Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

La classica del futuro

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • La classica del futuro

    Il sito/blog inglese "Carsite" ha lanciato un simpatico sondaggio. In pratica chiedevano di votare quale auto prodotta negli ultimi dieci anni sarebbe stata la classida di un domani,la valutazione si basava sul design rivoluzionari,sul fascino senza tempo...insomma l'auto che un domani avrà comunque un valore indipendentemente dalla quotazione dei listini dell'usato odierno...
    Beh la vincitrice a pieni voti è stata l'italiana Alfa 8C.
    Metto comunque la lista delle prime dieci classificate:

    1. Alfa Romeo 8C Competizione
    2. Ford Focus RS
    3. Bugatti Veyron
    4. Fiat 500
    5. Honda S2000
    6. Nissan Skyline GTR
    7. Enzo Ferrari
    8. Audi TT (prima serie)
    9. Mc VW Scirocco
    10. Tesla Roadster


    http://www.quattroruote.it/news/arti...?codice=256739



    Sinceramente sono molto sorpreso del secondo posto attribuito alla Focus...
    L'avvento dell'Eclisse è vicino...

  • #2
    Re: La classica del futuro

    enzo ferrari, 8c, skyline per me.
    Originariamente inviato da Il Megane coach
    se quando stirerai le zampe avrai fatto su strada normale la metà dei km che ho fatto io fino adesso in pista potrai comciare a ritenerti soddisfatto

    Commenta


    • #3
      Re: La classica del futuro

      eggià... il "fascino senza tempo" della vecchia Scirocco è proverbiale ed indiscutibile !!! ()

      e la Fiat 500 della lista... è la nuova o la vecchia ?

      la Tesla Roadster io non l'ho mai vista nemmeno in foto... bhò ?

      cmq mi pare sia un fatto assodato che gli inglesi abbiano un gusto molto personale e particolare in fatto di auto... oppure sono io che la vedo diversamente ?
      Ultima modifica di lifecross; 28-06-2010, 22:11.
      Non è vero che: "ognuno capisce ciò che vuole capire" perché,
      in realtà, possiamo apprendere solo ciò che siamo in grado di comprendere.

      Commenta


      • #4
        Re: La classica del futuro

        Classifica decisamente discutibile...

        Commenta


        • #5
          Re: La classica del futuro

          Sicuramente per me è l'Elise s1.
          Cofounder of FitStadium - il primo social network al mondo sul fitness, il bodybuilding e sullo sport.

          FitStadium tiene traccia dei tuoi allenamenti, calcola in automatico le tue statistiche e le confronta con i tuoi amici!

          Opel Agile 2.2 - n. 1611 - 860kg/160cv

          Commenta


          • #6
            Re: La classica del futuro

            Stranamente nessuno parla di Punto GT
            Comunque su certe cose è discutibile. Ma secondo voi ora come ora qual'è l'auto "classica" per eccellenza? Quella che non perde valore o comunque vale molto a distanza di anni?
            ‎"Exhaust gases go into the turbocharger and spin it, witchcraft happens and you go faster."
            cit. Jeremy Clarkson

            "Più cavalli fanno andare veloci in rettilineo,maggiore leggerezza fa andare veloci ovunque..."
            cit. Colin Chapman

            Commenta


            • #7
              Re: La classica del futuro

              Sono dell'idea che è veramente difficile dare una valutazione...

              Se si parla di linea la 8C certo è tra le top, sicuramente ha una linea più ricercata rispetto ad un Enzo che invece nasce quasi solamente dalle necessità areodinamiche.

              In teoria dire "auto classica" vuol dire un'auto con linee classiche, disegnata da un centro stile che non basa la forma della vettura su necessità di produzione o prestazionali.
              Quindi eviterei la Enzo, ma anche la Focus. Sinceramente anche la Skyline non vedo cos'abbia di classico.
              Metterei dentro invece le Aston, ottime da un punto di vista sia stilistico che qualitativo (sempre parlando di linea e non di prestazioni).


              Commenta

              Sto operando...
              X