Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Corsi di guida sicura.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Corsi di guida sicura.

    Mi stava solleticando l'idea di fare un corso di guida sicura.
    Ne avete mai fatti?
    Quali, come vi siete trovati?
    Prezzi?

    Meglio se mi fate sapere qualcosa sui corsi di Roma.

    Grazie.

  • #2
    Re: Corsi di guida sicura.

    http://www.guidasicuraesportiva.com/corsi.html


    http://www.vallelunga.it/index.php?id=corsi_e_tariffe


    Questi sono relativamente economici e vicini, però se qualcuno li ha provati, tanto per non andare alla cieca, e sà dirmi è meglio

    Commenta


    • #3
      Re: Corsi di guida sicura.

      fatto qualcuno(Aggratisse)

      diciamo che "servicchiano" ormai con tutti i controlli elettronici il manico conta cazzi...(w le old e chi le guida)

      sono più utili ai nuovi patentati e alle donne(nella maggior parte dei casi, dipende sempre da donna a donna...) giusto sull'acqua sono buonissimi (peccato che fanno raramente anche neve/ghiaccio con le auto stradali)
      "non ho bisogno di troppi cv per andare forte, guido la Miata, nessuna curva è lenta"Ax
      "Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere" Colin Chapman
      "tutto quello che non c'è, non pesa" Colin Chapman

      Commenta


      • #4
        Re: Corsi di guida sicura.

        L'ho fatto 2 anni fa , quello della WV usando l' R32 è stato divertente

        (l'ho fatto gratis ovviamente..)
        Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.

        Commenta


        • #5
          Re: Corsi di guida sicura.

          Ragazzi intendete il VW day?
          Quello l'ho fatto anche io con una GTi 30edition DSG (prima guidata da me poi con collaudatore). Poi giro su Polo GT con collaudatore, ed infine sempre con collaudatore questa volta su tuareg 2.5 TDi.
          Ho fatto anche l'Alfa Day, ad anagni, corso di teoria, turni di diversi giri con Brera e 159, guidando io, giri con piloti, giri con la GT guidata da piloti.
          Molto divertente, io però parlavo di corsi come quelli postati sopra.

          Commenta


          • #6
            Re: Corsi di guida sicura.

            Originariamente inviato da Alex83 Visualizza il messaggio
            Ragazzi intendete il VW day?
            Quello l'ho fatto anche io con una GTi 30edition DSG (prima guidata da me poi con collaudatore). Poi giro su Polo GT con collaudatore, ed infine sempre con collaudatore questa volta su tuareg 2.5 TDi.
            Ho fatto anche l'Alfa Day, ad anagni, corso di teoria, turni di diversi giri con Brera e 159, guidando io, giri con piloti, giri con la GT guidata da piloti.
            Molto divertente, io però parlavo di corsi come quelli postati sopra.
            io ho usato sia la GTi che la R32 hanno fatto fare anche diverse prove tipo slalom (e le tecniche per farlo) frenata su superfici diverse con abs e senza ecc..

            quelli che hai postato non li ho mai provati

            ps. anche quelle che ho guidato io purtroppo avevano il DSG
            Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.

            Commenta


            • #7
              Re: Corsi di guida sicura.

              Io ne ho fatto uno "aziendale" , con relativo aggiornamento, ma essendo diverse le esigenze non era solo un corso di guida sicura ma, piuttosto, di "disimpegno".
              In ogni caso mi sento di raccomandarli in quanto anche se si guidano auto con ammenicoli elettronici salva-botto (fino a un certo punto) ti danno come minimo una consapevolezza maggiore di quello che accade alla vettura in determinati frangenti.

              Commenta


              • #8
                Re: Corsi di guida sicura.

                con la brera non ci tengo se devo fa un corso militare meglio un hammer

                ma come prezzi/luoghi?

                elaborare dovrebbe avere una sezione o discussione dedicata aggiornata ogni mese...con costi orario e info sulle auto e sui corsi etc....

                manda un pm o mail a Mancini....









                ....male che vada non ti caga (no scherzo dai...risponde sempre)
                "non ho bisogno di troppi cv per andare forte, guido la Miata, nessuna curva è lenta"Ax
                "Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere" Colin Chapman
                "tutto quello che non c'è, non pesa" Colin Chapman

                Commenta

                Sto operando...
                X