.9 turbodiesel punterei sicuramente sulla ibiza cupra tdi che mi è sempre piaciuta tanto.
        il 1.3 multijet non sarà un razzo ma è sicuramente più piacevole da guidare del 1.2 fire 80 cavalli, grazie alla tanta coppia che ha in più rispetto ad esso.
        in più la grande punto la vedo molto più "macchina", starci dentro credo sia sicuramente più appagante...non so come spiegarmi.
        la swift l'ho guardata ma non riesco proprio a farmela piacere, non ha nemmeno un allestimento che faccia un po il verso alle sportive...almeno non mi pare

        Commenta


        • #5
          Re: aiuto scelta prossima auto

          Originariamente inviato da Ripperz Visualizza il messaggio
          la g punto è un'auto onesta,il 1300 non è un missile ma cmq l'auto si muove discretamente e una volta lanciata consuma poco
          non la vedo una scelta sbagliata...
          altrimenti potresti guardare per una 207 oppure una clio...ma non so soddisfano tutte le caratteristiche
          secondo te il multijet in città quanto può consumare?

          Commenta


          • #6
            Re: aiuto scelta prossima auto

            in una città proprio come genova?
            per me reali non vai oltre i 16/17 con un litro ma forse meno...
            www.ripperz.it

            Commenta


            • #7
              Re: aiuto scelta prossima auto

              un'altro mondo ora la mia sporting fa i 10 km/l... la saxo vts 16v che avevo prima del 206 consumava meno

              Commenta

              Sto operando...
              X