Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Modificare finestrini elettrici?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Modificare finestrini elettrici?

    Ciao a tutti, ho notato un difetto terribile sulla mia mazda 2, solo il finestrino lato conducente ha l'interruttore one touch (cioè premendolo o tirandolo su a fondo il finestrino si apre o si chiude completamente da solo) gli altri invece sono tutti "normali" e sono abbastanza scomodi dato che li uso molto!

    ora vorrei capire come funziona il meccanismo: mi basta cambiare i pulsanti e hanno già un sistema integrato per gestire i finestrini o c'è una centralina dei vetri elettrici che dovrei cambiare?

    non so da dove partire...

  • #2
    Re: Modificare finestrini elettrici?

    Ciao, in teoria dovrebbe essere gestito dalla centralina dei servizi (una centralina che gestisce la maggior parte dei servizi dell'auto se non tutti)... Quindi si dovrebbe vedere via software se la centralina è predisposta a fare questo servizio.. Sulla clio è cosi, anche sulla mercedes e sulla punto.. Quindi penso sia la stessa identica cosa alla tua... La centralina della clio però non lo permette nemmeno quella della punto, mentre quella della mercedes (classe E del 2000 nello specifico) lo permette... Non sò.. Dovresti chiedere in mazda o a qualcuno che se ne intende molto (nn so se sul forum c'è qualcuno nn sono molto presente) Spero che la tua centralina lo permetta, o spero che la tua abbia un sistema piu semplice e sia facilmente fattibile..
    Saluti Raffaele
    Ultima modifica di NexusS; 30-06-2010, 17:52.
    Bianco fa grosso! MA NERO A PIU NN POSSO!!!

    Mio mercatino!!

    Vendo gilera dna50, piaggio zip sp 50-180

    Visitate Visitate

    Commenta


    • #3
      Re: Modificare finestrini elettrici?

      ma questa centralina posso modificarla via OBDII o è totalmente separata dalla centralina del motore?

      Commenta


      • #4
        Re: Modificare finestrini elettrici?

        Ciao, questa centralina è separata da quella motore, ora non so dirti se è fattibile tramite OBDII che se non erro è specifica x centraline motore... Io non ho mai intervenuto direttamente sulle centraline ma ho fatto operare da un elettrauto... quindi oltre questo non so dirti mi dispiace... spero arrivi qualcuno ferrato in queste cose..
        Bianco fa grosso! MA NERO A PIU NN POSSO!!!

        Mio mercatino!!

        Vendo gilera dna50, piaggio zip sp 50-180

        Visitate Visitate

        Commenta


        • #5
          Re: Modificare finestrini elettrici?

          Originariamente inviato da mz3_85 Visualizza il messaggio
          Ciao a tutti, ho notato un difetto terribile sulla mia mazda 2, solo il finestrino lato conducente ha l'interruttore one touch (cioè premendolo o tirandolo su a fondo il finestrino si apre o si chiude completamente da solo) gli altri invece sono tutti "normali" e sono abbastanza scomodi dato che li uso molto!

          ora vorrei capire come funziona il meccanismo: mi basta cambiare i pulsanti e hanno già un sistema integrato per gestire i finestrini o c'è una centralina dei vetri elettrici che dovrei cambiare?

          non so da dove partire...
          si vendono delle centraline apposite per far diventare automatici i finestrini di qualunque auto.

          Basta installarle nell'impianto tra i motorini e gli interruttori originali.

          chiedi ad un elettrauto oppure fatti un giro in rete, costano poco e sono regolabili a mezzo di trimmer.

          Commenta


          • #6
            Re: Modificare finestrini elettrici?

            quoto angeloinaf e aggiungo che tramite OBD si controllano centraline iniezione, ABS, airbag, antifurti e quant'altro, dipende dalla macchina e dal software utilizzato

            Commenta

            Sto operando...
            X